Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 164 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 2453

Citazione Originariamente scritto da Leon10
    quanto dura il pannello?
    Poi voi la tv dove la tenete?
    allora gli lcd non sono come i plasma che hanno delle ore di consumo (parliamo di anni...). Ma non ti saprei dire la data di "scadenza" del pannello lcd... spero duri di piu' della mozzarella di bufala

nella mia sala lo tengo su di un mobile basso, circa un metro di altezza e due di lunghezza e 40 piu' o meno di profondità e devo dire mi trovo molto bene con il mio 46 che risalta in ogni dove
    LCD: sony 46W4500 - Lettore DVD entry level: DVP-NS76H chip faroudja - console: ps3, xbox360 - HT entry level Logitech Z5500 Digital su stand da un metro - cavo HDMI: HiDiamond 1.3b cat.2. Entry level rules

A proposito di settaggi.

Ieri ho visto la partita della nazionale di calcio sulla RAI attraverso il decoder SKYHD.
    La qualità dell'immagine era veramente bruttina, confermato anche dal fatto che si vedeva male pure su un "vecchio" Sony Triniton CRT 32" che ho in un'altra stanza.

Ora non uccidetemi per il mio commento, ma ho provato a settare l'immagine in modalità "brillante" e devo dire che mi sono goduto la nebbiosa e sbiadita partita molto di più.
    Inoltre, dopo il nuovo settaggio, l'Italia ha anche segnato il gol della vittoria !!!
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

I settaggi di massima suggeriti sino ad ora sono consigliati per la visione dei BD/DVD. Per la tv, come dire, ognuno fa come preferisce tutto sommato....
    Ultima modifica di Bonfire Redux; 16-10-2008 alle 16:37
    "The Image is the Message"

Bhè ti dico la verità, questi settaggi stile "cinema" io li sto utilizzando anche per videogiocare sia con la X che con la play. Metto solo la retro un punto in piu', a 3 e non metto consumo ridotto, più il caldo due e nitidezza quasi assente effettivamente i giochi ci guadagnano moltissimo.

Sto giocando in questo uncharted e apparte le foreste spettacolari, le scene nelle grotte inca solo con una torcia in mano che illumina i particolari, sono veramente spettacolari. Sembra un film con questi settaggi.

Effettivamente usando questi consigliati e sperimentanti confermo che la retro influisce abbastanza nella gestione della bontà del nero e dei colori, rendendo il tutto più realistico, altrimenti sembra tutto troppo "finto".

I neri nell'acqua in penombra del ruscello, all'interno dei riflessi dlle fronde sullo specchio d'acqua reggono davvero bene.
    LCD: sony 46W4500 - Lettore DVD entry level: DVP-NS76H chip faroudja - console: ps3, xbox360 - HT entry level Logitech Z5500 Digital su stand da un metro - cavo HDMI: HiDiamond 1.3b cat.2. Entry level rules

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    La tv è arrivata, spero entro stasera di poter fare alcuni test tramite dvi-hdmi per l'htpc
    Ottimo !! Finalmente un HTPCista !!
    sono ansioso di sentire i tuoi pareri !!

Probabilmente tra un mesetto prenderò il TV in oggetto e non ho letto ancora riscontri del nostro con un HTPC.
    L'altro giorno sono stato un'oretta in un Darty è ho provato il collegamento col mio nuovo HTPC (un portatile Dell XPS 1500 con nVidia 9600GT e CPU Intel dual core da 2,3 Ghz - TT 2.6 - EVR - ffdshow lancsoz 2) e dopo un po' di smanettamenti per fargli prendere il 1920-1080 1:1 ho provato a vedere Cars e LOTR I rippati sul mio HD:
    ebbene sono rimasto molto deluso per le vistose scalettature che vedevo. Non essendo a casa non ho potuto indagare più di tanto. Sul video del PC (1440x810) sono MOLTO meno evidenti (direi con un risultato complessivo ottimo...)
    Mi chiedo perchè sul W4500 con solo un 20% in più di risoluzione si vedesse così male
    Forse ho settato 108 anzichè 1080...mi viene il dubbio, o forse mi è sfuggito qualcosa nei settaggi del TV ...mah !!

...per questo confido molto nelle tue prove !!!

Facci sapere e complimenti per l'acquisto !!
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Ottimo !! Finalmente un HTPCista !!
    sono ansioso di sentire i tuoi pareri !!
    l'ho appena montato, collegato la pc, mi riconosce 1080i 60hz ma ancora devo settare TUTTO, per il resto direi che gia così è Spettacolare
    devo capire come settare la rete dato che da in continuazione "Il server DNS non risponde" mentre è settato tutto correttamente, sarà perchè è sotto router?
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Solo 1080I o intendi 1080P?

Ti consiglio di selezionare 50Hz se visualizzi in maggioranza materiale PAL!
    I 24P riesci a selezionarli o la scheda video te lo impedisce?

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Solo 1080I o intendi 1080P?
    Ti consiglio di selezionare 50Hz se visualizzi in maggioranza materiale PAL!
    I 24P riesci a selezionarli o la scheda video te lo impedisce?
    inizialment prendeva solo 1080i, ho rivviato ed adesso riconosce 1080P senza problemi, tutto ok sia per 60, 50, 24 hz purtroppo non ho un lettore blueray ne filmati in 24P (sapete dove reperire demo?), domani con calma spero di trovare il tempo di calibrarlo, per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione

p.s.
    - utilizzo gli ultimi driver Nvidia
    - ho risolto anchhe il problema della rete e del dnla, ora va perfettamente
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Per 24P praticamente tutta la roba da fonte americana nei formati divx o mkv è a 24p (un realtà 23.997, ma poco cambia!)... magari potresti provare con i trailer HD avevo sentito dire che si trovava qualcosa in quicktime...
    magari quelli però sono i rari filmati a 30/60p!

Il motionflow e le varie regolazione del TV sono attive quando è collegato al PC?

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI

Il motionflow e le varie regolazione del TV sono attive quando è collegato al PC?

fanoI
    se intendi motionflow, riduzione rumore ecc si, sono attivi anche se devo finire di testarli
    per i video controllerò qualche trailer grazie

Scusate, entro in questa discussione tecnica da "videogiocatore" incallito

in pratica spero possa essere utile per chi come me gioca molto con la X e con la ps3 dire che se con la play avete settato in impostazioni bd l'uscita a 1.080 a 24 "attiva", quindi forzata, quando mettete i giochi potreste avere dei problemi di frequenza.

Ad esempio quando prendete un arma e zummate e salite e scendete con la cam potreste vedere qualche disturbo nella frequenza che potrebbe darvi fastidio.

Ecco, se mettete l'impostazione bd della play per l'uscita 1.080/24 su "automatico" o "disattivata", le carrellate verticali soprattutto in zoom, quelle piu' critiche, torneranno ad essere fluide

Spero possa essere utile

un'ultima oretta tra uncharted e fifa09 e si va a nanna

p.s.

stasera 007 su rai tre si vedeva davvero bene! il bianco della neve, l'inseguimento delle due auto sul ghiaccio sgommando! per essere digitale terrestre direi davvero soddisfacente!

@ pippotto

Che software usi sull'HTPC ? come si vedono i DVD upscalati a 1080p ? in particolare noti qualcosa di "anomalo" per quanto riguardo le "scalettature" ?

grazie
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    @ pippotto

Che software usi sull'HTPC ? come si vedono i DVD upscalati a 1080p ? in particolare noti qualcosa di "anomalo" per quanto riguardo le "scalettature" ?

grazie
    parlando del software temo che siamo un po OT, comunque tramite htpc visiono per lo più video a 720p, almeno stasera per fare alcuni test, non ho fatto upscale di nessun genere comunque ti posso garantire che non ho visto NESSUNA scaletta (materiale SD) usando un mix tra media player classic home theatre (in EVR e altri setting), ffdshow e altre cosucce (che dovrei anche aggiornare)

Della serie i settaggi non finiscono mai

Sto usando questi per la tv digitale e mi sto trovando troppo bene:

Standard
    Retro 4 e consumo ridotto (favoriscono il nero senza esasperare i colori)
    contrasto 85
    lumi 60 (compensa la retro 4)
    colore 45 (evita colori sparati e posticci)
    temp. colore caldo 1
    nitidezza 2
    riduzione rumore basso
    riduzione mpeg No
    contrasto avanzato basso (aumenta il dettaglio del nero, pieghe delle giacche più distinguibili)
    gamma cromatica standard (evita colori sparati e posticci)

Chiaramente sono solo pareri strettamente personali
    Per chi ha sete di settaggi

Cmq, se siete abituati a luce sparata o colori forti, ci vuole un pochetto di abitudine con questi settaggi, ma stasera vedendo 007 sul tre e il finale di atto di forza sul 5 sono rimasto molto soddisfatto

cosi' come per telegiornali, etc. Sembra che sia "scuro" ma in realta' è perchè uno è abituato a mettere valori forti. Guardando un po' con questi settaggi ci si accorge dopo un po' che la luminosità rende molto bene

sempre soggettivamente parlando
    Ultima modifica di DelfinoCurioso; 17-10-2008 alle 01:27

errore di doppio post
    Ultima modifica di DelfinoCurioso; 17-10-2008 alle 00:47

Pagina 25 di 164 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •