|
|
Risultati da 136 a 150 di 672
Discussione: [Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD
-
02-09-2008, 10:27 #136
Junior Member
Originariamente scritto da Hughes de Payns
ciao
-
02-09-2008, 12:05 #137
Junior Member
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo in un forum quindi spero di non fare cavolate... Dopo aver cercato a lungo in Internet e soprattutto dopo aver letto numerosi post di questo forum (molto utile) ieri sera ho comprato l'le40a558. Visto che ho 3 bambini, il primo film che ho provato, tramite dvd collegato con HDMI, e` stato shrek III: le immigini si vedevano piuttosto male e non so se e` un problema del mio tv (che posso ancora dare indietro) oppure se e` un problema di configurazione. Il problema e` che i colori si vedono a zone e non a sfumature .... Mi spiego: le nuvole della prima scena non le vedo a sfumature impercettibili di grigio ma vedo una zona di un certo grigio, un'altra di un altro grigio... Il punto e` che le zone sono identificabili... mentre sul vecchio CRT erano impercettibili... Potete aiutarmi a capire se e` un problema del TV o cos'altro? Grazie!
-
02-09-2008, 14:00 #138
Originariamente scritto da mfs270
Per prima cosa scegli l'impostazione film e poi abbassa contrasto e colore, vedrai che già così migliora di molto. Poi fai le regolazioni fini.
Per lo sfasamento AV l'ho notato anche io ma penso che sia sky...
-
03-09-2008, 10:23 #139
Sospeso
reset
salve,
sono in possesso del 32le558p3f ha fatto l'aggiornamento del firmware e sono passato al 1015 , però il menù dopo l'update mi indica sempre il vecchio firmware, ho letto su dei forum in inglese che biogna effettuare il reset del tv , chi mi indica come si fà?
io nella varie voci del menù non ho trovato il reset to factory default!!!
-
03-09-2008, 10:50 #140
Junior Member
Stamattina mi hanno installato MySky HD così ho potuto testare, finalmente, l'alta definizione sul televisore; beh, che dire, è uno spettacolo, non mi aspettavo un'immagine così definita con Sky.
Non ho fatto in tempo a configurare tutti i settaggi dell'ingresso HDMI, lo farò stasera e poi posterò le impressioni.
Adesso dovrò attendere l'arrivo, purtroppo non così veloce, del Blue-Ray per esaltarmi ancora di più.
Direi che, per quanto riguarda quelle che sono le mie esigenze, sono soddisfatto dell'acquisto.
HdPTV FullHD: Samsung LE40A558P3F - DVD Recorder: Yakumo Record Master HDD - Blue Ray Player: Samsung BDP-2500 - Media Center: Western DIgital HD - Satellite: MySKyHD - Telecomando: Logitech Harmony 555 - Ricevitore AV: Panasonic SA-HT400 - Consolle: Nintendo WII
-
03-09-2008, 11:05 #141
Junior Member
Originariamente scritto da blackhole
visto che hai il televisore identico al mio, vorrei chiederti se hai riscontrato anche tu delle leggere fughe luminose negli angoli dello schermo, quando vengono mostrate immagini nere e l'ambiente è particolarmente buio. Nel mio lo noto in maniera appena percettibile nell'angolo in basso a sx, quando la stanza non è illuminata. Vorrei inoltre sapere dove è visibile nel menù del televisore la versione del firmware installata, visto che io non sono riuscito a trovarla....
Grazie per l'attenzione !!!
-
03-09-2008, 12:38 #142
Sospeso
si anche a me a schermo nero pare vedere negli angoli delle sfumature, ma ti ripeto solo a schermo senza immagini.
anche io non so dove si possa vedere il tipo di firmware installato.
-
03-09-2008, 12:42 #143
Junior Member
Ciao e grazie della risposta! La questione sembra al di la del settaggio di contrasto e quant'altro... Se collego il solito dvd player tramite s-video, le sfumature di colore tornano OK, con il cavo HDMI restano "brutte". Ieri ho collegato l'antenna e devo dire che il digitale terrestre si vede molto bene. Oggi faccio qualche altra prova per capire se il problema sta nel cavo hdmi o nel dvd (pagato 50 euro un paio di mesi fa...) Buona giornata a tutti.
-
03-09-2008, 12:53 #144
Sospeso
io l'ho utilizzato con il pocornhour e i film hd e devo dirti che la resa è spettacolare.
solo che bisogna smanettare un pò con i settaggi perchè quelli di fabbrica fabnno schifo.
io per i filmati hd utilizzo la modalità dinamica invece per digitale terrestre, satellite uso la modalità normale.
in rete ho letto di un problema con la modalità 24p che forse è stato risolto con il nuovo firmware.
-
03-09-2008, 13:53 #145
Operatore
.......................
Ultima modifica di MAURO80; 20-12-2008 alle 12:42
-
03-09-2008, 14:25 #146
Junior Member
Originariamente scritto da MAURO80
Grazie per la tua attenzione.
-
03-09-2008, 20:24 #147
Operatore
.....................
Ultima modifica di MAURO80; 20-12-2008 alle 12:41
-
04-09-2008, 08:05 #148
Junior Member
Ciao Mauro, grazie per le tue preziose risposte:
Grazie e ciao !
-
04-09-2008, 09:22 #149
Junior Member
Ciao a tutti, relativamente al problema dei colori che noto sul mio tv, comincio ad ipotizzare di riportarlo in negozio... Ieri ho provato a guardarlo con la PS3 ed ho provato vari settaggi dei vari parametri ... Il problema persiste. Se avete due min, date un'occhiata a queste due foto che ho scattato, riportano il fermo immagine delle "nuvole di Shrek III" (questo test l'ho fatto con il mio dvd, la PS3 era gia tornata a casa dell'amico che me l'ha prestata...): questa foto e' relativa alla visione trami HDMI (
; quest'altra foto e` relativa alla visione tramite s-video (
)
E' come se, guardando il film tramite collegamento "analogico" (s-video) sia tutto OK mentre guardando il film tramite collegamento digitale, l'immagine ha quei problemi sui colori...
Un altro fatto che mi fa dire questo e` che, con la PS3, guardando in modalita 16:9 o altro, il problema "delle nuvole" e` abbastanza evidente mentre guardando in modalita' "solo scansione" le cose migliorino notevomente... Quindi sembra che quando e` il TV a dove elaborare le immagini, rovini i colori mentre quando il lavoro sulle immagini lo fa la sorgente (la PS3 in questo caso) le cose funzionino...
In ogni caso, sto andando a tentoni in un terreno che non conosco... Mi date un parere sulla foto HDMI? Secondo voi e` indice di un problema del TV? (L'unica cosa che non ho provato e` sostituire il cavo HDMI...)
Help! Grazie e buona giornata a tutti!
-
04-09-2008, 10:10 #150
Junior Member
Originariamente scritto da mfs270
Come per prima cosa mi viene da pensare al cavo HDMI, che magari non è di buonissima qualità. Ne hai provato altri ? Sarebbe inoltre utile conoscere i tuoi settaggi, in quanto con i valori di fabbrica la resa effettivamente non è delle migliori. Io ho calibrato il televisore tramite PS3 in HDMI a 1080P utilizzando il Merighi DVD Test, la cui ISO è liberamente scaricabile, e dopo un po' di prove ho ottenuto ottimi risultati con fonti HD, in quanto uso principalmente questo LCD per giocare con la PS3 o guardare bluray e DVD upscalati (tramite PS3) a 1080P, ottenendo degli ottimi risultati. Tra l'altro consiglio (almeno con la PS3) di utilizzare la modalità scansione piuttosto che la 16:9, eviterai così un leggero overscan delle immagini.
Spero di esserti stato abbastanza utile.