|
|
Risultati da 4.426 a 4.440 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
08-03-2009, 19:37 #4426
Junior Member
Originariamente scritto da Nex77
Firmware aggiornato come si deve, vediamo cosa è cambiato!
-
08-03-2009, 19:37 #4427
Advanced Member
@Mr_Ballance
Benvenuto nel mondo della compressione
Purtroppo alcuni canali ed eventi Sky hanno un bitrate insufficiente, soprattutto tendono a risparmiare banda quando trasmettono su canali di servizio o magari la partita non è una partita importante (mi è capitato di vedere dei derby e si vedevano bene, mentre in altre partite la qualità era scandalosa). La resa cambia di molto, da buona a insufficiente: alcuni eventi sembrano dvd altri un divx compresso all'inverosimile, è frustrante soprattutto per chi viene da un CRT di dimensioni normali. Purtroppo non ci puoi fare niente. Puntano sempre più sulla quantità dei programmi e non sulla qualità di trasmissione.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
08-03-2009, 19:45 #4428
Originariamente scritto da Nex77
Quindi è normale? Mi sembra davvero assurdo. Credi che passando a MySkyHd le cose possono cambiare a livello visivo sugli stessi canali? Non mi hai detto se conviene aggiornare e cosa comporta ai fini dei miglioramenti.
-
08-03-2009, 19:52 #4429
Advanced Member
Il tuo televisore se è nuovo magari ha un firmware anche più moderno di quello disponibile ufficialmente, aggiornare è sempre un'operazione delicata ma se il fw è vecchio i miglioramenti sono nettamente visibili, purtroppo la Samsung ancora non dichiara cosa i fw vanno a toccare: non pubblica il changelog quindi ci si deve fidare dei giudizi di chi ha aggiornato.
Nel tuo caso credo comunque sia soltanto un problema di compressione del segnale, passando a skyHD avresti un'ottima resa solo sui canali HD (ancora pochi, ma se ti interessano solo quelli va bene) mentre gli altri canali saranno pur sempre in definizione standard, con tutte le conseguenze del caso. Tuttavia collegando il tutto in hdmi, ipotizzo che l'immagine sia migliore di una connessione analogica.
Anche dei settaggi errati possono influire sulla resa, la modalità da usare sempre IMHO è film, con una retroilluminazione mai superiore a 7. Alcuni filtri agiscono pesantemente e negativamente sull'immagine, come i parametri nitidezza, migliora imm bordi, dnr (andrebbero spenti o settati a 0), il motion plus se settato su alto può generare artefatti. Per il resto valgono i gusti personali.Ultima modifica di Nex77; 08-03-2009 alle 19:58
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
08-03-2009, 19:57 #4430
Non vorrei stressarti, ma mi sono spiegato a cosa facevo riferimento? Non vorrei che sia espresso male e averti fatto capire una cosa sbagliata.
-
08-03-2009, 20:10 #4431
Advanced Member
Mah, io ho capito quello, l'eccessiva compressione di segnali satellitari, che per l'appunto dà sgranature, blocchi di pixel, scalettature, aliasing.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
08-03-2009, 20:22 #4432
Esatto...però, cosa strana, è che le vedo anche nel menù di MySky...non sò se è collegato anch'esso ad un segnale o è un'interfaccia del disco rigido del decoder. Comunque, c'è anche da dire che se mi metto un pò più da lontano, si riesce a non scorgere tutti i difetti delle sgranature.
Ad ogni modo il mio Fw è il 1016
-
08-03-2009, 20:23 #4433
@Mr_Ballance
Consiglio ... fai un video quando noti il difetto e postalo su YouTube ...
... quello che dice Nex è corretto ma quando il difetto si presenta su immagini statiche (tipo scritte) la compressione non può essere un motivo: non c'è movimento quindi non c'è necessità di compressione.
Il difetto che lamenti sembra troppo marcato per essere normale ... mostracelo e cercheremo insieme di capirci qualcosa.
Ciao
-
08-03-2009, 20:33 #4434
Originariamente scritto da stross
-
08-03-2009, 20:47 #4435
@Stross...
Riesco poco, il difetto in camera non si vede perchè riprendo troppo da vicino e vicino ad una fonte di luce si fa male...
Nel frattempo che provo, magari puoi chiedermi qualcosa di quello che hai capito tu, vediamo se mi faccio intendere.
-
08-03-2009, 21:09 #4436
@Mr_Ballance
Consiglio n°2 ... evita le quotature integrali (sono proibite da regolamento) ... edita il tuo precedente messaggio ed elimina quanto non utile alla comprensione (ossia tutto in questo caso) se non vuoi essere ripreso dai moderatori.
Senza vedere non mi posso pronunciare ... comunque non c'è bisogno di essere molto vicini per fare la ripresa ... diciamo che inquadrare un quarto di schermo dovrebbe essere sufficiente ... evita immagini molto contrastate e tieni l'ambiente con luce bassa ma non al buio (ovviamente senza riflessi sul video).
Ciao
Aggiungo: prova ad osservere immagini jpg che conosci tramite pennetta e wiselink ... con quelle dovresti vedere quale è la qualità del tuo tv.
-
08-03-2009, 21:17 #4437
Ok...scusami!
Comunque il video l'ho fatto e lo stò caricando su youtube...è in arrivo.
Per le foto ho provato a vederle ieri, e mi sembrano davvero nitide, non c'è che dire...ma resta sempre il fatto che vedo cose che non mi piacciono, tra un pò vedrai il video.
@Stross
Non riesco a caricare il video su YouTube, posso inviarlo a te personalmente tramite e-mail o msn?Ultima modifica di Mr_Ballance; 08-03-2009 alle 21:37
-
08-03-2009, 21:42 #4438
Se i jpg sono ok (per te) dovresti provare a guardare un dvd, un blu-ray oppure un videgioco (ps3 o xbox almeno) ... anche un programma DVB-T (ma di quelli buoni però) se non hai i suddetti ... se anche questi si vedono bene (come i jpg ... +/-) il problema è nella sorgente e non nel televisore.
Per il video uppalo su rapidshare, megaupload ... (o altri siti simili) e mandami il link via mp.
Per il momento saluto tutti e vado a dormire ... ci sentiamo domani.
Ciao
-
08-03-2009, 21:46 #4439
Notte, nel frattempo proverò
-
09-03-2009, 00:49 #4440
@Stross
Ecco il video su youtube...non sò se si capisce bene. Ad ogni modo attendo le tue considerazioni in merito.
http://www.youtube.com/watch?v=U9UCqi6kyjs
Grazie.
N.B.: Se per caso poi può servire, potrò postare altre riprese sul canale Sky, dove danno gli eventi in programmazione con sfondo blu disegnato (dei semicerchi color blu scuro che invece di essere una linea continua e delineata, è a scala) con le scritte gialle (eventi) tutte sgranate e puntinate.Ultima modifica di Mr_Ballance; 09-03-2009 alle 01:00