|
|
Risultati da 2.236 a 2.250 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
12-11-2008, 09:07 #2236
@M@t
Mai trovato ... non credo esista ma mi piacerebbe essere smentito.
Ciao
-
12-11-2008, 09:09 #2237
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5
Garanzia Italia/Europea
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a comprare il bellissimo 46A656 ma un problema mi assilla ormai da giorni..
Ho scritto alla Samsung e mi hanno confermato che se non è "Garanzia Italia" non è prevista la garanzia pxel 0 per i primi 6 mesi.
Nei vari siti (dove potrei risparmiare qualche centinaio di euro) la garanzia è naturalmente garanzia europea, e fin qui ci siamo.. Ma quando ad esempio vado in un centro commerciale (Es. Unie_ro) e alla domanda "Garanzia Italia?" mi viene risposto.. "si si garanzia convenzionale del produttore" mmm... Come posso sapere prima dell'acquisto se è effettivamente con garanzia Italia ?
Scusate la domada, ho letto quasi tutte le pagine del forum (Mooolto utile) ma non ho trovato risposta.
Saluti
-
12-11-2008, 10:06 #2238
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Lissone (MI)
- Messaggi
- 220
Originariamente scritto da stross
Forse pentendomi un po' ...
-
12-11-2008, 10:22 #2239
@gabrieleda
capisco ... mi chiedo ... ma è mai possibile che per il tuo non si trovi un aggiornamento FW (ammesso che sia possibile farlo) che risolva il tuo problema ?
Se ti va fammi sapere in MP come evolve la situazione ... Ciao
-
12-11-2008, 10:31 #2240
Originariamente scritto da KMiki
Se da Samsung vieni a sapere qualcosa di diverso ... lo scrivi qui sul forum !
Dopodichè vai in negozio e chiedi di sapere il codice del modello ...
Ciao
-
12-11-2008, 10:49 #2241
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 25
Originariamente scritto da morpheus81
Scusate se insisto ma vorrei risolvere il problema e se è il lettore lo porto in assistenza, grazie Mille!
-
12-11-2008, 12:47 #2242
@morpheus81
Credo che nessuno abbia ancora risposto al tuo quesito perchè è molto difficile stabilire la causa sulle poche informazioni che ci hai dato.
Gli elementi causa di guai possono essere uno o più tra questi:
- tv
- lettore
- cavo
Il lettore quale risoluzione e frequenza utilizza per l'uscita ?
Che cavo utilizzi per collegare gli apparati ?
Hai provato a connetere sullo stesso ingresso dove ora c'è il lettore un'altro apparato? hai riscontrato problemi ?
Aspettiamo lumi ...
Ciao
-
12-11-2008, 14:27 #2243
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 25
Grazie mille!
e hai ragione scusatemi,
il cavo non so esattamente di che qualità sia, ma non dovrebbe essere malaccio per quel che l'ho pagato (29 €).
Il lettore, trasmette sia a 720p sia a 1080i e p e con tutte le risoluzioni da problemi.
Stasera provo a collegare anche il pc alla stessa presa hdmi del tv e vedo se da lo stesso problema.
Spero di non essere stato troppo contorto!
Grazie
Ciao
GiancaUltima modifica di morpheus81; 12-11-2008 alle 14:31
-
12-11-2008, 14:38 #2244
Originariamente scritto da KMiki
Invece vorrei fare una domanda:
Io ho collegato la PS2 via component, nelle scene nere, quando ad esempio accendo la console ci sono delle righe orizzontali tipo delle interferenze (righe grigio scuro che si muovono con frequenza random), non sono sicuro che le righe ci siano anche quando appare il menu della console, quando poi vedo un dvd non le vedo.
Ho tardato a proporvi il problema perchè appunto vedendo un film o giocando non si vedono, ma il mio dubbio è se questo fenomeno scompare o se è solo mascherato da immagini colorate. Ho pensato che il problema possa essere causato dai fili della corrente che corrono dietro il mobile insieme al component, oppure al router WIFI, o alla qualità del component per playstation (da una estremità non ha i 5 Jack ma la classica spina della scart della PS) ma ora mi sono chiesto (e per questo lo scrivo qui): e se il problema fosse il TV?
attendo condigliUltima modifica di Mitsu-san; 12-11-2008 alle 14:41
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
12-11-2008, 15:53 #2245
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Originariamente scritto da morpheus81
Ultima modifica di Nex77; 12-11-2008 alle 16:06
-
12-11-2008, 15:56 #2246
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Originariamente scritto da Mitsu-san
-
12-11-2008, 16:59 #2247
buona idea, spero solo di non trovare pixel difetosi :P
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
12-11-2008, 18:18 #2248
Mitsu perchè non ti fai consigliare un ansiolitico dal dottore ? Sei di nuovo in paranoia come al tempo del clouding !
Guarda che qui siamo tutti preoccupati per la tua salute !
Ciao
-
12-11-2008, 19:29 #2249
Riguardo alla garanzia:
ho contattato alcuni fra i più economici ed affidabili distributori di tv in italia.
Onl..tore mi ha confermato che si tratta di garanzia europea presso centro assistenza samsung "+ zero pixel per i primi 6 mesi" .C'è da crederci?
Techn..y Sh.p sempre garanzia europea ma se entro 7 giorni dalla data di acquisto dovessi notare un pixel difettoso, loro me lo cambierebbero immediatamente. Con uno nuovo? o refurbished?
Secondo me quindi converrebbe risparmiare quelle 200€ di differenza rispetto a un negozio perchè in un modo o nell'altro sarei coperto sempre. Se è vero ciò che dicono...
Edit:
Però dal sito samsung cito testualmente:
"Samsung applica a tutti i TV LCD la politica "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.
Tale garanzia e` valida esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale"
Quindi per i prodotti che compriamo dall'estero non ci dovrebbe essere questa garanzia. Dovremmo fidarci dei rivenditori o acquistare prodotti italiani.Ultima modifica di tooshort; 12-11-2008 alle 20:40
46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
12-11-2008, 21:50 #2250
@tooshort
Guarda che la situazione è più variegata di quel che sembra per via delle importazioni parallele.
Ci sono sia rivenditori on-line che catene di negozi che commercializzano Tv con garanzia europea ...
altri rivenditori on-line o catene di negozi che trattano solo Tv con garanzia italiana ...
rivenditori on-line o catene di negozi che trattano quello che hanno disponibile (lotti europei o italiani secondo disponibilità) ...
ma anche rivenditori che li hanno entrambi contemporaneamente ... con le dovute differenze di prezzo.
Ovviamente, dovendo scegliere, mi fiderei più degli ultimi perchè sono trasparenti verso il cliente e, ovviamente, competenti e precisi in merito.
Tutti gli altri, a meno che non lo scrivano nero su bianco "garanzia italiana e pixel 0", non sono a priori facilmente individuabili, sopratutto in negozio dove la maggior parte dei commessi è scarsamente preparata (e troppo "commessa" sulle vendite) è facile che vengano dette "imprecisioni" tipo "garanzia europea presso centro assistenza samsung + zero pixel per i primi 6 mesi".
Per gli acquisti on-line invece c'è il diritto di recesso entro sette giorni... quindi chi promette "anche con garanzia europa sostituzione del tv nei primi 7 giorni anche con un solo pixel spento ..." non fa nessuna fatica tranne quella di doversi attenere alla legge.
Stante questa situazione cosa pùo fare l'acquirente ? Innanzi tutto decidere se la garanzia pixel 0 è per lui fondamentale o meno.
Se così non è (e tutto sommato direi che è una scelta molto sensata: 6 mesi passano in fretta, i casi di pixel difettosi sono ormai rari, ci possono essere più rischi che benefici nel cambio di apparecchio) il problema si semplifica: basta scegliere il venditore in funzione del minore prezzo finale, della vicinanza o comodità e dei feedback di altri utenti.
Se invece la clausola pixel 0 è critica l'unica è trovare un venditore che lo dichiara in forma scritta e comunque, sempre, controllare il codice del modello (come detto in un precente msg).
Ciao
Aggiungo per chiarezza (sopratutto per i neofiti)... l'assistenza in "garanzia europea" viene prestata con le stesse modalità della "garanzia italiana" e, sopratutto, erogata dalle medesime strutture (Centri autorizzati Samsung).
La "garanzia italiana" è in pratica solamente un'estensione (offerta da Samsung Italia: pixel 0) della garanzia dovuta a livello comunitario.Ultima modifica di stross; 13-11-2008 alle 06:52