|
|
Risultati da 961 a 975 di 1319
-
12-04-2009, 14:27 #961
qualcuno mi spiega a cosa servono i valori del service menu??
-
15-04-2009, 18:31 #962
Advanced Member
E' proprio vero che bisogna vedere con i propri occhi. Oggi ero in permesso e ne ho approfittato x andare in un MW qui a Torino in tutta calma. C'era su Sky HD1 la replica della partita Genoa-Juve.
E' vero che il 40Z4500 era inserito in mezzo a lcd di media qualità (c'erano intorno solo un paio di tv da 1100-1300 euro (philips e samsung). Posso però dire con assoluta certezza che lo Z4500 era letteralmente su un altro pianeta. Lo dico ovviamente senza fanatismi. E la cosa strana è che era impostato a 100Hz (MF medio), infatti poi ho chiesto di verificare e abbiamo messo su 200Hz ma lì non ho avvertito grandissimi cambiamenti. Non ho parole sulla differenza, non era come dire "preferisco quello invece dell'altro".. era proprio come la differenza che ci può essere tra una foto scattata da un cellulare e quella scattata da una buona compatta o un discreta reflex. Su tutti, ripeto, tutti i tv lcd in esposizione (forse una cinquantina se non di più) non ce n'era uno che non presentasse sfuocature e artefatti vari attorno ai giocatori in movimento (anche se chi più, chi meno) mentre lo Z4500 assolutamente niente, COME UN NORMALE CRT!!
Includo anche i plasma (non c'erano i Kuro ma c'erano dei Panasonic da oltre 2000 euro..) mentre invece non sono riuscito a verificare quelli a led perchè giravano con un dvd, credo (ad ogni modo il sony 46X4500 era vicino ad un 46Z4500 e non sono riuscito a notare differenze, però c'era su una demo di un gioco, penso, cmq non sono riuscito insomma a verificare bene).
La cosa che non capisco è che il W4500 che c'era vicino soffriva un po', meno degli altri ma soffriva e però era con il MF 100
Hz come lo Z4500... non me lo spiego.
Ad ogni modo, un plauso al Sony Z4500, almeno per la visione di sport, assolutamente di categoria a parte.Ultima modifica di mariorenz; 15-04-2009 alle 18:36
-
15-04-2009, 18:50 #963
Originariamente scritto da mariorenz
Il plasma ha altri tipi di problema, ma sicuramente non quello di sfuocature o scie di movimento....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
15-04-2009, 19:32 #964
Advanced Member
Originariamente scritto da BARXO
-
16-04-2009, 10:47 #965
Junior Member
BRAVIA 4500Z connessione ad un PC via DVI
Ciao a tutti, sto cercando di configurare in modo ottimale il PC che ho connesso via DVI, questo perchè collegandolo via hdmi la visione è assolutamente scarsa (in specie per il testo) anche se in full HD!. Il problema è nella risoluzione nativia, collegandolo via DVI è tutta un'altra storia!! sul manuale la risoluzione massima indicata non raggiunge il FullHD 1920 × 1080 ma impostando la risoluzione a 1920 × 1080 60 HZ riesco a vedere in maniera ottimale l'unico problema è che a volte, l'mmagine trema.
Qualuno ha esperienza in merito come avete effettuato il collegamento e che risoluzione usate. io stavo pensando di utilizzare le due uscite sulla scheda video la DVI per usare il pc (navigazione o altro che impiega lettura e testo) e l'uscita HDMI per vedere film in DVD e blue ray in modo da poter sfruttre il motionflow che su PC non è utilizzabile.
Ciao
-
16-04-2009, 13:49 #966
Operatore
Io in HDMI mai avuto problemi, basta settare pixel pieno, modo gioco/testo e non usarlo su brillante.
-
17-04-2009, 05:54 #967
Junior Member
Originariamente scritto da mauroits
CIao
-
17-04-2009, 08:40 #968
Operatore
HDMI è un DVI con audio
-
17-04-2009, 12:51 #969
Junior Member
Salve a tutti. Anch'io da mercoledì sono un felice possessore di questo televisore (versione 40"), e devo dire che sono rimasto veramente impressionato.
Lo so che i puristi del cinema storcono il naso quando si tenta di oltrepassare la soglia dei 24p e si pimpano i colori, ma io penso che ad ogni modo ci sono film e film, e da quanto ho visto posso solo dire che i film "caciaroni" tutta azione possono solo trarre giovamento dal MotionFlow, specie quelli che provengono da una sorgente SD.
Stamattina ad esempio hanno passato Shoot'em Up su SKY che è stato un buon test per smanettare con le varie configurazioni. Sequenze velocissime, panning di camera a gogo e fotografia dalle tinte sparate e dai forti contrasti. Sono in occasioni come queste che la tecnologia di questa tv mostra i muscoli.
Bisogna attivare degli artefatti, chiaramente, ma mi sembra lapalissiano che questo televisore NON è per chi non ama gli artefatti.
Nel senso che il suo punto di forza non è tanto quello di essere fedele all'immagine cinematografica, quanto di migliorarla.
Ma questo "miglioramento" è soggettivo, nel senso che chi è un "purista" dei 35mm li disattiverà quindi va a togliere il 60% del potenziale di questo televisore, percentuale che la Sony si fa pagare profumatamente.
Io sono soddisfatto della spesa fatta. Ho provato anche i settaggi che avete postato in precedenza (nitidezza, retroilluminazione, contrasto, luminosità, colore) ma ho dovuto ripristinare quelli di default. Non c'è proprio paragone come resa, a mio parere.
Anche Ottimizzazione Contrasto Avanzata e Colore Brillante secondo i miei gusti sono indispensabili (seppur a livelli medio/bassi). Tolte queste features, tanto valeva spendere 800€ in meno e comprare un plasma.
Tolto il cinema, il vero campo di battaglia di questa tv per me sono gli eventi sportivi e il gaming. Quest'ultimo ancora lo devo provare.
Quanto agli eventi sportivi, ho avuto modo di testarlo con le prove libere del GP della Cina, MotionFlow al Max e Modalità Film Auto 1... semplicemente uno spettacolo.
In conclusione, io lo consiglierei a tutti, meno che ai cinefili "fondamentalisti", che troveranno pane per i loro denti anche in prodotti decisamente più economici.
PS. anch'io ho notato le chiazze cambiando sorgente, ad es. passando da Sky a tv analogica, però onestamente ieri ho visto un film (The Big Kahuna) pieno di scene in chiaroscuro, con molte parti nere, specie ai bordi dello schermo, e a parte qualche micro-scia, clouding non ne ho proprio notato. Il nero non è proprio pienissimo (nel senso che al buio si nota una leggerissima differenza dal nero della cornice) ma penso che per quello basti abbassare leggermente la retroilluminazione e il gioco è fatto.Ultima modifica di Sid; 17-04-2009 alle 12:59
-
17-04-2009, 15:11 #970
Senior Member
si pero una televisione di questo costo,che devi abbassare la tonalita del nero.....
-
21-04-2009, 10:48 #971
Member
Ciao a tutti prossimamente dovro' prendere un 46"
non ho ancora le idee ben chiare sul modello ...
quello che mi ha colpito della serie z4500 e' dato dall'assenza di sfarfallio
sulle carrellate .. mi spiego .. mi e' capitato di vedere
presso un centro una parete piena di Tv con immagini varie
sia bluray che sky . Quello che ho notato e' che il 50 " esposto
era uno dei pochi che nel momento in cui un oggetto scorre sullo schermo (magari su fondo scuro) non da' quel fastidioso effetto di sfarfallio della coda . Vi chiedo secondo voi E' dovuto ai 200hz al processore o cosa ?Ultima modifica di Frank75; 21-04-2009 alle 11:25
-
21-04-2009, 12:10 #972
Originariamente scritto da mubasa
Hanno prima iniziato a dire che modificando dei settaggi (tipo retroilluminazione ecc ecc) il problema sarebbe diminuito (o scomparso), ma io ho prontamente risposto che la retroilluminazione personalmente la voglio al massimo e non devo mettermi a fare problemi di impostazioni, ho preso la tv nuova e voglio che mi si sostituisca il pannello che è palesemente mal-funzionante.
Lui mi ha dato ragione.
Speriamo bene!
-
21-04-2009, 12:11 #973
Originariamente scritto da smax
-
21-04-2009, 18:21 #974
Senior Member
@ mubasa: le quotature integrali sono vietate! Edita i tuoi messaggi...
-
22-04-2009, 20:03 #975
Junior Member
[QUOTE=mubasa]giusto per informazione, ieri i tecnici sony sono venuti a ritirare la tv, mi han detto che in una settimana dovrebbero risolvere il problema..
Ciao Mubasa,
tienici aggiornati. Anch'io ho lievi problemi di clouding sul mio 46". Se risolvono da te cn quella tempestica, provo a chiamarli anch'io.
A presto
Grazie