Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 71 PrimaPrima ... 1656626364656667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1061

A856 - sintonizzazione canali digitali

Oggi, a seguito dello switch off, ho provveduto ad effettuare la risintonizzazione dei canali digitali.
    La scansione si avvia, ma quando arriva al 73% si blocca ed il numero di canali sintonizzati oscilla di continuo fra 153 e 155. Inoltre, in questo stato non è possibile effettuare altro se non spegnere la TV (unico comando inviato dal telecomando che ha un esito). Ho ripetuto più volte l'operazione, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
    Qualcuno ha avuto problemi simili o mi sa fornire qualche indicazione?
    Grazie.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ppolce
    Anch'io (zona Roma Sud) ho avuto ed ho ancora lo stesso problema, in pratica arrivato al canale (mux?) 54 si blocca e continua ad aggiornarsi il numero di canali trovati aggiungendo e poi togliendo un valore di volta in volta variabile, ieri sera l'ho lasciato in questa condizione per oltre un'ora pensando che era solo questione di tempo, ma così non è, è proprio bloccato e non va oltre il 73%.
    Se stasera non si sblocca qualcosa chiamo il Servizio Clienti e mi faccio aprire un ticket, vediamo che dicono...

P.S. chiaramente la situazione della sintonizzazione dei canali digitali è veramente una jungla: a parte il Sammy A856 ho un altro TV Philips che mi ha sintonizzato un numero di canali diverso (in più) rispetto a quelli ricevuti da un altro decoder che ho in camera da letto (Humax Nano) e così pure dicasi del decoder interno al mio LG HR 400 (che un sacco di canali non li ha sintonizzati).
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

allora.... visto il problema ho cercato di fare + prove e alla fine ho fatto il downgrade del software alla versione precedente (la 12), rifatta memorizzazione ok; ho poi rimesso la 13, memorizzazione ok; oggi al ritorno dal lavoro ho di nuovo rifatto la memorizzazione ma si è ripresentato lo stesso problema di ieri! continuerò a fare prove..... ma questa tv comincia proprio a seccarmi (audio da schifo, aloni luminosi a schermo nero, ventolina rumorosa, dtt poco affidabile, 100hz praticamente inutili etc etc)
    Ultima modifica di sbrock; 17-11-2009 alle 16:10

Citazione Originariamente scritto da ppolce
    Oggi, a seguito dello switch off, ho provveduto ad effettuare la risintonizzazione dei canali digitali.
    La scansione si avvia, ma quando arriva al 73% si blocca ed il numero
    .......
    Grazie.
    Ciao
    Ciao ragazzi. Anch'io confermo quanto detto sopra ed aggiungo che (fato per 3 volte con lo stesso risultato!!) la prima volta sono riuscito a bloccare la sintonizzazione spegnendo il tv con il telecomando, mentre, le altre 2 volte, ho dovuto staccare la spina.

Comunque ho risolto con un classico "workaround": quando si blocca al canale 54 al 73%, basta staccare l'antenna per il tempo necessario a far ripartire la sintonizzazione (basta proprio un secondo!), concludere la sintonizzazione automatica e completare con una sintonizzazione manuale di tutti i Mux saltati (compreso il 54!).

A me ha funzionato correttamente senza fare downgrade di firmware ecc.

Di sicuro è un BUG.

Spero possa essere utile

Ciao
    Stefano

Grazie mille, questa segnalazione mi ha salvato la vita...... nella speranza di fare la cosa giusta ho provato a fare un plug/play iniziale ma questo ha cancellato tutto in memoria, lasciandomi senza canali preimpostati e bloccandomi durante la memorizzazione..... ho passato una brutta mezz'oretta

stesso identico problema si è fermato l'aggiornamento dei canali al 73% ho dovuto spegnere staccando il cavo del televisore e riavbviare il tutto... una volta riavviato ho fatto l'aggiornamento solo dei canali digitali e tutto ha funzionato per il meglio... voi tutto ok?

A856 sintonizzazione canali digitali

Per la situazione è sempre la stessa. Pur avendo fatto sempre la sola scansione dei canali digitali il risultato non cambia. Idem se faccio la scansione di canali digitali e analogici.
    Ho provato anche a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.
    Nel tardo pomeriggio ho chiamato il centro assistenza Samsung, mi è stato detto che sarò richiamato da un tecnico.
    Bye

Exclamation

confermo pienamente!!!zona centro storico...ma a questo punto deduco sia in ogni zona!!i
    ...quasi sono contento comunque nel sapere che non era un caso isolato il mio....beh...la contentezza è già finita!!ora...
    a quando un aggiornamento per sistemare la situazione?!
    il tecnico samsung sembrava davvero perplesso...contattato più volte..mi ha parlato di aggiornamenti software attesi in tempi ignoti dalla casa madre!!!!
    ........speriamo di andare oltre questo 73%!!!!
    samsung LE46A856 & LE40M86BD - PS3----------------Lucxxx

A856 sintonizzazione canali digitali

Sono stato contattato dal centro assistenza Samsung (Milano). Mi è stato detto che sono a conoscenza del problema esistente su Roma, ritengono, ma non sono ancora certi, che sia esclusivamente dovuto al segnale e che quindi si risolverà nei prossimi giorni.
    Mi hanno chiesto di pazientare e di richiamare la prossima settimana nel caso la situazione risulti immutata.

...sembra infatti il tutto avverrà senza un vero e proprio aggiornamento software....ma con una normale sintonizzazione.......
    chi prima ci riesce dia il via a tutti!!!
    samsung LE46A856 & LE40M86BD - PS3----------------Lucxxx

Io ieri sera sono finalmente riuscito a venirne fuori senza far altro che ritentare per l'ennesima volta la sintonizzazione automatica (canali digitali + analogici) e questa volta non ci sono stati intoppi, ha sintonizzato qualcosa come 266 canali televisivi (non ricordo quanti canali radio).

Beh... meglio così, visto che anch'io ieri mattina avevo aperto la chiamata al Servizio Clienti che mi aveva detto che sarei stato contattato da un loro Tecnico, ma tale contatto non c'è mai stato.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Sono stato contattato da un TECNICO (secono lui) della samsung, ho descritto il mio problema di memorizzazione e il tizio mi ha detto che il problema è del mio impianto antenna????? cooooosa???? l'impianto è nuovo di zecca e oltretutto in digitale terrestre da 30 euro della camaretta va una bomba! alla mia insinuazione che il problema fosse del solo televisore il TECNICO mi ha consigliato di mettere un amplificatore di segnale!!!!!! ma siamo pazzi? mio dio! maledico il giorno di essermi fatto un samsung (da considerare che quando l'ho preso io l'ho pagato circa 2400pleuri).

ps.... non finirà.....

Citazione Originariamente scritto da sbrock
    ...il TECNICO mi ha consigliato di mettere un amplificatore di segnale!!!!!!
    Beh... con me sarebbe caduto male, io c'ho pure l'amplificatore di antenna...
    Comunque continuo a ritenere che il problema sia altrove, sicuramente gli impianti d'antenna in alcuni casi sono fonte di problemi, ma non capisco proprio come possano addurre questa motivazione a giustificazione del problema emerso nei giorni scorsi!!! A me, come a tutt gli altri come me e te, fino al giorno prima dello switch-off la sintonizzazione andava benissimo sul Sammy, dopo lo switch-off il problema l'ho avuto solo sul Sammy in questione, altri 3 decoder (on-board in altri TV o esterni) non hanno avuto problema alcuno...

Thumbs down

Mi aggiungo alla schiera degli sfortunati.
    anche sul mio Sammy serie 7 la sintonizzazione si blocca al 73%.

Questa la risposta di samsung:
    Codice:
    Gentile Cliente,
    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di effettuare l'aggiornamento
    firmware presente nella Sezione Download Center del Nostro sito internet
    www.samsung.com.

Nel caso avesse necessita' potra' mettersi in contattato con il Nostro 
    numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 
    (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle 
    ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 
    xxxxxxxxxx.

RingraziandoLa per averci contattato e restando a disposizione per 
    eventuali chiarimenti, porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

Beh... io non ho dovuto cambiare firmware, anche perchè ho già l'ultima versione installata, il problema si è risolto da solo, o meglio, credo si sia risolto in conseguenza del fatto che le emittenti (quantomeno quella cui afferiva il mux in corrispondenza del quale avveniva il blocco) sono intervenute in qualche modo.

Pagina 66 di 71 PrimaPrima ... 1656626364656667686970 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •