Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 51 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 755

............
    Ultima modifica di MAURO80; 18-09-2008 alle 22:51

la perfezione non esiste e non esisterà mai

Detto questo attendiamo a questo punto le "solite" review dei "soliti" siti (HDTV Test, Cnet, ecc..) e delle "solite" riviste (Digital Video HT, AF Digitale, ecc...). Il primo che ne acchiappa una alzi la mano!

Non mi va di parlare dell'estetica, del telecomando, delle connessioni e di tutto l'hardware che conoscete.Parliamo di prestazioni e comportamenti del tv.

Delle misure ne parleremo dopo.

Come prima cosa vorrei spiegarvi il comportamento dell'high contrast filter: Il risulatato ottenuto con l' "high contrast filter" da parte di Pioneer mi piace (sono gusti?) ed il suo comportamento mi ha ricordato un pò dottor jekyll e mister hyde, mi spiego:
    Si comporta in maniera diversa in base alla luce ambientale.Come tutti gl'lcd direte voi...no.Andatelo a vedere.

1) Se lo si vede con una luce ambientale media e/o superiore l'effetto profondità dato dalla lucidità del pannello è incredibile ed il nero ha una profondità impareggiabile, quell'opaco che conoscete negl'lcd non c'è.Non confondete questo discorso con quello della pupilla ecc ecc..è un altro.Dipende anche dal segnale certamente con trasmissioni scadenti l'effetto è più attenuato ma sempre presente.
    2) Se lo si vede al buio invece, tutto questo effetto arriva quasi a zero. Si vede comunque l'effetto lucido ed una maggiore profondita, ma non come nella situazione 1.E' da vedere...

SD
    (personalmente la resa con tali segnali mi interessa poco) DTV: La resa è veramente buona, molto simile a sharp, probabilmente la migliore che io abbia mai visto su di un tv lcd (certo è 37")...immagini compatte, pulite e dettagliate, grazie anche all'ottimo nero. Il 3d è presente come non mai, naturalmente diminuisce se si visualizzano trasmissioni scadenti e se lo si vede al buio (high contrast filter).Il 100hz funziona e si vede.L'effetto halo è presente qui e la in maniera più o meno vistosa.Di questo circuito non me ne sono occupato moltissimo.Confrontando dei panning in sd, con un concorrente di fianco, devo dire che il 100hz ed il pannello fanno un bel lavoro ma il tutto non è privo di difetti.Il comportamento sembra indentico allo sharp ma con qualche differenza.

SKYHD
    La resa, anche qui, mi ha sorpreso. Le prime cose che balzano all'occhio sono proprio la pulizia, la morbidezza, la prodondità dell'immagine e la gestione sempre morbida/natuale dei colori, mai eccessiva. La resa cromatica è molto simile agli sharp (oppure è sharp che sulla serie x ha preso da pioneer, qualcosa, qualche anno fa) ma diversa in vari comportamenti.Il grosso lavoro lo fa il filtro a quanto sembra, il dettaglio, il micro dettaglio, il pannello lucido, la pulizia, i colori ecc ecc donano all'immagine quel "non so che" che non so spiegarvi. Da vedere.

NOTA: Il tv soffre dell'effetto stampaggio di cui soffrono gli lcd della serie x di sharp, da hdmi.Non so se lo conoscete.Se passate per esempio da un canale di sky ad un altro, nella schermata blu del cambio canale si notato stampate le immagini precedentemente visualizzare, come fosse un negativo, non tutta l'immagine, solo le parti più contrastate.Il tutto è colpa dell'NR, che anche se messo su basso provoca tale comportamento,solo da HDMI però.Su off non si vede nulla di tutto ciò.

Angolo di visione: pressoche come sharp, pessimo a mio parere, bastano pochi gradi per sollevare la luminosità e far fuoriuscire la retro ed un bluastro vistoso.
    Lo fa però in maniera un pò diversa: il pannello lucido mantiene, entro certi limiti di angolo, un certo contrasto rispetto ad altri concorrenti, come se riuscisse a tappare un pò meglio, ma non apettatevi miracoli.

continua...(sempre se interessa)
    Ultima modifica di MAURO80; 17-02-2009 alle 19:51

Interessa eccome!

Grazie Mauro80, stai facendo davvero un bel lavoro.
    Mi interesserebbe anche xo' la visione dei videogames ( se hai la poss. di attaccarci una xbox 360 ) e quella dei blu ray.
    Dopo cio' devo solo vendere il mio philips
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    continua...(sempre se interessa)
    Anche me interessano moltissimo.....visto che ho il 32 da 2 settimane e sono ancora alla ricerca di settings ottimali come sai....
    grazie

@frankecca

risolti i problemini con la PS3??
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

..................
    Ultima modifica di MAURO80; 23-05-2009 alle 13:12

@Feliciello:

si.....ho editato il vecchio post per non sprecare spazio :-)
    Il problema era che stavo usando un cavo non certificato 1.3.
    Ora alla grande...nessun messaggio strano e gestione perfetta del 1080p a 24hz.
    Ciao
    Ultima modifica di frankcecca; 12-09-2008 alle 13:44

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Taratura blu, è la stessa degli sharp, peccato (poi la vedremo).
    (solo dal menu di servizio la si può correggere)
    Come ci si accede? E' rischioso smaneggiarci?

Non ho provato, se è come gli sharp credo sia inutilizzabile.

Ho guardato proprio ora le caratteristiche del 37 sul sito ufficiale della Pioneer e ho notato che viene indicato (solo per il 37") ilDigital Satellite DVB-S/S2 Tuner.Significa che ha incorporato anche un sintonizzatore SAT olter al digitale terrestre?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

No, non c'è.
    Sul sito trovi il si o qualcos'altro di fianco le varie voci, quando non c'è niente significa che non è presente.

..............
    Ultima modifica di MAURO80; 17-02-2009 alle 19:55

Pagina 8 di 51 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •