Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 88 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1319

Citazione Originariamente scritto da dexter769
    se in alcuni contesti il tv si vede bene e in altri meno dipende sempre da cosa stai visionando....
    cambiano canale da sky cinema 1 a sky cinema 2 o a sky cinema max, quindi stessa sorgente, probabilmente dipende dal programma, non so che dire!!!

Citazione Originariamente scritto da dexter769
    i puntini di cui parli e che non rendono l'immagine cristallina sono visibili su qualsiasi televisore..

questo lo so che sono visibili in tutti, ma danno fastidio e dovrebbero cercare di toglierli

Salve, chi di voi ha scritto o chiamato alla sony per cercare di ottenere qualche miglioramento?se si, cosa vi hanno risposto?
    Chi di voi possiede un lettore dvd con upscaling a 1080p collegato con hdmi?la resa video è migliore di un normalissimo lettore dvd?ne vale la pena?

vi va di raccogliere tutti i problemi relativi alle varie funzioni, del tipo i 200hertz con i bd, videogiochi, sd etc.
    Oppure il clouding o il digitale terrestre, almeno potremmo avere chiari i difetti insiti nella tv o scovare eventuali malfunzionamenti della stessa.
    Anche perchè più di una volta ho letto di difetti che alcuni utenti hanno riscontrato e altri no.
    Che ne dite?

tutto sommato questa tv scendendo di prezzo vale la spesa, io l'ho comprata all'inizio 2700 euro e per quella cifra avrei comprato un kuro 5090 che è un altro pianeta, ma adesso mi sembra costi 2000 euro e tutto sommato a quella cifra non penso si trovi di meglio!!!

La proposta di Derek80 mi sembra molto valida a condizione che poi si comunichi il tutto alla Sony (tra di noi non c'è un avvocato??)!!
    I difetti che ho riscontrato sono :
    - nelle zone scure i colori sembrano non definirsi (come se si componesse un puzzle);
    - la scia dei soggetti o cose anche se si muovono lentamente (malgrado metta il motionflow al max);
    - la messa a fuoco dei soggetti o cose (avvolte i contorni o i volti non sono definiti);
    - la velocità di visualizzazione dei canali quando si cambiano.
    Penso che possano bastare (praticamente mi ritrovo un lcd da € 500,00)!!

la velocità di visualizzazione dei canali rientra nella norma di questi tv, ne ho visti tanti di tante marche e perdevano tutte lo stesso tempo, bene o male sono d'accordo con te per quanto riguarda i problemi, però vorrei sapere se questi problemi che tu noti li vedi sempre o qualche volta, perchè io è vero che li noto ma raramente, per il resto sono molto soddisfatto, magari il tuo è un problema di settaggi e cambiandoli miglioreresti l'immagine, cosa che ho fatto io quando ho scoperto questo forum

Citazione Originariamente scritto da onderock
    I difetti che ho riscontrato sono :
    - nelle zone scure i colori sembrano non definirsi (come se si componesse un puzzle);
    - la scia dei soggetti o cose anche se si muovono lentamente (malgrado metta il motionflow al max);
    - la messa a fuoco dei soggetti o cose (avvolte i contorni o i volti non sono definiti);
    - la velocità di visualizzazione dei canali quando si cambiano.
    Ma soprattutto sono evidentemente problemi di sorgente, e mi tocca ripeterlo a onderock ogni pagina di questo 3d:
    1- l'effetto puzzle è la compressione digitale del segnale di bassa qualità, o comunque molto compresso (facilissimo su sky, DTT, se l'analogico non lo fa è la prova del 9)
    2- le scie non sto a discutere, se ne parla fin troppo riguardo tecnologia lcd e tecnologia 100hz
    3- se "avvolte" i contorni non sono definiti, vuol dire ancora che la variabile è la fonte video, ovvero la qualità di trasmissione, che a volte è buona e a volte scarsa, chiaramente la definizione sulla massima qualità di segnale possibile sarà perfetta (blu-ray)
    4- la velocità di cambio canale.... vabè

Poi ripeto onderock: se hai problemi col tv rivolgiti al centro assistenza, è fatto apposta, non ha senso fare baccano e scrivere da avvocati senza neanche avere mai chiesto un riscontro.

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    1- l'effetto puzzle è la compressione digitale del segnale di bassa qualità, o comunque molto compresso (facilissimo su sky, DTT, se l'analogico non lo fa è la prova del 9)

ripeto che io avevo il W2000, avevo detto che lo Z4500 alterna momenti in cui è spettacolare (molto spesso) a momenti in cui lo butterei dal balcone(raramente), nei momenti migliori è nettamente superiore al W2000 ma con la stessa sorgente i difetti che ogni tanto vedo nello Z4500 nel W2000 non li vedevo, quindi se il problema è la compressione digitale di sky com'è ke nel W2000 non li vedevo e nello Z4500 si??

Cioè, tu vedi quell'effetto compressione sullo Z e non sul W2000?
    Aspetta, mi viene un dubbio: state magari parlando degli artefatti su scene molto veloci in Blu-ray che può generare il 200hz impostato su Alto?
    Perchè lì li ho visti i cubotti, ma il 200hz sui BR è bene disattivarlo.
    Il resto non lo credo una difficoltà dell'elettronica, se non su un segnale sporco.

Io ragazzi posso darvi un aiuto sui bd e videogiochi:

la riduzione rumore congiuntamente ai 200hz crea disastri, in più i colori escono dai contorni, quindi è bene disattivare la riduzione anche se si nota molto il rumore video.
    Con alcuni videogiochi in ambienti luminosi si nota un bello sfarfallio cooi 200hz attivati, cosa che si risolve con la modalità gioco, ma peggiora la qualità generale dell'immagine. Altri usi non ne faccio.
    P.s. se qualcuno ha consigli sono ben accetti.
    Alla sony posso scrivere io, ma è bene postare i settaggi dettagliati di tutti in modo da non lasciare dubbi sui difetti riscontrati.
    Quindi cominciamo a darci una mano sul serio sulle impostazioni, almeno non sporchiamo troppo il 3d con impressioni soggettive.
    Domani posterò i miei, fate anche voi lo stesso

Daccordissimo sulla riduzione del rumore da disattivare praticamente sempre.

Caro Mauroits, io mi sono rivolto all'assistenza tecnica dopo circa due giorni dall'acquisto (come già avevo scritto pag fa) e dopo ho incominciato a scrivere sul forum e alla sony!!
    Io penso che il vero spirito di questo forum è quello di aiutarci fra di noi, dandosi dei consigli e cercare di risolvere i problemi insieme e non quello di criticarsi!!!

io non capisco che senso ha creare tutti sti filtri, ste riduzioni ecc se poi fanno solo danno!!! gli stessi 200 hz osannati da tutti, motivo di acquisto per molti (me compreso) e se li attivi al massimo fanno disastri

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    200 hz osannati da tutti, motivo di acquisto per molti (me compreso) e se li attivi al massimo fanno disastri
    Dipende. Perchè non esiste un'impostazione perfetta per tutti i tipi di immagine, altrimenti basterebbe un'impostazione definitiva per sempre e per tutti.

Scusate ma se i 200 Hz (motionflow alto) li dobbiamo disattivare anche col BD, a questo punto è stato inutile acquistare sto televisore!!
    Quindi gira e rigira ho ragione io ad affermare che la sony ci deve aiutare, perchè c'è qualcosa che non va!!!!! ...........forse era meglio se prendevo il 9603 della philips!!

Pagina 55 di 88 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •