Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 519 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 7781

Pixel blu e problema foto con wiselink

Qualche settimana fa avevo scritto per un problema con la visualizzazione delle foto con il wiselink del mio 40a656. Poco dopo avevo accusato il colpo avendo scoperto anche un pixel che rimaneva sempre acceso.
    Scusate il ritardo, adesso aggiorna la situazione!

Ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha fornito il numero del tecnico di zona. Chiamo il tecnico, viene a casa dopo circa 4 giorni e verifica sia il problema con le foto (wiselink, il televisore si bloccava e bisognava rispegnerlo) e, soprattutto, vede pure lui il pixel sempre acceso.
    Visto che il televisore funzionava, il tecnico mi propone di aspettare una risposta da samsung per sapere se avevo diritto alla sostituzione dell'apparecchio (garanzia italiana sui pixel).
    Passano almeno due settimane quando richiamo per sapere di che morte devo morire, ma mi risponde una impiegata che non sa niente della mia posizione. Dopo due giorni mi richiama il tecnico che si scusava per il ritardo e mi annuncia che samsung ha provveduto ad ordinare il tv sostitutivo in arrivo per la settimana seguente, dopo aver verificato che il seriale del mio tv era tra quelli destinati al mercato italiano.

Insomma, per farla breve mi hanno cambiato il tv!

Verifichiamo immediatamente e non si vedono pixel sempre accesi. Sulla ricevuta che accompagnava il televisore nuovo c'è scritto: "sostituzione per pixel blu".
    Il tecnico se ne va ed infilo la penna usb e premo il tasto wiselink, parto con uno slideshow e, dopo qualche foto, il tv SI BLOCCA!!!

Il problema non era il wiselink. Ho poi scoperto che le foto che ho ritoccato con il software in allegato alla mia fotocamera (n***n) genera delle foto che con il computer si vedono mentre con il tv non sono compatibili.
    Ho risolto riaprendole con un altro programma commerciale e salvandole nuovamente. In questa maniera la dimensione del file risulta quasi dimezzata ed il tv riesce a visualizzarle.

Non ho guardato la versione del fw perchè, visto che ora va tutto bene, non sento la necessità di aggiornare.

Scusate se sono stato prolisso o poco comprensibile.
    Grazie a tutti e complimenti per il forum!

Saluti a tutti voglio farvi qualche domanda per iniziare a postare in questo forum.
    Ho comprato lcd le40a656 ed ho bisogno di alcune risposte.

Come faccio a sapere quale firmware ho?

Quale collegamento e' il migliore per collegamento a pc:
    hdmi/dvi, Component o la vecchia VGA?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Eliano
    Il problema non era il wiselink. Ho poi scoperto che le foto che ho ritoccato con il software in allegato alla mia fotocamera (n***n) genera delle foto che con il computer si vedono mentre con il tv non sono compatibili.
    Io ho provato solo una volta a visualizzare foto con wiselink, ho rinunciato perchè ha i settaggi bloccati e quelli a cui è impostato il software semplicemente fanno schifo (tutto sparato). Ora visualizzo le foto con la Ps3, la qualità è eccelsa e puoi anche fare a meno del pendrive se hai un server multimediale (sto usando wmp11 per condividere i file multimediali sul pc tramite router l'ho scoperto da poco, e mi sono risparmiato una pendrive che avevo intenzione di comprare).

Citazione Originariamente scritto da Vitbus
    Come faccio a sapere quale firmware ho?
    Se intendi il firmware del televisore, basta premere in sequenza, quando si è in standby, i seguenti tasti sul telecomando: info - menu - mute - power. Il tv si accende e compare il menu di servizio. Il firmware del televisore è quello con la scritta T-AMBPEUMD-xxxx.x o T-PRLPEUMD-xxxx.x . Al posto delle x c'è appunto la versione del fw. Non toccare nessun tasto quando sei nel menu di servizio, per uscire dal menu basta spegnere il televisore tramite telecomando. Ricorda inoltre che entrando nel SM perdi tutti i settaggi che avevi personalizzato...piccola nota di disappunto: perché non hai letto i post precedenti e/o utilizzato la ricerca? E' uno degli argomenti più discussi.

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Se intendi il firmware del televisore, basta premere in sequenza, quando si è in standby, i seguenti tasti sul telecomando: info - menu - mute - power. Il tv si accende e compare il menu di servizio. Il firmware del televisore è quello con la scritta T-AMBPEUMD-xxxx.x o T-PRLPEUMD-xxxx.x . Al posto delle x c'è appunto la versione del fw. Non toccare nessun tasto quando sei nel menu di servizio, per uscire dal menu basta spegnere il televisore tramite telecomando. Ricorda inoltre che entrando nel SM perdi tutti i settaggi che avevi personalizzato...piccola nota di disappunto: perché non hai letto i post precedenti e/o utilizzato la ricerca? E' uno degli argomenti più discussi.

Grazie
    ho il 1016 conviene aggiorrnare?

...puoi anche fare a meno del pendrive se hai un server multimediale (sto usando wmp11 per condividere i file multimediali sul pc tramite router ...
    Solo per curiosità, cosa intendi per server multimediale? Come si collega al pc? E al televisore?
    Io avevo messo in preventivo, quando le finanze lo permetteranno, l'acquisto di un harddisk multimediale.

Ciao.

ragazzi su avforums ho trovato qiuesti settaggi di un utente per il 020.1

Samsung settings (Firmware 1020.1):
    Picture menu
    Mode: Movie
    Backlight: 4
    Contrast: 95
    Brightness: 47
    Sharpness: 0
    Color: 50
    Tint: G50/R50 (or N/A)

Detailed settings submenu
    Black adjust: Off
    Dynamic contrast: Off
    Gamma: 0
    Color space: Custom
    R 34 0 4
    G 36 100 0
    B 0 8 50
    Y 92 35 0
    C 37 17 40
    M 31 11 43
    Flesh tone: 0
    Edge enhancement: Off
    xvYCC: Off

White balance submenu

R-Offset: 26
    G-Offset: 25
    B-Offset: 18
    R-Gain: 23
    G-Gain: 24
    B-Gain: 42

Picture options submenu
    Color tone: Warm2
    Size: Just Scan
    Digital NR: Off
    HDMI black level: Low
    Blue only mode: Off

Setup menu
    Entertainment: Off
    Energy saving: Off

io li ho provati con sky(sia canali normali che hd) e mi sembrano ottimi,forse spara un po' troppo il rosso

purtroppo ho la vecchia versione della xbox360 e l'ho attaccata in vga(poco male perche' mappa 1:1 a 1920x1080 )e in hdmi ho solo sky,conto su Babbo Natale della moglie per il blu ray

qulacuno con occhio piu' professional(Nex,Stross,Lele,Mitsu-san ....) che prova questi setting e poi mi dice la sua?

Citazione Originariamente scritto da Eliano
    cosa intendi per server multimediale? Come si collega al pc? E al televisore?
    In pratica la ps3 tramite router crea una rete col pc. Ciò è possibile grazie a windows media player 11 che la crea tramite catalogo multimediale. Ha fatto tutto lui, io gli ho solo aggiunto le cartelle da condividere e poi nel menu della ps3 è comparso il nome del "server multimediale" tramite il quale si naviga nella cartelle condivise sul pc. Di reti non me ne intendo, ma credo si possa fare con qualsiasi software che supporta l'upnp (mi sembra si chiami così). Ovviamente devi però tenere acceso il pc, la ps3 e la tv. Un hd multimediale è un ottimo acquisto perché forse più pratico...io ne uso uno solo per l'audio lossless, collegato via ottica ad un DAC e poi da questo al sintoampli.

@stross
    ciao, vorrei controllare il firmware del mio display, mi sono letto le info utili del tuo link presente nella firma. Per chiuedere il menu di servizio senza fare caxxate, devo soltanto spegnere con il tasto rosso in alto al telecomando?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Punisher82
    @stross
    ciao, vorrei controllare il firmware del mio display, mi sono letto le info utili del tuo link presente nella firma. Per chiuedere il menu di servizio senza fare caxxate, devo soltanto spegnere con il tasto rosso in alto al telecomando?

grazie
    Si Io l'ho fatto poco fa ed e' andata tutto a posto come prima.

In pratica la ps3 tramite router crea una rete col pc...
    Grazie!

collegamento audio ottico

Ho intenzione di collegare il pc al samsung 656 tramite hdmi.
    quindi il video e sistemato

il pc si trova a quasi 10 metri di distanza

Mi sorge un dubbio sull'audio:
    posso utilizzare un cavo toslink(digitale ottico) dal pc all'home teather? O devo utilizzare per forza un cavo rca dal pc alla tv.
    Grazie

ciao guarda io ho la tv anche piu distante di 10 metri ...ho collegato il video tramite dvi hdmi e la qualità ti posso assicurare è eccellente (il cavo mi è costato quasi 100 euro) mentre per l'audio ho collegato l'uscita ottica del pc con l'amplificatore tramite cavo ottico digitale e guardarmi i film mkv è uno spettacolo

Citazione Originariamente scritto da vertigo86
    ......ha portato in assistenza il tv e gli hanno sostituito la scheda volevo sapere quanti giorni ci hanno messo a stistemarlo????
    Il tecnico l'ha ritirata lunedi scorso e me l'ha restituita ieri mattina.....in tutto 6 gg lavorativi.

Credo che se il tuo PC esce con il digitale ottico, non ci dovrebbero essero problemi a mandare il video al TV e l'audio all'ampli, solo...10 m sono tantissimi
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Pagina 196 di 519 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •