Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 519 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 7781

samsung le40a656, problemi con lo sfondo nero

ciao sono nuovo nel forum e perdonatemi se non lo utilizzo correttamente, sto scrivendo dal "quote" sperando sia la funzione giusta. Ho il 656 40 da una ventina di gg, sembra ok se non per il fatto che con sfondo nero (come anche in hdtest nel digitale terr, o quando c'è il segnale criptato quindi tutto nero) noto alcune, come dire, degli aloni o meglio come delle nuvolette di fumo di sigaretta immobili, come congelate, soprattutto nell'area dx in basso e sx a mezza altezza dello schermo. Tutto ciò avviene guardando la tv frontalmente alla stessa altezza, ovviamente evidenziate in modalità dinamica (ritengo da profano per la retroilluminazione alta di questa modalità) ma cmq in tutte le altre modalidà. Vi prego di scusare nuovamente la mia ignoranza ma ho bisogno che qualcuno di questo competente forum mi aiuti, dandomi delle indicazioni, dei consigli, su cosa fare, per come gestire questa cosa, anche se sono già convinto che non sia normale. Grazie, spero di avere presto notizie
    Ultima modifica di enjoythesilence; 12-01-2009 alle 17:39

ciao a tutti

ho visto che si trova anche il modello 37a616... che differenze ci sono rispetto al 67a656?

grazie
    ciao!!

Che io sappia l'unica differenza è che non ha l'ultra clear panel.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    il manuale asserisce che questo mirabolante TV supporta il Just scan da HDMI (con 720p, 1080i e 1080p) e anche da component (1080i e 1080p) qualcuno ha potuto verificare se anche da component funzionasse con i 720p?
    Ciao, non ti posso aiutare molto non usando il component, ma in hdmi dove uso il 720p con just scan sul pc per il browsing internet in realtà a differenza di 1080 che è perfetto il desktop è fa un po' di overscan, l'immagine esce un po', penso che in component, più o meno la cosa sia similare, anche se non ci fosse il just scan un po' di overscan ci sarebbe comunque e come hai detto giustamente in ogni caso a quella risoluzione lo scaler deve lacorare per forza per portale la risoluzione al pannello.

AIUTO 24Fs

Ciao a tutti, ho un problema che non so se ricondurre al'LCD o al lettore BluRay.
    Il televisore è un LE37A656, il lettore un BD-P2500.
    Accade che su 10 tentativi in 9 non riesco ad impostare il 24Fs: seleziono la voce, non mi chiede conferma sulla risoluzione ed appena rientro nel menù, c'è scritto 24Fs: No.
    Non so se ricondurre il problema al lettore perchè questo è il secondo BD-P2500 che fa lo stesso difetto, il primo l'ho regalato e ne ho ricomprato uno uguale.
    Ho provato con 3 cavi HDMI diversi ma il risultato non cambia.
    A qualcuno è successo o sa comunque come aiutarmi?
    Ne sarò grato in eterno!!!

Grazie a tutti.

ritenete la serie 5 molto inferiore a questa ?
    400 euro non sono pochi...

@robrock
    Grazie per il tuo intervento sui miei dubbi, purtroppo non ho ancora una fonte hd per fare le prove (sono infuriato con sky e corriere annesso), ma mi fido del vostro parere.Ciao.
    LE40A656A1FXXC, lettore DVD standard, SKY HD

P.S. Chi può indicarmi il titolo della discussione per la scelta del lettore blu ray da affiancare al 656
    LE40A656A1FXXC, lettore DVD standard, SKY HD

Citazione Originariamente scritto da enjoythesilence
    con sfondo nero (come anche in hdtest nel digitale terr, o quando c'è il segnale criptato quindi tutto nero) noto alcune, come dire, degli aloni o meglio come delle nuvolette di fumo di sigaretta immobili, come congelate
    Trattasi di clouding, leggi qui così ti fai un'idea del fenomeno e scopri una possibile soluzione allo stesso.

o forse al 37a616 mancano i 100hz?
    su alcuni siti c'è indicato che li ha, su altri (tipo su quello ufficiale samsung) nons e ne fa cenno...

su usito si accenna addirittura al fatto che il 616 sia superiore al 656 (contrasto a 35.000 contro 15.000) e sembra sia un modello che si trova anche in germania...

boh...

che faccio? prendo il 656??? o aspetto? o un philips???

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    Sul sito hdtv test ci sono dei settaggi consigliati, io uso quelli come base di partenza, poi li modifico in base al mio occhio, consiglio di fare così a tutti.
    potresti dirmi dove?non li trovo.

ragazzi sto fremendo... Avevo ordinato su un sito il 37 pollici, però i commenti negativi ed altre motivazioni mi hanno spinto ad annullare l' ordine... Praticamente erano troppo vaghi su tutto, sembravano un po disorientati, mal organizzati. Poi spediscono con corrieri piccoli che ci mettono una vita. Perciò oggi ho riordinato da un altro sito che ha diversi commenti positivi. Spero che mi arrivi entro venerdi visto che adesso sono su un vecchio monitor crt 14 pollici. Comunque ci tengo a precisare che sono rimasto alquanto sorpreso. Nel ridere, assieme ad un mio amico, ho collegato la mia xbox 360 a questo 14 pollici e devo dire che la definizione è 1000 volte meglio degli lcd! Non lo ricordavo così! Eppure è 1024 x 720 mi pare. Comunque sia vuoi perchè non ci sono problemi di contrasto, vuoi perchè è 14 pollici, però cavolo, se gli lcd avessero sta definizione sarebbe la fine! Tornando a noi, sto leggendo ogni giorno i vostri post, mi potete gentilmente elencare i pregi e i difetti di questa tv secondo il vostro esperto parere? Grazie infinite

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Trattasi di clouding
    A me il clouding si è attenuato con l'uso, anche se ultimamente ho notato che a seconda della fonte o durante il cambio di fonte o canale si nota in maniera differente, forse dipende dall'illuminazione relativa a ogni condizione di uso, dato che il pannello sembra avere una infinità di neri diversi durante tutti questi passaggi.

In generale comunque il fenomeno è molto leggero a volte impercettibile e mi ritengo fortunato, personalmente non credo molto ai metodi empirici per risolvere il problema, si rischia davvero di rovinare la TV!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

raga qualcuno ha provato a giocare con la ps3 in hdmi??
    come si comporta??'
    notato qualche "stranezza"???
    grazi3

Citazione Originariamente scritto da MaZaRRoN
    provato a giocare con la ps3 in hdmi??
    Per quanto riguarda la mia esperienza, nessuna stranezza, anzi, direi che la tv dà il massimo proprio con la ps3, sia nei giochi che nei BR e nei DVD.

Pagina 239 di 519 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •