Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 519 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 7781

Ti ho risposto nell'altro 3d....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da figliadeifiori
    "@dave76

mi sono resa conto di avere un pixel bruciato , pare sia rosso.

Chiedo consiglio, quanti di voi si son ritrovati con un pixel bruciacchiato?

Posso ancora cambiare l'LCD entro la prima settimana grazie al diritto di recesso di M...aW...
    Ciao, in teoria se hai la garanzia italiana(con pixel zero) hai la possibilità di farti cambiare il tv...per quanto mi riguarda è grazie a questa garanzia che mi sono trovato questo bel serie 6, che mi è stato dato in cambio del mio buon vecchio tv (un M86)a causa proprio di un bel pixel rosso...senza alcuna aggiunta in denaro chiaramente.
    Saluti
    P.S ma anche a voi avete problemi con il digitale terrestre integrato?A me a volte capite di non ricevere più alcuni canali per un pò(specie quelli rai). Il mio fw è il 1007.2

mi fate venire un dubbio io per ora non ho riscontrato pixel bruciati.Per essere sicuro e controllare tutta l'area come devo procedere? visualizzo un'immagine tutta bianca?

@abixus

protrebbe essere un problema di segnale nella tua zona

Citazione Originariamente scritto da breme
    Per essere sicuro e controllare tutta l'area come devo procedere? visualizzo un'immagine tutta bianca?
    Non basta....ti serve anche una schermata tutta nera, una tutta rossa, una verde e una blu....
    Scaricati il DVD test di Merighi...c'è tutto quello che ti può servire per calibrare e controllare il tuo televisore...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@breme
    o scarichi il dvd test di merighi, o se hai la tv collegata al pc puoi far girare uno di questi due programmi che mi hanno segnalato in un altro post:
    http://it.utilidades-utiles.com/down...xel-buddy.html
    o
    http://www.dataproductservices.com/dpt

Visualizzano schermate di prova fatte apposta per evidenziare il problema dei pixel bruciati.

UN CONSIGLIO: SE NON HAI LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE LA TV IN CASO DI PIXEL BRUCIATI, NON TESTARLA.
    SE TROVI UN PIXEL BRUCIATO CHE NON AVEVI MAI VISTO PRIMA TI STRESSERAI TANTISSIMO, E PREFERIRESTI NON AVERLA TESTATA.
    LCD: Samsung 40A656

Ottimo figlia dei fiori cosi ora posso sapere da subito se ho pixel morti con quei programmi.spero solo che a schermata nera si noti se ce il lilla ma spero di no.Invece un programma che dia il massimo nero da un tv lcd sai se ce? o sapete se ce?

Citazione Originariamente scritto da godener
    Invece un programma che dia il massimo nero da un tv lcd sai se ce? o sapete se ce?
    Non sono sicura di aver capito la richiesta ma credo che il Merighi Test oltre a testare il monitor ti aiuta ad impostare i parametri per una corretta visione, forse potrebbe essere quello che hai chiesto .

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    non ho pixel bruciati!!!

grazie figliadeifiori per i programmi!! davvero ottimi

ok grazie figlia dei fiori non ho neanchio pixel bruciati ora non mi resta che capire se ho sto lilla o no.

@godener

Io, fossi in te, non mi farei troppe paranoie sul fatto di avere o meno il nero tendente al lilla. Ogni occhio umano e' unico e il cervello che lo comanda e' differente da tutte le altre persone. Con questo voglio dire che, se a te il tuo nero sembra soddisfacente, allora va bene cosi'; viceversa, se ti capita, come a me, che vedevo fortemente il lilla PRIMA di aver letto della questione sul forum (e quindi, non influenzato da altre persone), allora puoi intervenire o con il Merighi oppure direttamente con i settaggi consigliati da Superspeed nelle pagine iniziali del thread. Io vedevo un marcato lilla e adesso (anche se il nero perfetto sul lcd e' ancora lontano da venire, come dice giustamente figliadeifiori) vedo un bel nero convincente.

Piccolo OT: a proposito del nero, sembra che i nuovi plasma Pioneer Kuro 9G (di nona generazione), siano assolutamente eccezionali, ancora migliori dei precedenti ed inarrivabili, per quanto riguarda il nero e la prova del blacker than black, rispetto a qualsiasi lcd (anche oled, per il momento). Vedremo a che punto arriveranno con la fusione con Panasonic. E' ovvio che, come in tutte le cose, ci sono pregi e difetti in ogni tecnologia. Io, imho, preferisco ancora gli lcd.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Rivedendo meglio il mio tv devo dire che lilla non ce ne, c'e' il nero nero che deve dare.Era una mia fissa come dice sniffoot .

Citazione Originariamente scritto da godener
    Oun programma che dia il massimo nero da un tv lcd sai se ce? o sapete se ce?
    Per questo ti serve una sonda, non basta un programma...

come mai non riesco a vedere il video del pc a schermo intero? ho provato anche a collegarmi nell' HDMI2 e a giocare un po con il tasto scale ma non risolvo...

@breme

Il problema della visualizzazione a schermo intero del pc e' piuttosto controverso, nel senso che molti non hanno avuto problemi ed altri, invece, come me, hanno avuto e hanno problemi. Prima di tutto due cose: 1) le istruzioni dicono chiaramente che la porta VGA del tv supporta tutti i formati, compreso il 1080p; 2) la hdmi da usare e' la 2 e anch' essa, naturalmente, supporta il 1080p. Detto questo, il problema nasce, probabilmente, dalla scheda video del proprio pc. Io ti dico cosa succede a me: ho una scheda Radeon molto recente che esce a 1080p tramite DVI; se utilizzo il connettore DVI-VGA in dotazione alla scheda pc ed entro nel tv tramite cavo VGA, non ho nessun problema e visualizzo a schermo pieno a 1080p; se, invece, utilizzo il connettore (sempre in dotazione) DVI-HDMI ed entro nel tv dalla hdmi 2, la risoluzione e' 1080p, ma ci sono due bande nere verticali ai lati dello schermo di circa 1 cm. ognuna (vedi miei post precedenti). Ho provato anche a fare elaborare il segnale dal processore video all' interno del mio ampli Denon inviandogli il segnale con connettore DVI-HDMI in uscita dal pc e HDMI in entrata all' ampli, con questi risultati: se esco dal pc a 1920x1080p, tutto bene; se invece, dal pc esco in 1920x1200 (risoluzione max supportata dalla mia scheda), il Denon downscala a 1080p ma vedo nuovamente le bande nere di cui sopra. Non ho risolto il problema neanche smanettando con i settaggi video del tv. Questo e' quanto. In sintesi, risolvo il problema solo entrando in VGA con cavo VGA-VGA ed adattatore DVI-VGA sulla scheda video. Ulteriore rottura di scatole e' il fatto che, sia la VGA che la DVI non supportano il segnale audio e, quindi, serve un cavo in piu' (minijack stereo per la VGA oppure classica RCA per l' HDMI 2). Penso che risolvero' il problema cambiando la scheda video con una piu' recente che esce in HDMI 1.3 (sono appena uscite in USA e forse gia' anche da noi). Visto che in questo specifico campo non ho molta esperienza, sono graditi consigli ed opinioni personali. Ciao.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Riportato il sammy a M...aW...d cambiato al volo con un altro.

Adoro questa catena di negozi, ti cambiano al volo l'oggetto senza problemi e se non possono ti danno un buono, è il motivo per cui ho deciso di comprare da loro. Vale la pena anche di spendere un centone in più rispetto ai prezzi di internet per acquisti di questo importo, senza contare la garanzia Italia e pixel zero di samsung.

Testato appena finito di vedere lo speciale di piazza Navona su Libera TV
    Se avessi avuto dei treni più umani per andare e tornare da Roma la TV l'avrei cambiata oggi.

Nessun pixel bruciato
    e ha passato anche il Blacker than Black del test di Merighi che prima non riuscivo a visualizzare.
    Ultima modifica di figliadeifiori; 09-07-2008 alle 08:35

Pagina 54 di 519 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •