Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 510 di 519 PrimaPrima ... 10410460500506507508509510511512513514 ... UltimaUltima
Risultati da 7.636 a 7.650 di 7781
  1. #7636
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

    Saluti anche a Voi 'redivivi'

    Un aneddoto: quando sono andato al service a ritirare il Sammy lo abbiamo provato ... c'era un'altro cliente che stava ritirando un LG credo 46' di quelli super sottili .... è rimasto in silenzio a guardare la qualità di visione (stavamo vedendo un b-ray di prova) .... e poi mi ha chiesto, seriamente, se volevamo fare a cambio


    Per gli 'avventori dell'ultima pagina' (quelli che accedono saltuariamente solo agli ultimi post) ....
    rammento che è disponibile la soluzione al problema del digitale terrestre che va in palla superati i 200 canali digitali:
    il sw aggiornato (T-PERLDEUC-1020) e le modalità di aggiornamento 'fai da te' sono reperibili nei link presenti sotto (nella mia 'firma').

    Guida e Sw sono utili a tutti i Sammy che montano il T-PERLDEUC ovvero sicuramente le serie A3-4-5-6.

    Una dota dolente: I materiali suddetti sono stati scaricati da oltre un migliaio di persone (almeno dal sito da me indicato ma, visto che le 'fonti' si sono moltiplicate, saranno molti di più), purtroppo solo pochissimi volenterosi, qui e su DigitalForum, hanno riportato gli esiti dell'operazione. Rammento che il feedback è importante sopratutto nei confronti di chi deve ancora fare l'operazione e cerca 'conforto'.

    Saluti a tutti
    Ultima modifica di stross; 24-01-2013 alle 08:55

  2. #7637
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alba
    Messaggi
    606
    Citazione Originariamente scritto da stross Visualizza messaggio
    ....Vedo che almeno una cinquantina di voi hanno scaricato la guida per l'aggiornamento del decoder digitale terrestre (e risolvere il problema dei 200 canali), altri anche le componenti SW.

    Il cavetto è uno scoglio così grosso? Oppure la mancanza di porte seriali RS232 sui computer recenti..........[CUT]
    Fatto ora, di una banalità totale. Problema infine risolto :-)

  3. #7638
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

  4. #7639
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    56
    Un saluto a tutti i vecchi possessori del mitico a656. Il mio 46 sta ancora facendo il suo egregio dovere e sull'hd è ancora una forza di naturalezza!
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

  5. #7640
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    189
    eheheh anche il mio va ancora alla grande!!
    ( e per il digitale terrestre siccome mi interessa l hd uso quello di sky con la chiavetta )
    Ultima modifica di alfonsolo; 20-11-2012 alle 19:51
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

  6. #7641
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    salve a tutti sono nuovo del forum ,sono un possessore di un LE46A6561XXF comprato a dicembre 2008 da euronics pagata 1499 euri ...e quindi da subito ho fatto l'estenzione della garanzia per 6 anni (serena) la tv mI ha dato molte soddisfazioni premetto che la uso con :
    XBOX360 (HDMI)
    PS3 (HDMI)
    WI (COMPONENT)
    SKY (SCART)
    DVD RECORDER 3450H (SCART)
    PS2 (RCA)
    VIDEOREGISTRATORE (COLLEGATO AL 3450 PHILIPS)

    insomma la tv l'ho sempre sfruttata per tutto ,da circa 2 mesi pero mi da problemi "presentando delle righe rosse sullo schermo ,cosi 1 mese fa chiamo la "supergaranzia serena" e mi dicono che il lunedi seguente verranno a prendersi la mia ben amata 656(con un costo di 40 euro),il lunedi si presentano e come dei gorilla si prendono la mia tv (io dietro a loro per verificare che la tv non prenda botte) e appunto come dicevo viene messa giu nel furgone in modo brusco e sbattento il lato destrodella tv.
    dopo 2 settimane chiamo l'assistenza e mi dicono che la tv non puo essere riparata perche devono cambiare tutti i pannelli interni 3 - 4,mi dicono che il costo si aggirna alle 800 euro e che comunque non sono piu disponibili....?mi dicono di attendere una chiamata in qui mi verra offerta una nuova tv con il 50 % di sconto (come previsto dalla garanzia).
    Taaaac dopo 2 giorni mi chiama la supergaranzia e mi fa un offerta con una tv smart modello UE46ES6100 dal costo di 726 euro,quindi se accetto dovrei dare 363 euri,ragazzi scusate lo sfogo.......ma dopo aver sentito che non potevo aggiustare la mia 656 mi giravano le @@,poi deluso navigando in internet sono riuscito a trovare il pannello della 656 nuovo (200,00)e usato (60,00) poi sono anke andato ad un centro samsung dove mi hanno detto che i pezzi per la 656 sono piu che disponibili.
    ragazzi voi che fareste ?mi riprendo la LE46A656 oppure prendo la nuova UE46ES6100 (smart tv)?
    oppure potrei riprendermi la mia LE46A656 E prendere una UE32ES6540 su ebay ?
    propio non riesco a immagginare la 656 smembrata per riparare altre tv
    cosa mi consigliate di fare ?


    p.s. per i moderatori scusate se sono andato O.T.
    Ultima modifica di ThunderGod; 23-11-2012 alle 22:13

  7. #7642
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Io prenderei l'ES6100 a metà prezzo, calcola che l'A656 come modello ha oramai più di 4 anni e ritengo improbabile che un tv LED di ultima generazione, della stessa marca, vada peggio di un suo "antenato" LCD.

  8. #7643
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    grazie Nex77 per la tua risposta fulminea ,il Samsmung UE46ES6100 certamente e' un prodotto superiore ,lunedi dovro' chiamare l'assistenza per dare una risposta,nel frattempo accetto qualsiasi consiglio

  9. #7644
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Sono per accettare la sostituzione ... sopratutto perchè hai un tv nuovo e puoi ripartire per 'almeno' 4 anni di onorato servizio.

    Il tv proposto mi sembra degno sotto tutti gli aspetti e, al prezzo 'assicurazione', è un ottimo affare (calcola che ne ho spesi 170 solo per far cambiare l'alimentatore al 40').

    Unico neo ... dovrai ricominciare a studiare ... e, mi sa, sul UE46ES6100 c'è da studiare parecchio

  10. #7645
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    7
    grazie stross il UE46ES6100 e' un degno successore del 656,volevo tenerlo come seconda tv,acquistando magari questa http://www.saturnonlineshop.it/satur...ung-ue40es6100, calcolando che dovrei dare (all'assistenza)363 euro di differenza per per la nuova (40 eurozzi gia dati),con 549 prenderei un UE40ES6100 e avrei sempre la 656 come seconda tv
    ma credo che alla fine accettero l'offerta dell'assistenza

    grazie ancora ragazzi per i consigli

  11. #7646
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    58
    Ma questa nostra tv è ancora un mostro!!! Mio padre ha preso un Lg 32p (ls570), mio cognato un Philips 47p 4007M/08 ma nessuno delle due arrivano al livello di contrasto,NERO,luminosità della nostra 656!!!!! E vero che non sono tv top di gamma ma siamo nel 2012 e molte cose che nel 2008 erano a vantaggio dei top di gamma adesso dovrebbero essere standard sulle tv anche di fascia bassa... Che dite?

  12. #7647
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    Che, all'epoca, per affermarsi sul mercato (ricordatevi la vasta copertura pubblicitaria in occasione degli europei di calcio) SAMSUNG usò per la serie 6 dei pannelli con i contro.......i, probabilmente il top mai più eguagliato per la tecnologia LCD con illuminazione a fluorescenti.

    Quindi per avere simili risultati di visione, anche con le nuove tecnologie, bisogna sempre stare sulle fascie alte di prezzo.
    Ultima modifica di stross; 06-12-2012 alle 20:25

  13. #7648
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    56
    Oggi mi sono messo d'impegno come i vecchi tempi a smanettare nei setting del nostro tv (ultimamente non ero pienamente soddisfatto dei colori e mettendo i parametri consigliati dal primo hdvtest non miglioravo ). Rileggendo diverse pagine del nostro forum e quello di avforum inglese ho riprovato questo setting di Mumid:
    Calibrated HD for LE40A656, firmware 1023.0

    CIE94 calibrated settings:

    Mode: Movie
    Backlight: 3
    Contrast: 98
    Brightness: 46
    Sharpness: 0
    Colour: 52
    Tint: 50/50

    Black Adjust: Low
    Dynamic Contrast: Off

    Gamma: +1

    Colour space:
    Red 21 0 0
    Green 46 41 0
    Blue 0 10 30
    Yellow 45 45 0
    Cyan 49 46 45
    Magenta 23 0 33

    White Balance:
    R-offs 25
    G-offs 25
    B-offs 24
    R-gain 28
    G-gain 25
    B-gain 23

    Colour tone: Warm1
    Size: Just Scan
    Digital NR: Off
    HDMI Black Level: Normal\Greyed out for component, Low for RGB 16-235, Normal for RGB 0-255.
    100hz Motion Plus: Off (Can be set to 'Low' for non film based material)
    Blue Only Mode: Off

    PS3:

    (via HDMI)
    Video Settings:
    BD\DVD Video Output Format (HDMI) set to Automatic.
    BD 1080p 24 Hz Output (HDMI) On.
    Display Settings:
    RGB Full Range (HDMI) Full
    Y Pb\Cb Pr\cr Super-White (HDMI) On
    TV Settings:
    HDMI Black Level Normal.



    Ragazzi che dire, io mi sono trovato subito moooolto bene sia con my sky hd che con la ps3 per i dvd e bd. Aggiungo che Xvycc sempre spento (cosa che io tenevo sempre acceso ma ho notato che fa cambiare molto la gamma dei blu spingendoli troppo facendoli tendere al violaceo, una mia impressione e comunque con xvycc acceso notavo che lo spazio colore da personalizzata a automatica non cambiava, strano no?). Backlight a 4, la luminosità la alzo a 47 e nitidezza a 8, per il resto tutto come mumid setting, li trovo azzeccatissimi. Per chi possiede ancora questa forza di televisore vi assicuro che ancora ha delle potenzialità rispetto alla media di quelli in commercio.


    Mumid setting per materiale sd (che io non uso visto che ho collegato un decoder hd terrestre non usando quindi il suo decoder non posso dare giudizi)

    CIE94 Settings:

    Mode: Movie
    Backlight: 3
    Contrast: 98
    Brightness: 47
    Sharpness: 0
    Colour: 52
    Tint: 50/50 (Greyed out)

    Black Adjust: Low
    Dynamic Contrast: Off

    Gamma: +1

    Colour space:
    Red 23 0 0
    Green 34 42 0
    Blue 0 10 30
    Yellow 47 46 0
    Cyan 37 46 44
    Magenta 29 0 34

    White Balance:
    R-offs 25
    G-offs 25
    B-offs 25
    R-gain 28
    G-gain 25
    B-gain 23

    Colour tone: Warm1
    Size: Auto Wide
    Screen Size: 4:3
    Digital NR: Off
    DNIe: Greyed out
    HDMI Black Level: Greyed Out
    100hz Motion Plus: Off (Can be set to 'Low' for non film based material)
    Blue Only Mode: Off
    Energy Saving: Low (Optional, I prefer a lower backlight for SD)


    Alla prossima (mi piacerebbe un 55 pollici e ho trovato un Samsung UE55ES6900 a buon prezzo, cosa dite sarebbe un degno sostituto visto che nel forum se ne parla poco) ciao.
    Ultima modifica di marziomorganti; 17-12-2012 alle 10:03
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

  14. #7649
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Confermo quanto detto da Stross circa la qualità del tv da me posseduto tempo fa circa la qualità di visione.Sono poi passato per un 55 serie 9 local dimming (contrasto immenso) ed ora per rottura del pannello di quest'ultimo ad un ES8000 ma sulla tecnologia a tubi fluorescenti era forse il massimo.Secondo me pecca un pochino sulla gestione del 24p perchè a confronto con la serie precedente F86 che possiedo tutt'ora l'ultima e un pò + fluida sui panning.

  15. #7650
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

    Auguri per un ottimo 2013


    Ragazzi ...

    Voglio chiudere questo anno con augurio a Voi tutti per un anno prospero almeno nei sentimenti e nella salute ... visto che economicamente abbiamo tutti grosse perplessità.

    Anche se non credo che per il ns. Sammy ci saranno nel 2013 novità di sorta, sono sicuro che le soddisfazioni non mancheranno ... in ogni caso siamo sempre qui (non è un plurale-maiestatis ... bensì una consapevolezza della solidarietà che si è sempre manifestata su queste pagine) per cercare di risolvere problemi e migliorare prestazioni.

    Un caro abbraccio a tutti.


Pagina 510 di 519 PrimaPrima ... 10410460500506507508509510511512513514 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •