Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 377 di 519 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.655 di 7781

Da qualche giorno ho un problema con il mio 40a656,semba essere del flickering allo stadio iniziale,in pratica c'è una sorta di "saltellamento" del quadro.
    Il problema si ha solo impostando una risoluzione di 1920x1080 a 60 Hz (tramite connessione dvi ad hdmi con il Pc),impostando il refresh a 50Hz,non si crea alcuna alterazione dell'immagine.
    Sotto ci sono i due video del problema,cosa mi dite a riguardo??
    Grazie

VIDEO 1
    VIDEO 2
    Ultima modifica di tbp; 10-07-2009 alle 14:53

@tbp

Non sembrerebbe un flickering...

Sembrerebbe un problema di aggancio della frequenza video ... confermato dal fatto che abbassando a 50 hz sparisce.

Penso sia un problema della scheda video del pc che "spara" più su di 60hz (magari per deriva termica) ... prova a vedere se riesci con i settaggi della scheda video o magari con PowerStrip (se sei su windows) ad abbassare a 59Hz.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da wiz4rd
    @stross
    scusa l'assistenza mi viene addiritura a casa?????? ...
    Contrariamente a quello che dice Giuldi ti vengono a casa (secondo memoria ... ma basta andare sul sito e verificare oppure telefonare direttamente) se hai dal 36' in su ... la Prestige Card ti garantisce solo una corsia preferenziale (sicuramente se puoi farla ti conviene ma non è indispensabile).

Ciao

ho controllato sul sito, e la prestige card la danno solo sopra i 40", adesso registro la tv e mi faccio mandare la carta, preferisco che vengano loro piuttosto che sbattermi ad andare io

registrato la tv aspettiamo notizie su come proseguire
    Ultima modifica di wiz4rd; 11-07-2009 alle 10:12

Settaggi ottimali con firmware 1023.0

Scusate, dove posso trovare un consiglio per settaggi menu utente per firmware 1023.0? Grazie.

656 e myskyhd

segnalo una curiosa interazione che esiste tra il nostro tv e alcuni modelli di myskyhd (comunque di marca Pace). Quando a dicembre presi il myskyhd ebbi immediatamente problemi con il telecomando. Semplicemente sembrava non sentire i comandi. Ho cambiato n volte le batterie, resettato il decoder ma con effetti quasi nulli. Sono andato avanti sei mesi pensando che il problema fosse il decoder finchè ho scoperto su un forum dedicato al mysky che il sensore di luminosità di alcuni samsung è causa di malfunzionamento del telecomando del myskyhd. Un utente con il mio stesso problema si è accorto per caso che collegando il decoder ad un vecchio tv crt funzionava perfettamente, mentre ricollegandolo al suo samsung ricominciava a fare le bizze. Ho fatto la prova ed è proprio così. Con il tv spento il telecomando non perde un colpo. Purtroppo con la funzione di risparmio energetico disattivata il sensore è sempre attivo (non so se si può disattivare da service menu) per cui ho di molto ridotto il problema posizionando il decoder lateralmente al tv e non sotto. Con un puntamento che non è più diretto ma angolato il telecomando risente di meno dell'interferenza.

Spero che la segnalazione possa essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema.
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

setting 1023

@galletto76

guarda il primo post di pag. 369. Ci sono i settings mumid per 1023. Io li uso e sono ottimi. Altrimenti quelli di hdtvtest (che trovi in firma nel link di Stross) sono sempre una ottima base di partenza. Questo se vuoi un settaggio "calibrato" che rende cioè i colori più naturali possibile.
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

ragazzi ho graffiato un pò la cornice del tv c'è qualche rimedio?

@ robrock

Grazie, seguirò le tue indicazioni. Ma questo firmware, oltre ai colori, ha portato qualche altra miglioria a livello di software? Grazie

Ciao sono nuovo di questo forum... ...volevo dei settaggi per giocare con la ps3 su questa tv...scusate ma non ho la pazienza di leggere 377 pg......preferisco non entrare nel menu service..grazie

Citazione Originariamente scritto da X_Marko_x
    ...volevo dei settaggi per giocare con la ps3 su questa tv...
    Non è difficile trovarli (basterebbe volerlo) ad esempio potresti considerare quelli che ha in firma Nex77 e di cui questo è il LINK (per i pigri )

Ciao

Citazione Originariamente scritto da robrock
    .....Purtroppo con la funzione di risparmio energetico disattivata il sensore è sempre attivo....
    Ma non dovrebbe essere il contrario ? E poi siamo sicuri che il 656 abbia un sensore della luminosita ? (il manuale non ne fa' cenno)
    Oltretutto il risparmio energetico automatico non mi risulta che funzioni !! (forse é disabilitato nel menu' di sistema di default ), pertanto é strano quello che dici.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da stross
    Non è difficile trovarli (basterebbe volerlo) ad esempio potresti considerare quelli che ha in firma Nex77 e di cui questo è il LINK (per i pigri )

Ciao
    era anche tardi ieri sera ho cercato su 30-40 pagine e poi mi sono stancato ...adesso aggiorno anche il fw della tv...dato che non l'ho mai aggiornato...e l'ho comprata ancora l'anno scorso quando era uscita...

@galletto76

se per sw intendi l'interazione del menu con l'utente nulla è cambiato. I miglioramenti sono tutti nella gestione dell'immagine (e non è poco... )

@essepi

guarda, la storia del sensore di luminosità la riporto dal forum specifico del myskyhd. L'esperienza di utilizzo invece è mia. Con il tv acceso il telecomando del myskyhd (il mio è un pace 2007) non va. Con il tv spento va perfettamente. Quindi un problema esiste. Che sia strano sono il primo a sottolinearlo. Se leggi il manuale relativamente al risparmio energetico troverai (riporto testualmente):

"Questa funzione regola la brillantezza dello schermo in base alla luminosità dell’ambiente."

Quindi il sensore di luminosità ce l'ha per forza......

Veramente il manuale non dice 'luminosita' dell'ambiente' ma che adegua la luminosita' in base alle scene quindi il sensore non serve (e comunque questa caratteristica non funziona)
    Se ci fosse stato un sensore nel manuale nella sezione relativa al pannello frontale (a pagina 4) ci sarebbe stato scritto.
    Non metto in dubbio pero' che il 656 possa generarti interferenza con il mysky ma probabilmente é causata da altri componenti (io ho il decoder sky standard e non ho problemi).
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 377 di 519 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •