Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 164 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 2453

Citazione Originariamente scritto da pacomasnara
    ancora non ho capito cosa è sto clouding.
    chiaro e esaustivo:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZZ5O8TR1oxU
    dovrebbe essere più evidente nei modelli 46"/52" ma poco visibile nei 40"
    Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5d). ABAP

Da qualche giorno il mio 40" da un difetto!!!
    Ho il modulo cam samsumg da un mesetto, a volte da i suoi classici blocchi, tolgo e inserisco il modulo oppure spengo e accendo e torna funzionante.
    Il difetto invece capita sul segnale digitale, quando vedo la normale tv.
    Vai via improvvisamente il video e l'audio, dicendo PROGRAMMA NON SELEZIONATO, se cambio canale la stessa cosa! L'unico modo per farlo rifuzionare è spegnerlo dall'interrutore principale e riaccenderlo!
    Nell'ultima settimana l'ha fatto 4 volte.
    E' il caso di chiamare l'assistenza o è magari dovuto al modulo cam?

è la cam....
    per esempio io se scorro tutti i programmi dopo un pò me li dà tutti "non sintonizzato" e quindi devo spegnere togliere la cam e riaccendere....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

arriverà prima o poi un aggiornamento.... forse.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Ahhh ecco, infatti volevo fare un prova e usare il TV senza CAM.
    Quindi in qualche modo agisce anche sui canali in chiaro.
    Perfetto. Grazie e speriamo per l'aggiornamento!

L'aggiornamento arriva via AIR? quindi lo fa da solo?

Nessuno ha risolto come non far sparire l'ingresso VGA dalla lista?

....Arrivato stamattina con il corriere e provato velocemente con la ps3 e blu ray di "wall-e" , be che dire , e' un piacere per gli occhi sono stramega soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a tutti.

Volevo postare una prova che ho fatto su un 46W4500 riguardo alla connessione HDMI con PC.

Sono andato da Trony e ho voluto fare una prova con un loro portatile con uscita HDMI Full-HD Sony Vaio.

Ho collegato un 46'' W4500 a 1920x1080 e il desktop è apparso in overscan. Ho risolto settando i bordi del desktop dal menu Nvidia, riducendolo.

Però i caratteri erano impastati, segno di un qualche scaling effettuato per mappare i 1920x1080. Chiaro segno di interpolazione.

Ho fatto una prova su un Philips 9703D però da 42'' (non avevano il 47') e qui il desktop è apparso subito ben centrato senza overscan, ma soprattutto i caratteri erano come dovevano essere: ottimamente definiti, senza bordi ingrossati!

Ho controllato sul manuale Sony a pag. 55: la massima risoluzione disponibile su HDMi con PC è 1280x1024 !!

Quindi penso di poter confermare questo fatto incredibile: il Sony W4500 non gestisce il 1920x1080 da PC!
    Penso sarebbe utile aggiornare il primo post.

E questo me lo fa escludere subito, dato che userei molto questa modalità PC.
    Peccato veramente.

Citazione Originariamente scritto da frank10
    Ho controllato sul manuale Sony a pag. 55: la massima risoluzione disponibile su HDMi con PC è 1280x1024 !!
    Vero, il manuale dice quello...

Quindi penso di poter confermare questo fatto incredibile: il Sony W4500 non gestisce il 1920x1080 da PC!
    ...ma ti assicuro che più di un utente è riuscito a gestire il FullHD su HDMI da PC (non ricordo più i nick).

Sì FatherBoard, anch'io ho visualizzato il desktop con la risoluzione PC settata a 1920x1080p.
    E _sembra_ tutto a posto.

In realtà, solo se ti concentri sulla definizione dei caratteri ti accorgi che qualcosa non va. Troppo scadenti i bordi: segno di una interpolazione.

Quindi è possibile usare il PC a 1920, ma non hai la qualità corretta per quella risoluzione.

Poi ho leto che anche ai CAT Sony hanno confermato la cosa.

Non capisco però come può prendere il segnale in HDMI dai BluRay a 1920x1080?

Un paio di domande sulla sintonia digitale del W4500:
    1. Eventuali nuovi canali vengono aggiunti automaticamente ?
    2. Se viene rilanciata la sintonia completa, non è previsto un ordinamento automatico dei canali trovati ? (tipo Sky per intenderci)

In realtà, solo se ti concentri sulla definizione dei caratteri ti accorgi che qualcosa non va. Troppo scadenti i bordi: segno di una interpolazione.
    Avevi impostato il Pixel Pieno?
    Con questo parametro hai la garanzia che la TV non applichi il benchè minimo trattamento immagine...

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    Avevi impostato il Pixel Pieno?
    Non lo so, ma non credo, dato che non ho agito sui parametri del TV.

ma allora perché sul manuale limitano a 1280 e ai CAT confermano?
    Mi parrebbe una follia da parte Sony, dichiarare che un loro TV è inferiore al comportamento reale!

Ciao raga! È da 1 settimana che ho questo Tv 40" e sono veramente soddisfatto! Avendo letto una buona parte del post ho avuto ansia da clouding fino alla prima accensione!!! Fortunatamente pannello esente da questo difetto. "Radiografandolo" al buio, appena accesso, avevo notato una leggera infiltrazione di luce nell'angolo superiore sn. Sparito dopo poco!!!!!! Ora mi soffermavo per chiedere un paio di aiuti...
    Ho la PS3 collegata con un cavo flat HDMI della GBL (spero sia valido!!), ho inserito il blue ray del mistero dei templari le pagine perdute. Ho notato nelle scene in cui c'erano righe fitte tipo un vestito bianco a costine o altre cose fitte, imperfezioni tipo che "brillava" l'immagine. Ho provato a mettere off sul Motion Flow, riduceva ma non spariva. Può essere un problema del tv? Non avendo altri BR non posso fare confronti. Cmq il resto si vede perfetto!!!
    Altra cosa... quando accendo la PS3 e lasciondala accesa passo al dgt alcuni canali nn si vedono (tipo can 5, Ita1) come se ci fosse assenza di segnale. La spengo e si rivedono! *_* Come mai? Il controllo delle sorgenti HDMI è off.
    Raga per ora basta e grazie anticipatamente a tutti!!!!
    Se volete foto del pannello per il Clouding no problem!!!

Quindi è possibile usare il PC a 1920, ma non hai la qualità corretta per quella risoluzione.
    Risolto ora!!!
    Ispirato dal manuale del X4500:
    to view PC contents, set "game/text mode" to "on", "screen format" to "wide", and "display area" to "full pixel"
    poi col pannello di controllo catalyst di ATI portare il valore di zoom a 0 (valore overscan).
    Dettaglio superlativo, ci giro attorno da 10 giorni per sistemarlo!!!
    Per nvidia non so se funziona allo stesso modo.

ma allora perché sul manuale limitano a 1280 e ai CAT confermano?
    Mi parrebbe una follia da parte Sony, dichiarare che un loro TV è inferiore al comportamento reale!
    Guarda, le strategie marketing di Sony ormai sono materia esoterica...
    (Mia idea: credo non giovi affatto avere il piede in mille scarpe, hardware, software, Musica, Cinema. Spesso le varie Divisioni vanno in conflitto)

Comunque come confermato da fmloco con l'impostazione Pixel Pieno hai un meraviglioso 1920x1080 da PC.

Pagina 118 di 164 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •