Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 519 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 7781

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Gentilezza per gentilezza puoi postare i tuoi settaggi? O almeno quelli che avevi e che usavi con soddisfazione? Intendo quelli principali: contrasto, luminosità, retroilluminazione, eventuali impostazioni speciali, ecc.
    Grazie

questi erano i miei settaggi quando avevo il mio vecchio firmware
    film
    retroilluminazione 3
    contrasto 91
    nitidezza 10
    luminosita 47
    colore 52
    caldo 1
    regolazione nero spento
    contrasto dinamico spento
    livello nero basso
    digital nr spento
    100mhz spento
    xyyc (insomma avete capito) acceso

con questi settaggi il mio tv si vedeva in maniera splendida,da quando ho avuto quella stupida idea di cambiare firmware,la mia tv si e trasformata in un mivar

mo tra un po' provo il firmware di lele,sperando che cambi qualcosa,il fatto di abbassare la nitidezza per coprire le seghettature l'avevo gia provato,ma non e cambiato nulla

Citazione Originariamente scritto da robrock
    @skara73

"su hdmi 1 dove c'e' sky"

con i fastidi che mi ha dato il decoder skyhd pace io proverei a staccarlo e poi a fare la stessa operazione di cambio porta con i decoder staccato....
    provato ora ma non cambia nulla,sembra comune alle xbox360 attaccate in hdmi,come se la xbox al cambio sorgente interpreti accensione e quindi si riavvia

ma se uno volesse resettare le impostazioni del service menu,come impostati dalla fabrica ci sarebbe un modo?sto pensando anche di chiamare un tecnico autorizzato samsung per farmi mettere a posto il televisore con lo strumento,in modo da ottenere il massimo con il mio tv,che dite e una buona idea?o secondo voi sono soldi buttati? perchè sinceramente tenermi una tv del genere e vederla come se avessi un mivar la cosa mi da alquanto fastidio

Citazione Originariamente scritto da johnny79
    mo tra un po' provo il firmware di lele,sperando che cambi qualcosa,il fatto di abbassare la nitidezza per coprire le seghettature l'avevo gia provato,ma non e cambiato nulla
    Probabilmente quella che sto per dire è una cavolata, ma se hai la possibilità di entrare nel menu di servizio, riusciresti a controllare se "Dyna CE" è su On o Off?
    Advanced menu (0000 sul telecomando) > Adjust.

Non vorrei che i nuovi firmware successivi al tuo, abbiano spostato quell'opzione da off a on; magari mi sbaglio ed è sempre stato su On...vale la pena controllare però.

edit: Resettare le impostazioni del service menu? Non è possibile: se si cambia qualcosa resta anche se si preme "factory reset", puoi comunque contattare l'assistenza che ti caricherà il firmware che vuoi (spero almeno che lo facciano).

Un'altra cosa, se avevi il 1005 come firmware ed uno dei seguenti codici LE32A650A1HXXU, LE32A656A1FXXU, LE37A616A3FXXU, LE37A656A1FXXU, LE37A616A3FXXU, LE40A656A1FXXU, LE40A616A3FXXU, LE40A650A1HXXU, LE46A656A1FXXU, LE52A656A1FXXU dovresti aver notato un problema di messa a fuoco delle immagini, risolto col firmware T-PRLPEUMD-1007.2.bin.
    Ultima modifica di Nex77; 14-12-2008 alle 17:44

Probabilmente quella che sto per dire è una cavolata, ma se hai la possibilità di entrare nel menu di servizio, riusciresti a controllare se "Dyna CE" è su On o Off?
    Advanced menu (0000 sul telecomando) > Adjust.

Non vorrei che i nuovi firmware successivi al tuo, abbiano spostato quell'opzione da off a on; magari mi sbaglio ed è sempre stato su On...

edit: Resettare le impostazioni del service menu? Non è possibile: se si cambia qualcosa resta anche se si preme "factory reset", puoi comunque contattare l'assistenza che ti caricherà il firmware che vuoi (spero almeno che lo facciano).
    il dyna CE se non sbaglio e stato sempre su ON e il dyna dimm che deve stare su off,comunque anche quello avevo guardato.... non so piu' veramente cosa fare,l'unica cosa che ho cambiato nel menu service poi comunque era il white balance,per togliere l'effeto viola sul nero,ma non penso che quella cosa abbia potuto fare il problema della seghettatura dei bordi,un altra cosa ma voi sul OPTION TABLE sulla voce TYPE cosa avete? io 46A SC 100 72 lo dico perche non ricordo quale di preciso,su uno degl 'ultimi firmware che avevo caricato mi sono ritrovato un 40A ECC....

ma voi sul OPTION TABLE sulla voce TYPE cosa avete? io 46A SC 100 72

su uno degl 'ultimi firmware che avevo caricato mi sono ritrovato un 40A ECC
    Azz...interessante 'sta cosa. Se dovessi optare per l'intervento di un tecnico ti va di condividere con noi ciò che ti dirà/caricherà sul tv? A questo punto non so cosa dire, se eri soddisfattissimo prima dell'immagine ed ora non lo sei più, è l'unica strada da percorrere...spero comunque che il tuo problema venga risolto e che il tecnico ti/ci spieghi cosa è avvenuto...'sti maledetti changelog: cosa gli costa pubblicarli?
    Ultima modifica di Nex77; 14-12-2008 alle 17:54

Azz...interessante 'sta cosa. Se dovessi optare per l'intervento di un tecnico ti va di condividere con noi ciò che ti dirà/caricherà sul tv? A questo punto non so cosa dire, se eri soddisfattissimo prima dell'immagine ed ora non lo sei più, è l'unica strada da percorrere....
    tu hai il type diverso dal mio ora ho montato sul il 1019 di lele,ho visto nelle opzioni potrei mettere anche il tuo,ma non riesco a capire il perchè,tu ce l'hai diverso dal mio,vediamo se qualcun altro del forum che ci illumini sul suo di type,comunque sono molto propenso a chiarmarlo il tecnico,sperando poi che non si sia danneggiato il pannello in qualche modo,domani cerco un centro autorizzato piu vicino a casa mia (abito a Roma) e vediamo il da farsi,sperando che non mi chiedano troppo

ps:se viene tranquilli che vi faccio sapere il tutto
    Ultima modifica di johnny79; 14-12-2008 alle 18:18

ecco il mio TABLE OPTION come vedrai il mio di type e diverso dal tuo(ma comunque si puo' cambiare) ma non capisco il perchè visto che abbiamo lo stesso e medesimo tv cambia,per non dire di quando mi sono trovato il 40A ecc..

ma non capisco il perchè visto che abbiamo lo stesso e medesimo tv cambia,per non dire di quando mi sono trovato il 40A ecc..
    Magari cambia il tipo di pannello: il mio è un SS02. Il tuo credo sia SQ01. Diversa linea produttiva.

voglio fare una domanda forse anche un pò da inesperto.......ho preso il lettore blu ray samsung, e ho attivato i 24 fotogrammi.....so che il 40 pollici a656 che possiedo e di cui si tratta su questo forum è compatibile con questi 24 fotgrammi, mi chiedo allora come mai in alcune scene dei film mi sembra (non sempre) di vedere dei microscatti.
    C'è un settaggio del televisore da mettere oppure il fatto che detto lcd è compatibile basta?
    Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni......

Citazione Originariamente scritto da bicchiero72
    So che il 40 pollici a656 che possiedo e di cui si tratta su questo forum è compatibile con questi 24 fotgrammi, mi chiedo allora come mai in alcune scene dei film mi sembra (non sempre) di vedere dei microscatti.
    C'è un settaggio del televisore da mettere oppure il fatto che detto lcd è compatibile basta?
    Leggi qui

Edit: In ogni caso, per controllare se il segnale che sta arrivando al tv è effettivamente a 24fps, basta premere il tasto info:dovrebbe apparire 1920x1080@24hz.
    Ultima modifica di Nex77; 14-12-2008 alle 21:43

Salve a tutti, sono un neo possessore di una a656 da 32'' e ho notato dalle vostre guide che monto uno dei primi firmware quindi oggi volevo aggiornarlo, solo che non ho capito esattamente qual'è il firmware che considerate migliore. Pensavo che installando l'ultimo si andasse sul sicuro ma tra le 211 pagine che ho spulciato non ho trovato questa conferma.
    Ho visto che esiste anche un fw non originale, tal 1019 di 'lele', mi consigliate quest'ultimo?
    Grazie per l'interessamento e scusate per magari la banalita della domanda.
    Ciao e buoa giornata a tutti!

Molti hanno trovato giovamento regredendo dall'ultimo FW ufficiale (1020) a quello non ufficiale di lele 1019, se lo istalli lo fai a tuo rischio e pericolo, perche se va storto qualcosa non è una release ufficale di FW, per vedere le versioni ufficiali rilasciate puoi vedere questo link nella firma di stross
    Ultima modifica di Mitsu-san; 15-12-2008 alle 10:03
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Sono interessato all'acquisto di questo modello.. però sono venuto a sapere del modello con hd dtt il 676.. ho provato a informarmi da un rivenditore per sapere quando gli arrivava.. e mi ha risposto che la tv non è disponibile per il mercato italiano (e quindi con garanzia italia) purtroppo non posso andare sulla serie 7 per problemi di spazio (non avanzo neanche un cm in più dai lati)
    Dite che non arriverà in italia questo benedetto 676?
    Grazie a tutti!

Se non sbaglio si diceva che è per il mercato francese.

Mi sembra anche che non sia molto chiaro come sarà (se ci sarà) il digitale HD in italia, sicuramente se giri per il forum troverai tutte le informazioni al riguardo
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Pagina 211 di 519 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •