Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 164 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 2453

Citazione Originariamente scritto da egi
    Un mese che ho preso il 40 pollici e l'effetto nuvoletta è triplicato!
    Oramai ha invaso unterzo dello schermo
    AH! Avessi preso il 756!!!
    addirittura aumentato? solitamente migliora... strano
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

mi avrebbe dovuto chiamare il negoziante per farmi sapere della sostituzione, dato che ho lamentato il difetto entro pochi giorni averlo acquistato. Ancora non mi ha chiamato.
    Vi farò sapere..

Devo dire una cosa. Come qualità questa tv è superlativa e anche i dvd upscalati a 1080p, in un 46, da 2,5mt si vedono veramente bene.

Trovo irritante vedere una nuvoletta sempre visibile in una tv così buona, è questo che mi fa innervosire.

E poi anche la paura che il difetto potrebbe crescere non mi fa stare tranquillo.

A volte penso se avessi fatto meglio con un 656 o 756.
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Anch'io se non avesse il clouding lo troverei perfetto...

Io ho chiamato il 12 Dicembre il tecnico Sony, ma non sono venuti a riprendersi sto "aborto" di tivù (e nemmeno a vederLo per decidere il da farsi)
    Il tecnico comunque senza averlo visto (per telefono, quindi) diceva che NON era un vero difetto, ma poi per farmi contento mi ha detto "che forse qualcosa si può fare"...

Io aspetto ancora una settimana poi andrò per via legali... per quanti mi riguarda questo apparecchio "non è conforme"

E pensare che sono un Sonaro da quasi 20 anni...

fanoI
    Ultima modifica di fanoI; 08-01-2009 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Io aspetto ancora una settimana poi andrò per via legali... per quanti mi riguarda questo apparecchio "non è conforme"

fanoI
    a questo punto possiamo scrivere alla sony una lettera collettiva(?), magari ci danno risposte e/o prendono provvedimenti... almeno spiegazioni del "fenomeno".
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    a questo punto possiamo scrivere alla sony una lettera collettiva(?), magari ci danno risposte e/o prendono provvedimenti... almeno spiegazioni del "fenomeno".
    lo stavo pensando ieri sera a raccogliere le firme e/o immagini da allegare e mandare tramite qualcuno della redazione di avmagazine alla sony almeno prendono di piu in consederazione la cosa.

cmq sul mio il clouding ce l'ho in alto a sinistra, e poi la parte destra e leggermente piu luminosa me ne accorgo con sfondi verdi tipo giocando a fifa(ma è una cosa che non solo io mio fratello amici ecc. non la notano). Noto tutto a schermo nero oppure con immagini nere nella zona sinistra. Ho ovviato al problema montando dietro il tv le luci tipo ambilight quindi ho trascurato il fenomeno. Sulla mia tv accade anche che se alzo la testa e mi posiziono a livello della parte superiore non noto niente schermo uniforme, provate.

Cmq per me si puo fare ma dobbiamo essere un bel po
    Ultima modifica di Emanuele86; 08-01-2009 alle 15:51

Citazione Originariamente scritto da ArgN
    Collegando al TV il PC con Hdmi la risoluzione massima arriva a 1920x1080?
    A me funziona con una scheda ATI X2300 di un portatile con uscita DVI e un adatattore DVI-HDMI che ho da un altra scheda ATI di un desktop.

ho letto sul manuale che consigliano di utilizzare il cavo di alimentazione in dotazione... Il mio era Svizzero mi pare con un'adattatore un pò scomodo.. quindi ho usato un cavo di corrente normale da PC però collegato diretto al mio UPS.. dite che posso riscontrare problemi alla lunga??
    TV: Sony KDL-46W905 + Sony KDL-40W4500 System Sound: Bose Lifestyle 20 Music Center®

Ho acquistato da poche settimane il 46w4500.
    La cosa che più mi ha colpito appena accesa la tv è stata....il clouding! (O più precisamente infiltrazioni, fasci di luce dagli angoli, visibili con schermate scure).

Siccome non tutte le tv lcd soffrono di questo problema in maniera così evidente, credo appunto che non sia un limite della tecnologia ma un difetto. (A maggior ragione considerato anche il costo della tv).
    Inoltre sia sul manuale di istruzioni che sul sito della sony, si cita la possibilità che qualche pixel sia morto (spento), o che resti sempre acceso, definendoli una caratteristica della tecnologia lcd, ma non si parla mai di possibili infiltrazioni di luce o clouding, pertanto una tv che esce dalla fabbrica non dovrebbe soffrirne.

Detto questo, c'è qualcuno che ha avuto il pannello sostituito dall'assistenza sony per il clouding?
    (Intendo solo il pannello lcd, non tutta la tv).

Ho letto nelle pagine precedenti, ed anche in forum stranieri, che alcuni si sono rivolti all'assistenza, però finora non ho mai letto di pannelli sostituiti, il che mi preoccupa...

P.S. Favorevole alla lettera collettiva.

Citazione Originariamente scritto da solight
    Ho acquistato da poche settimane il 46w4500.
    La cosa che più mi ha colpito appena accesa la tv è stata....il clouding! (O più precisamente infiltrazioni, fasci di luce dagli angoli, visibili con schermate scure).

una domanda....

ma TUTTE le tv di questa serie ne soffrono, o è un problema di ALCUNE.....?

no perchè sarei interessa to prendere il modello 46w4500
    Ultima modifica di stillman; 08-01-2009 alle 22:32

Citazione Originariamente scritto da stillman
    una domanda....

no perchè sarei interessa to prendere il modello 46w4500
    no, i modelli fortunati o con clouding non fastidioso esistono, anche del modello da 46.

Il mio per esempio sta a cavallo fra l'essere fastidioso e non esserlo. Quindi non so se sony me lo cambierà, dipende dalla loro serietà! (perdono già molti soldi vendendo le loro ps3, manca solo che mi sostituiscono la tv per un problemuccio da niente scusate lo sfogo)
    46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd

Citazione Originariamente scritto da stillman
    diciamo che le tv SENZA clouding sono RARE... qualcuna in più nel taglio da 40".
    Credo invece quelle con clouding minimo siano di più.

ma porca miseria..... proprio adesso che avevo deciso quale lcd comperare....

conoscete altri modelli sulla stessa fascia di prezzo ma qualitativamente migliori....

Citazione Originariamente scritto da ZeldaVb
    ...consigliano di utilizzare il cavo di alimentazione in dotazione... Il mio era Svizzero mi pare con un'adattatore un pò scomodo..
    Il consiglio di utilizzare il cavo in dotazione è dato per garantire che l'utente non usi cavi con sezione troppo piccola; se usi un cavo 'uguale' (spina a parte), problemi non ne esistono!
    Piuttosto sei sicuro di dover per forza usare l'UPS? Davvero manca la tensione così spesso dove abiti?

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    diciamo che le tv SENZA clouding sono RARE...
    Non mi pare... secondo questo sondaggio: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=w4500
    il 48% delle 40" sono senza problemi di clouding evidenti
    e solo il 16% con clouding evidente....mentre sono a parità i 46" con cluoding e senza....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    il 48% delle 40" sono senza problemi di clouding evidenti
    e solo il 16% con clouding evidente....mentre sono a parità i 46" con cluoding e senza....
    si infatti... evidenti problemi di clouding.

io parlo di ASSENZA del fenomeno.

poi per me il 50% di tv buone equivale a RARO.

non stiamo giocando alla lotteria, stiamo comprando un TV con soldi BUONI al 100%.

Pagina 89 di 164 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •