Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 88 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1319

si ma il segnale sky sempre sd è, apparte i pochi canali in hd

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    si ma il segnale sky sempre sd è, apparte i pochi canali in hd
    io pensavo che l'sd fosse solo il canale con l'antenna....

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Insomma il 200hz vero oggi lo fa solo il vostro caro Z4500, presto anche samsung ma meno efficiente, gli altri barano sul cartellino
    Per un po' lo Z4500 sarà l'unico 200hz serio.

Non è così, Samsung già dai precedenti modelli usava
    la MCFI-technology un sistema compensativo sinergico
    adottato anche per la riduzione del blurring, nella nuova classe B
    e nel sistema Crystal Engine è stato introdotto l' evoluzione del
    MCFI, ovvero il AMBR, auto motion blur reduction......

per quanto poi concerne i 600Hz dei Plasma è riferito al
    sub-field-driving .........................

Vorrei poi aggiungere che la prima tecnologia 200Hz fu Samsung a progettarla, studiarla
    ed evolverla, a Sony gli si deve solo il coraggio commerciale di averla proposta ed implementata per prima nei suoi TV !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-03-2009 alle 17:59

Dopo tante e tante pagine di lettura e visione dello stesso avevo deciso per il 46Z4500... Ma questo incubo del cloding (definito da qualcuno via lattea addirittura...) non ho capito sè è una costante su tutti i modelli, se ci ce ne sono alcuni che ne soffrono pochissimo o no.. e se soprattutto il discorso riguarda il 46 pollici così come ho letto riguarda molti 40x4500.
    Mi potete ricapitolare anche a vantaggio dei novizi che vogliono fare il punto su questo importante neo che per alcuni può pregiudicare l'entusiasmo all'acquisto..

P.S. E' importante qui il forum perché con tutta la buona volontà vi sfido a farvi mettere il tv in condizioni di evidenziare il difetto in cc....

re Z4500

Ciao,guarda io sono nuovo qui e non so se è giusto risponderti qua,in quanto ieri per mia inesperienza ho scritto un mio parere sullo Z4500 40" ma mi hanno bloccato la discussione dicendomi che ero fuori dall'argomento.Comunque dopo tre pannelli identici, penso di poter affermare che soffre parecchio di fasci luminosi negli angoli superiori tali da falsare talvolta l'immagine se di base scura e in quanto al clouding ne ho trovato uno proprio ben visibile.Guarda le immagini erano veramente bellissime sia in gioco che in Bluray però devo dire che con l'acquisto del X4500 FINO AD ORA ,non c'è paragone,nel senso che nonostante abbia "solo" 100HZ si avvale della circuitazione BE PRO che fa la sua bella differenza.Ottima tridimensionalità,ottima fluidità ed un nero bellissimo dato da un pannello completamente diverso!!!! ( a detta del centro di assistenza, lo Z è più perfomante per il gioco mentre l'X è più performante la visione pura ).A tenete presente che dopo la sostituzione in garanzia naturalmente del terzo pannello,il centro di assistenza me lo ha anche aggiornato,e devo dire che dopo ho notato quel fastidioso effetto soap opera che prima non vedevo.Per evitare ciò dovevo guardare in modalità Theatre.Ciao e spero di aver scritto nel posto giusto.

I pannelli che sono più soggetti sono i 46' W4500, dei Z4500 penso che se nè parlato poco, anche perchè non siamo in molti a possederlo da cui magari fare un sondaggio come hanno fatto sulla serie W, può darsi che magari sono soggetti più i 40', attendiamo magari che gli arrivi il 40' a "Fr@nkie" così da avere una conferma spero positiva sul clouding
    da parte mia ti posso dire che sul mio 46' andando a cercarlo cè una piccola infiltrazione di luce sugli angoli superiori ma è veramente da cercare e a volte scompare
    E' comunque un difetto che accumuna quasi tutti LCD di qualsiasi brand,
    3 pannelli comunque mi sembrano esagerati non sò che pensare
    quelli che ti hanno sostituito erano nuovi?
    Sulla qualità di visione penso che tu comunque abbia avuto poco tempo per apprezzarlo...
    S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

Grazie S@by.. ho quasi la sensazione che il tuo sia un parere equilibrato... Comunque chi ha un 46x4500 lo prego caldamente di postare in merito al suo clouding.. (ammesso che ne sia accorto...)..

Ieri sono stato una oretta in un cc e ho visto nel classico angolo Sony 7/8 Sony da 40 vari e il 46w4000 insieme al 40z4500 (purtroppo non avevano il mio preferito 46z4500) in azione con un film BR mooolto definito...
    Bene.. Il nero dei letterbox era impressionante e di infiltrazioni non ho viste... ma siamo in cc.... Piuttosto me ne stavo andando.... passavano i titoli di coda... lunghissimi testi del cast del film... lettere chiare su fondo colorate chiare su fondo scuro... dal basso verso l'alto con media velocità... e qua che sono rimasto colpito.. TUTTI gli altri vari modelli non-serieX presentavano il seguente disturbo... Seguendo con l'occhio i caratteri in movimento tendevano ad accompagnarsi come in uno sdoppiamento ravvicinato durante la loro corsa verso l'alto..tale da rendere.. come "lampeggiante" l'osservazione del contorno dei caratteri a quel punto fastidiosi da leggere... Il 40x4500 non presentava il difetto o meglio era mooooolto ridotto tale da evidenziare la differenza con tutti gli altri presenti. Non so come si chiama il fenomeno ma spero di aver reso l'idea.. Inoltre la dinamica del bianco... era differente rispetto agli altri.. più potente..Bianchi più forti...Maggior sensazione di contrasto...
    Ultima modifica di nostroscontento; 29-03-2009 alle 20:00

non puoi paragonare due tv nei cc per vari motivi, principalmente perchè sono settati in maniera orribile, poi perchè molte volte per interesse a vendere un determinato modello rispetto a un altro lo mettono accanto e lo settano in modo che quello risulti migliore. L'unico modo è farti dare il telecomando e settarlo come piace a te, se non te lo danno....cambia cc a me in un negozio m'hanno fatto portare persino la ps3 e la scheda di sky per vedere la qualità d'immagine

X nostroscontento
    chi ha un 46x4500 non ti dirà mai nulla sul suo clouding perchè la retroilluminazione di questo tv è a LED e da quello che so questo tipo di tv non soffrono di clouding.

re 40" Z4500

Ciao a tutti,considerate che il primo Z l'hò comprato il 31-12-08 e nei seguenti 2 mesi e mezzo ho visto praticamente tutti i film usciti a noleggio al BlockBuster in Bluray con la Ps3,giocato a resistance 2, tomb raider Underworld,MetalGear e uncharted.Possiedo inoltre il bluray di Io sono Legenda e 007 Quantum of solace.Il nuovo X4500 40" ce l'ho da 4 giorni e vi devo dire che avendo memorizzato tutte le scene che mi infastidivano con il precedente,con questo non le ho notate,ma ho notato sicuramente un nero molto nero e immagini di alta qualità.Tengo a precisare che due monitor me li hanno sostituiti direttamente alla MediaW... solo nel secondo mi hanno sosituito il pannello ed aggiornato il software.( comunque il pannello era decisamente meglio dei precedenti,arrivato direttamente da Sony,ed anche velocemente).L'X4500 l'avevo scartato 3 mesi fa perchè costava circa 2400€ contro i 1850€ dello Z,però senza nulla togliere alloZ e visto che parlo sempre di Sony, mi sembra che si assomiglino ma che nell'X vi sia più profondità,tridimensionalità e sopratutto un pannello che rende il nero e tutti i colori migliori.Poi è chiaro si parla di due ottimi monitor dove l'occhio personale può far pendere l'ago della bilancia a pro o contro.Saluti a tutti.

Citazione Originariamente scritto da LordDaniel
    X nostroscontento
    chi ha un 46x4500 non ti dirà mai nulla sul suo clouding perchè la retroilluminazione di questo tv è a LED e da quello che so questo tipo di tv non soffrono di clouding.
    Si Si hai ragione e lo sapevo... e solo che ho sbagliato sopra a citare la serie x al posto della Z ... ho corretto.

40z4500

ciao a tutti! scusate l intrusione ho da poco comprato lo 40z4500 e devo dire che un tv con una visione fantastica purtroppo e rovinato dal fastidioso clouding(quindi nn colpisce solo i 46) ai bordi dello schermo ho chiamato l assistenza e dovrebbero venire in settimana a vederlo vi faccio sapere ciao

mi spiegate esattamente in cosa consiste questo difetto chiamato clouding?

Immagina di vedere una schermata nera in una stanza con condizioni di luce di fondo quasi nulle. In pratica al buio. La situazione tipica e' una leggera "infiltrazione" di luce bianca ai bordi, in special modo dagli angoli (sul mio pannello e' cosi' ad esempio) oppure sullo schermo percepisci come delle "nuvole" (clouding appunto) di bianco.
    Insomma l'immagine sullo schermo dovrebbe essere uniformemente nera e invece hai queste "chiazze" bianche.

Se cerchi cosi' a caso su yt trovi n-mila filmati d'esempio.
    La tecnolgia LCD ne e' affetta a propri. Non esiste un pannello definitivo esente da questo difetto. Tutte le marche sono colpite da questa problematica.
    E' significativo?
    Disturba la visione in maniera sostanziale? Nella forma in cui ne e' affetto il mio pannello, posso dire tranquillamente di no.

mi tocco le palle, il mio pannello non ha mai sofferto di clouding

Pagina 61 di 88 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •