Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 88 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1319

A quanto ho capito il clouding è dato dalle viti del pannello (tanto sono più strette,tanto sarà percettibile),quindi credo che in qualche modo (forse per il calore del tv) si sono allentate.
    Per la questione delle righe:
    io noto solo righe......poligonali bianche (avevo letto da qualche parte a riguardo,ma il problema non è il tv,mi sembra che sia colpa della scheda grafica) e solo nei giochi,i film no.
    Se non è questo che ti riferisci,bisogna fare un giro su google.

Per tutti:
    finiamola con sky come punto di riferiemnto,i paragoni si fanno in tutti i casi con qualcosa che sia al di sopra di tutto (della stessa categoria di appartenenza).
    In toto,sky fa schifo e quindi i paragoni si possono fare con un BlueRay o con un gioco per console o con un DVD.
    Spero che abbiate capito.
    Ciao

Cosa intendi per righe poligonali bianche e quando le noti?Sarebbe colpa della scheda grafica del pc o della console? Visto che sugli altri tv e monitor non accade non può che essere colpa del tv...Da quello che ho capito non supporta a dovere l'RGB visto che cambiando livello di riferimento del colore dell'HDMI le righ si riducono notevolmente. Per quanto riguarda il clouding se il problema fosse realmente delle viti non ci sarebbe il bisogno di aspettare che si svitino da sole...

@willy

io nn ho mai notato quello che dici tu, e ripeto fifa09 è inguardabile, forse è la mia tv non so ke dire!! e continuo a essere l'unico a non vedere gli effetti del motionflow nei giochi!!!

@overboost

purtroppo sky l'hanno quasi tutti, io non lo prendo come riferimento, ma dico solo quello che succede con quel segnale essendo una cosa che interessa quasi a tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da Wukk Masters
    Da quello che ho capito non supporta a dovere l'RGB visto che cambiando livello di riferimento del colore dell'HDMI le righ si riducono notevolmente
    Visto che sono nubbio in fatto di LCD vediamo di darci una mano:
    rimandami all'opzione da te sopra citata che faccio dei test.
    Comunque le righe da me menzionate è da una vita che le vedo su pc o console che sia (da quando sono usciti i giochi poligonali).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    @willy

io nn ho mai notato quello che dici tu, e ripeto fifa09 è inguardabile, forse è la mia tv non so ke dire!! e continuo a essere l'unico a non vedere gli effetti del motionflow nei giochi!!!

@overboost

purtroppo sky l'hanno quasi tutti, io non lo prendo come riferimento, ma dico solo quello che succede con quel segnale essendo una cosa che interessa quasi a tutti!!!
    Ciao sono anche io come te possessore del 40z4500 e devo dire che neanche io ne sono soddisfatto al 100% tanto che sto aspettando con ansia l'uscita dei plasma neopdp panasonic in quanto se lo cambio lo faccio solo a favore di un plasma! L'effetto del motionflow c'è eccome fai questa prova: quando batti un calcio d'angolo muovi da un lato all'altro la posizione di battuta e cambia le impostazioni del motionflow e vedi come lo noterai (non ci saranno sfocature dei giocatori etc..) oppure quando il portiere fa il rilancio. Peccato che il motionflow attivo provoca delle microscie che a me personalmente che ho la vista molto sensibile danno molto fastidio quindi alla fine mi sono rassegnato e gioco sempre in modalità gioco/testo! Che significa che fifa09 è inguardabile quel'è il tuo problema?

D'accordo che sky è diventato di "opinione pubblica",
    ma non si puo tutte le volte dire:
    "Sky mi fa questo,è colpa del mio TV? Ho settato male il TV? Mi mandi i tuoi settaggi?"
    Sky non può essere un riferimento,la sua qualità è altelenante!
    Quindi come ho detto facciamo un riferimento "solido" e non un riferimento con segnale/bitrate scadente (mi sembra di essere su fatti e rifatti).
    Ciao.

Amauri ma hai l'xbox o ps3 collegata in component o HDMI? Per Over Boost, io utilizzo la console in hdmi e quando vai su impostazione schermo, HDMI, livello colore di riferimento ti fa selezionare fra automatico, sorgente, ym..(non mi ricordo precisamente ma dice che viene utilizzato per i film in alta definizione ed è questo che utilizzo io e sembra migliorare la situazione)ym...(che la guida dice essere utilizzato con i film in definizione standard) e RGB che è quello standard.Con la console settata in automatico, sorgente o RGB provoca sulla tv, in situazioni di nero diffuso, righe bianche ogni minuto o ogni 10 secondi (come ho già detto non so da cosa dipenda) che attraversano orizzontalmente lo schermo, per chi ha la ps3,invece, lo noterà lasciandola nell'HOME. Per Dario81, in che senso vedi le microscie?nelle zone di campo molto scure sembra tipo che il giocatore si sdoppi un p'ò?Se non mi sbaglio non lo volevi cambiare con un samsung perchè poi hai cambiato idea? Se hai raggiunto un buon settaggio con l'xbox me lo passeresti?

Qualcuno ha mai provato un Samsung serie 8 collegato ad una xbox e mi saprebbe dire se è meglio questo o lo z4500? sarei indeciso se permutarlo oppure no.
    Ultima modifica di Wukk Masters; 18-02-2009 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da dario81
    Che significa che fifa09 è inguardabile quel'è il tuo problema?

che se tu vedi le microscie io vedo le macroscie forse perchè ho il motion al massimo, dovrei mettere gioco testo attivato allora, ancora non ho provato

@willy

le consolle sono collegate tutte e due in hdmi è un problema di fifa *** per gli altri sono apposto!!

piuttosto volevo chiedervi anche voi avete notato che modificando solo i valori della nitidezza cambia completamente quello che vedi?? nel senso ho fatto caso in resident evil che mettendo la nitidezza al massimo il gioco ha proprio l'immagine da gioco, mentre mettendola al minimo (3-4) l'immagine è da film, io preferisco l'ultima, voi vedete differenze?

Con la mia 360 entro in component
    L'opzione sYCC è riferita solo alle foto!

Per quanto riguarda la nitidezza a mio parere fa perdere di molto i particolari (la stessa cosa di usare il filtro per la riduzione del rumore)
    Ciao

quindi tu la nitidezza la metti alta o bassa?

quindi tu la nitidezza la metti alta o bassa?
    Default....14 o 16

Citazione Originariamente scritto da Wukk Masters
    Amauri ma hai l'xbox o ps3 collegata in component o HDMI? Per Over Boost, io utilizzo la console in hdmi e quando vai su impostazione schermo, HDMI, livello colore di riferimento ti fa selezionare fra automatico, sorgente, ym..(non mi ricordo precisamente ma dice che viene utilizzato per i film in alta definizione ed è questo che utilizzo io e sembra migliorare la situazione)ym...(che la guida dice essere utilizzato con i film in definizione standard) e RGB che è quello standard.Con la console settata in automatico, sorgente o RGB provoca sulla tv, in situazioni di nero diffuso, righe bianche ogni minuto o ogni 10 secondi (come ho già detto non so da cosa dipenda) che attraversano orizzontalmente lo schermo, per chi ha la ps3,invece, lo noterà lasciandola nell'HOME. Per Dario81, in che senso vedi le microscie?nelle zone di campo molto scure sembra tipo che il giocatore si sdoppi un p'ò?Se non mi sbaglio non lo volevi cambiare con un samsung perchè poi hai cambiato idea? Se hai raggiunto un buon settaggio con l'xbox me lo passeresti?

Qualcuno ha mai provato un Samsung serie 8 collegato ad una xbox e mi saprebbe dire se è meglio questo o lo z4500? sarei indeciso se permutarlo oppure no.
    Come tutti sappiamo un grosso problema degli lcd sono le famose scie che sono più o meno evidenti a seconda del tempo di risposta del pannello, che su questo sony non è dichiarato da nessuna parte cosa che fa pensare male! Detto ciò io vedo delle piccole scie quando c'è il motionflow attivo (e non sono l'unico utente a notarle) per questo preferisco giocare in modalità gioco/testo (così anche l'input lag è zero) con la conseguenza di avere immagini più sfocate nei movimenti rapidi!
    Non ho mai pensato minimamente di cambiare questo sony con un samsung, ero possessore di un plasma panasonic 42pz80 che ho cambiato solo a causa green ghosting, ma se i nuovi plasma in arrivo che consumano meno e se non presenteranno green ghosting camibierò dinuovo tv perchè il plasma rendeva molto meglio soprattutto in sd.
    I miei settaggi con xbox sono:
    modalità: standard
    retroillum: 6
    contrasto: 85
    luminosità: 50
    colore: 50
    temp color: caldo 1
    nitidezz: 4
    riduzione rumore: no
    riduzione rum mpeg: no
    ottimizzaz contrst avanz: no
    colore brillante: basso
    gamma cromatica: ampia

nel menu caratteristiche ho impostato:
    modalità film: no
    modalita gioco/testo: si

fammi sapere come ti trovi.

Io non ho questi difetti che tu menzioni.

Sarà piuttosto colpa dei cavi,della console (360),dell'ambiente (onde spurie e trasformatori,rete elettrica sporca) e chi più ne ha più ne metta.

Vorrei fare una nota a [U]tutti[/U

Prima di dire cose non vere pensateci bene:

Ciao,
    allora avrò un tv bacato, chiamo sony e faccio uscire il tecnico, visto che uso un cavo hdmi pagato 100€. Mi dispiace, ma le cose che vedo non sono nè da pignolo, nè da supervedente, ma da uno che ha speso 2000 cucuzze per ritrovarsi un tv che ha i problemi che ho esposto prima. Ovvio che il mio dramma sia non poter fare un confronto con 2 z4500 a confronto, visto che non conosco nessun altro che lo possegga.
    Non sto denigrando la tv, ma solo esponendo i difetti riscontrati. Se tu hai voglia di aiutarmi posta le impostazioni da console e da tv che utilizzi, almeno da un confronto ne verrà fuori qualcosa di costruttivo, non credi ? Intanto vi auguro una buona notte, possessori di z e non

Per chiunque abbia un xbox collegata in HDMI setti dalla console l'impostazione YCC (modalità dedicata alla visione dei film in alta definizione) invece che su RGB e le righe bianche diminuiranno vertiginosamente (ho giocato tre ore e ne ho vista forse una che secondo me era dovuta al gioco). Ho provato questo settaggio perchè ho guardato parecchi HD-DVD e non mi hanno mai dato problemi mentre appena inserivo un gioco mi veniva voglia di andare a lavorare per non guardare
    Detto questo, visto che si è risolto il problema delle interferenze fastidiose in mezzo allo schermo (che in un tv da 2000€ fanno veramente arrabbiare) ora non sono pienamente soddisfatto solamente peri problemi di clouding anche se però ho sentito molti pareri confortanti sulla loro sparizione dopo un normale utilizzo...Nel caso negativo sapete se la sony sostituisce pannelli che presentano clouding tramite la garanzia? Nel caso così non fosse visto che non ripara ne i pixel bruciati ne difetti di clouding si potrebbe buttare lo scontrino...E a pensare che da tutte le recensioni degli esperti che ho letto sembrava l'unico a non avere assolutamente questo problema
    A parte questo sono veramente soddisfatto della tv. Io utilizzo l'xbox praticamente solo per giocare a Fifa online e l'unica cosa che non posso fare è lamentarmi della resa dello z4500. I colori sono veramente perfetti e brillanti (ed è veramente uno dei pochi ad avere dei colori così senza nemmeno essere stato settato) le immagini sono veramente definite e fluide tramite il motion flow in modalità max e film settato su auto 1 (nel "vecchio" 37 a Gears Of War non riuscivo praticamente a giocare, appena giravi un pò la visuale tremava tutto il paesaggio che perdeva totalmente la definizione, ora invece sfocature e sciee inesistenti ed immagini perfette) e un fissato come me per dire queste cose deve essere veramente contento .Nel tempo che mi rimane gioco anche a Rainbow Six (sparatutto) online e la modalità gioco è davvero senzazione, si vede una differenza abissale dai samsung e philips che ho utilizzato in precedenza, infatti questi avevano problemi (e da quanto leggo hanno tutt'ora) di imput lag pazzeschi rispetto ai 0-10ms del sony ed in uno sparatutto online considerando anche il ping dell'adsl non sono assolutamente problemi da poco e cambiano parecchio il tempo che rimane per reagire.
    Credo comunque di essere quasi del tutto soddisfatto poichè posseggo un 40 e secondo me 46 pollici sono ideali per un Blu Ray ma troppi per un videogioco che spesso è upscalato da 720p.
    Dario, appena ho tempo provo i tuoi settaggi e ti faccio sapere, ti posso chiedere però perchè imposti la nitidezza così bassa e non attivi la modalità film che a me sembra faccia diventare molto più fluida l'immagine?Inoltre non lo vuoi cambiare con un altro lcd poichè hai paura che possa avere gli stessi problemi o perchè ritieni che i problemi che ha dipendono dal pannello lcd dei quali questo è il migliore in commercio?

PS. Sony non dichiara i ms di risposta dei pannelli per lo stesso motivo che inizialmente non dichiarava il contrasto...E' infatti tutta una trovata pubblicitaria...tv che montano gli stessi pannelli dichiarano prima 8 poi 4 e perfino 2 ms degli ultimi philips che calcolandoli non sono meno di 10 e la stessa cosa per il contrasto...qualcuno a visto la differenza fra un samsung 2.000.000:1 con un normalissimo 70.000:1? A parte il nero un p'ò più profondo dovuto ai led non ho mai notato una differenza pari a 28 volte la serie precedente...

Qualcuno ha visto un samsung serie 8 girare con l'xbox360?Si comporta meglio di questo sony? Inoltre avete provato la cam samsung con mediaset premium? Io l'ho comprata e, la tv,sembra compatibile sia con la cam che con la tessera, solamente che non avendo ancora sottoscritto l'abbonamento mi appare il menù della cam ma vi è la scritta tessera non valida; se qualcuno l'ha già provato avrei un sicurezza in più per abbonarmi (che comunque non l'ho ancora fatto perchè sto aspettando l'antennista che mi metta aposto il segnale)
    Ultima modifica di Wukk Masters; 19-02-2009 alle 03:01

io ho visto il samsung 8 , non mi sembra per niente meglio dello z4500

Pagina 51 di 88 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •