|
|
Risultati da 7.141 a 7.155 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
29-12-2010, 08:13 #7141
Junior Member
@Stross
Innanzitutto grazie per le indicazioni..gentile e preciso come nei tuoi post precedenti
Ho provato a fare come mi hai indicato ma nullaopterò allora per una sintonizzazione manuale escludendo quei mux che non mi interessano (principalmente i canali a pagamento)...per caso hai un link che dice quali canali sono associati ai vari MUX ? (ho cercato su internet con scarso risultato )
Ho seguito inoltre i consigli nel link che hai in firma per un miglior settaggio del pannello e devo dire che le immagini sono notevolmente migliorate,mi permane solo un piccolo alone o nebbiolina che si nota soprattutto con lo schermo completamente nero..hai per caso qualche dritta da darmi?
Grazie ancora per il supporto.
ciaoUltima modifica di akira_akira; 29-12-2010 alle 08:47
-
29-12-2010, 11:21 #7142
Originariamente scritto da akira_akira
Originariamente scritto da akira_akira
Ciao
-
29-12-2010, 12:01 #7143
Member
La versione software del tv è quella sotto alla voce SISTEMA e sotto quella al firmware del DTT?
Grazie
-
29-12-2010, 13:42 #7144
@tecnico75
No ... lo vedi solo nel MENU di SERVIZIO (istruzioni come entrare e uscire nei link sotto).
Ciao
-
01-01-2011, 20:34 #7145
Junior Member
info tasto lista source e logitech harmony one
Ciao ragazzi!
Seconbdo voi esiste la possibilità di configurare un singolo tasto sul tv le37a656 per visualizzare le sorgenti di input?vorrei evitare di passare dal tasto menù,sorgenti e selezionare la porta.
LA cosa mi sarebbe utile anche per memorizzare la sequenza di comandi sul mio telecomando harmony one ... senza questa impostazione sembra avere problemi.
Qualcuno di voi lo utilizza? io sto creando un profilo con questo televisore ed il my sky hd ...
Chi mi da un consiglio o qualche dritta? grazie mille
p.s. un mio amico ha comprato lo stesso televisore in francia 2 anni fa ed ha un software leggermente differente ... quando clicca sul tasto input, invece di andare alla sorgente successiva visualizza il menu' delle sorgenti! la cosa sarebbe utilissima! è possibile secondo voi modificare le importazione dle mio tv?
-
02-01-2011, 10:44 #7146
@zorrosam
Secondo voi esiste la possibilità di configurare un singolo tasto sul tv le37a656 per visualizzare le sorgenti di input?
un mio amico ha comprato lo stesso televisore in francia 2 anni fa ed ha un software leggermente differente ... quando clicca sul tasto input, invece di andare alla sorgente successiva visualizza il menu' delle sorgenti! la cosa sarebbe utilissima!
1) Devi innanzi tutto sapere con precisione quale è il modello del tv del tuo amico e quale versione di FW monta (bisogna entrare nel menù di servizio).
2) Ti scarichi dal sito samsung QUELLA precisa versione del FW.
3) Provi ad aggiornare il tv nel solito modo (eventualmente cambiando il nome al file affinchè venga riconosciuto: deve essere nel formato T-AMBPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha già un FW AMBPEUMD oppure T-PRLPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha ancora un FW PRLPEUMD).
Possono succedere queste cose:
- Se non prende l'aggiornamento c'è poco da fare ...
- Se lo prende ... verifica che tutto funzioni (anche le funzioni normali) e vivi contento (Devi però raccontarci TUTTO !!!).
- Se lo ha preso ma il tv funziona male ... riscaricati il FW originale (ora il T-AMBPEUMD-1023.0) e controaggiorna.
- Se lo ha preso ma il TV non si accende più ... chiama l'assistenza e fai lo gnorri.
Se vuoi provare siamo qui per guidarti passo passo e per aiutarti a prendere le decisioni giuste nelle varie circostanze (anche in MP se preferisci).
EDIT:
Con i telecomandi Harmony hai però delle possibilità in più...
Innanzi tutto devi sapere che esistono dei codici di (tele)comando che permettono di attivare direttamente una sorgente specifica (come se avessi un tasto per l'ingresso tv, uno per il DVB, uno per HDMI 1 .... e così via) e questi li puoi assegnare a qualunque tasto dell'Harmony e sopratutto a quelli completamente configurabili).
Questa possibilità viene sfruttata anche per fare le 'configurazioni' di apparati. Il mio è impostato con le configuazioni seguenti:
1) Guarda TV (passa sul Digitale interno)
2) Guarda Sky (di ovvio significato)
3) Usa MediaPlayer (ho un hard disk 'multimediale')
4) Usa PS2 (la console dei miei figli)
5) Usa PC (che dire di più?)
6) Guarda DVD ...
La cosa bella dell'Harmony (dopo la configurazione) è che premi il corrispondente tasto e tutte le configurazioni delle sorgenti) e relative accensioni/spegnimenti li fà in totale automatismo (qualche volta si impiccia ... ma esistono apposite funzioni di help per venirne fuori con facilità). In conclusione una più che buona soluzione .
Studiati bene l'Harmony e il suo software di configurazione (devi però avere una connessione internet attiva per essere in collegamento con la base dati di Logitech), scarica tutti gli aggiornamenti Logitech disponibili per ogni apparato (TV compreso) collegato, osserva i codici comando disponibili per ciascun apparato ... e progetta le tue configurazioni (basandoti sul già pronto sempre disponibile tramite Logitech) affinchè siano per te (e per chi in casa con te vive) il più funzionali possibile.
CiaoUltima modifica di stross; 03-01-2011 alle 09:15
-
03-01-2011, 20:39 #7147
Member
Ragazzi con l'uscita USB Wiselink è possibile da pennetta vedere film o mp3 direttamente?
SE si può potreste spiegarmi la procedura? Grazie e buone feste
-
04-01-2011, 10:43 #7148
Originariamente scritto da SuperMan88
Perdona la brevità
Ciao
-
09-01-2011, 14:08 #7149
Member
Scusate Ot
Ce un dubbio che mi assilla! Già 2 anni
Ho un Home Theater del 2001 dove la cassa centrale è leggermente partita (dei ronzii strani), ho portato la cassa in un centro dove vendono pezzi di ricambio per stereo ecc ma il commesso mi ha detto che era una cassa schermata, e che non si trovano in giro di quella grandezza. Adesso vorrei sapere se è possibile mettere una cassa non schermata sopra il mio A656 40p senza che possa dare fastidio al tv. Ok grazie....Ultima modifica di modus73; 09-01-2011 alle 17:12
-
10-01-2011, 06:36 #7150
Beh ... è un LCD giusto? NON un CRT ! (in quest'ultimo i campi magnetici vengono usati per deflettere i fasci di elettroni che 'illuminano' il tubo catodico).
Quindi non abbiamo effetti di deflessione anomala (colori alterati) ... MA ... rimane un dubbio: oltre al campo magnetico costante generato dall'altoparlante (e questo non crea problemi all'elettronica) bisogna valutare gli effetti dei campi magnetici variabili che si generano durante l'utilizzo ... questi possono indurre correnti parassite nelle delicate elettroniche ... con risultati che non ti so dire a priori (possono essere anche definitivamente deleteri).
Quindi io ci andrei molto cauto: o trovi un componente schermato ... o cambi la posizione della cassa centrale (i campi magnetici diminuiscono in funzione della QUADRATO della distanza ... pochi centimetri possono fare una grossa differenza).
Spero che ci siano altri che ti possano dare suggerimenti e/o esperienze dirette.
In ogni caso non è OT ... se guardi l'argomento come 'Rischi per l'A656 in presenza di forti campi magnetici'.
Ciao
-
10-01-2011, 11:53 #7151
Member
Possiedo un Samsung 37AS56A1F e ho un problema con la modalita' immagine
Io la configuro in un certo modo ma il televisore dopo circa 30 minuti scatta da solo in modalita' dinamica e non c'e' verso di interrompere questo meccanismo, le ho provate tutte ma lui dopo 30 minuti circa riscatta da solo in modalita' dinamica
Ho chiamato il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che forse e bloccata la modalita dinamica perche probabilmente il televisore e' impostato anziche' in Home in Shop, come se fosse in esposizione nei negozi, e mi hanno detto di accedere al menu e dalla voce Pug&Play selezionare Home
Purtroppo la voce PUG&PLAY non e' disponibile nel menu, c'e' ma e' scurita e non e' possibile modificarla
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema, eventualmente qualcuno tra gli esperti del forum saprebbe consigliare cosa fareUltima modifica di roberto11; 10-01-2011 alle 12:13
-
10-01-2011, 14:46 #7152
@Roberto11
Prova così...
Per tornare alla modalità 'Uso domestico' devi Premere il tasto Volume del televisore (NON sul telecomando), quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore (NON sul telecomando) per 5 secondi.
Ciao
-
10-01-2011, 21:44 #7153
Member
Originariamente scritto da stross
Prima di leggerlo ero gia' andato con la tv al centro Samsung, nel primo pomeriggio orario piu' tranquillo, dopo aver provato telefonicamente a ricontattarli
La soluzione si e' trovata accedendo al menu non dal digitale ma dall'analogico, in questo modo si e' potuto accedere alla voce PUG&PLAY e selezionare la modalita Home
Ho configurato contrasto, luminosita', nitidezza e le altre voci finalmente a mio piacimento
Il tuo suggerimento lo tengo comunque in considerazione per eventuali altri problemi
Complementi per la competenza
Alla prossimaUltima modifica di roberto11; 11-01-2011 alle 11:48
-
12-01-2011, 09:32 #7154
Junior Member
Aggiornato ieri tramite Assistenza
Ho saputo che è in distribuzione su OTA l'aggiornamento sui canali :
RAI SPORT 1
RAI SPORT 2
TV2000
..probabilmente su TV2000 solo in certi orari.
Il tecnico mi ha detto anche che l'aggiornamento necessita sempre di reset tramite il menu del SERVICE (accessibile premendo i soliti tasti dal telecomando).
A quanto pare per questo TV non sono previsti ulteriori aggiornamenti.
-
12-01-2011, 09:36 #7155
Junior Member
Originariamente scritto da stross
Sempre il tecnico Samsung ieri mi diceva che il firmware T-AMBPEUMD-nnnn.n è per aggiornare la parte analogica mentre T-PRLPEUMD-nnnn.n
per aggiornare la parte del DDT.