Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 276 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 4139

Io uso questi setting con sia con htpc bluray e skyhd con piccole differenze settate sul campo tra le tre hdmi:

Htpc/BluRay/HD > hdmi
    Contrasto 85
    Luminosità 55
    Colore 52
    Nitidezza 5
    Tinta personalizzata
    102 99 97 8 8
    Riduz rumore spento
    Perefct pixel HD
    Hd natural motion spento
    Nitidezza superiore spento
    Contrasto dinamico spento
    Retroilluminaz dinamica immagine ottimale
    Riduz artefatti mpeg spento
    Ottimizzaz colori spento
    Active control spento
    Sensore luce acceso
    Formato immagine non in scala

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Stardust.Kyro
    Se lo abbassi praticamente le scene scure non esistono, il tv é spento.
    Scusa, ma nel tuo menù esiste sono contrasto e contrasto dinamico? La luminosita' no?
    Sarebbe interessante sapere a che livello la tieni.
    Cmq io ho avuto il 7403 e se mettevo in contrasto a 100 veniva una schifezza.

Lumiosità dinamica? dici?
    No non c'è, se intendi valore luminosità è 55.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

no, non mi riferivo a te. mi riferivo a sturdust che ha indicato solo il valore di contrasto a 100. tu il valore di luminosità l'hai messo.

boh ragazzi,sarà che io ho il 5603,ma per me il contrasto dinamico è fondamentale.

E non parlo per sentito dire,ho utilizzato più volte il dvd test di merighi.La schermata dei vari livelli di bianco con il contrasto dinamico ad off manco si vede,è una schermata biancastra accecante con i primi 4-5 quadratini distinguibili.La regolazione del contrasto non c'entra,perché quella schermata la si riesce a vedere correttamente solo abbassandolo a livelli dal 30 in giù,oppure regolando la tinta con valori inferiori a 70.Il problema è che poi alcune scene scure sono troppo scure e alcune chiare sono troppo chiare,a me veniva sempre mal di testa e bruciore agli occhi.Ma poi il contrasto dinamico non dovrebbe agire anche sul dimming backlight andando a ridurre e ad aumentare la luminosità della retroilluminazione?

Concordo però che i produttori dovrebbero rilasciare i valori di contrasto reale e non dinamico,il 5603 in teoria ha un maggior rapporto di contrasto dinamico rispetto al 9603,ma immagino che quello "statico" sia di gran lunga inferiore.Che i produttori marcino su chi la spara più grossa non è una novità...

L'active control invece ho notato che regola automaticamente il colori e in alcune scene (soprattutto quelle veloci) genera artefatti,l'ho disabilitato,però disabilitandolo l'ottimizzazione colori non funziona (provate una schermata con verde molto acceso)

Se non fosse per l'alta definizione rimpiangerei il mio crt,l'ho già scritto parecchie pagine fa...

stasera ricalibro con tutti i filtri ad off e magari posto i valori...
    Ultima modifica di Deuced; 15-04-2009 alle 17:19

il 5603 e' una serie inferiore alla 9, ma cmq la retroilluminazione dovrebbe essere uguale per tutte le scene. Se non riesci a trovare una regolazione decente senza attivare il contrasto dinamico significa che quel modello non riesce a restituire un valore corretto.

Question

Citazione Originariamente scritto da Deuced
    boh ragazzi,sarà che io ho il 5603,ma per me il contrasto dinamico è fondamentale.
    Se è così fondamentale, mi spieghi come te lo godi con il 5603, che ha enormi problemi nella gestione dello stesso? Ci sono 30 pagine in questo thread dedicate a questo argomento, e la soluzione finale di Philips, dopo decine di aggiornamenti firmware, è stata "finalmente, vi permettiamo di disattivarlo"...
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

eh,appunto,per il mio modello,anche se settato al minimo,il contrasto dinamico è utile,senza di esso si perde la gran parte dei dettagli nei grigi

Per il resto mi sembra che alcune cose che avete detto siano sacrosante,troppi passaggi e troppi manipolazioni del segnale possono essere solo dannose,l'alta qualità non può andare a braccetto con il postprocessing così spinto

Parlo per il mio modello:da un tv di 800€ mi aspettavo qualcosa in più

@Murakami

Goderselo?E quando l'ho detto?Vorrei lanciarlo dal balcone...ma penso opterò per una più lucrativa vendita.Dal primo firmware all'ultimo comunque la situazione è un pò migliorata

Come ti capisco! io sono riuscito a farmi sostituire un 7403 con un altro modello per il problema della perdita di dettagli sullo scuro.
    Capisco cosa si prova quando si spendono dei soldi e non pochi per una cosa che poi non ti soddisfa.

io più che tutto sono incuriosito dai pareri su 'sti lcd,leggo tutto ed il contrario di tutto,l'unico consiglio utile direi che è quello di andare in negozio e valutare in base alle proprie esigenze.Dal lato produttori invece vedo che tutti premono per l'adozione dell'hd e poi ci rifilano pannelli da prestazioni scarse che ti fanno venir voglia di tornare ai crt.Se poi ci mettiamo anche la crisi economica direi che i tempi per il passaggio all'alta definizione si allungano...e di molto.

beninteso,gli lcd ed i plasma con buone prestazioni ci sono,il 9603 in oggetto lo è,ma costano un bel pò e a quanto pare non fanno felici manco gli appassionati...

Citazione Originariamente scritto da Deuced
    oggetto lo è,ma costano un bel pò e a quanto pare non fanno felici manco gli appassionati...
    gli appassionati per definizione non sono mai felici se non il giorno dell'acquisto del nuovo bambino.
    E se non avessero le mogli cambierebbero tv e sorgenti a raffica....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Qualcuno ha avuto modo di calibrare un serie 9 con il nuovo dvd test fornito da avmagazine?
    opss... grazie per avermelo ricordato...

edit: a gia', aspettavo che uscisse la final...
    Ultima modifica di piperprinx; 15-04-2009 alle 20:09
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Anch'io per la verità...cmq, se volessi fare una prova, mi piacerebbe conoscere i risultati (ossia, i settings ottimali).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

per la cronaca ieri ho ricalibrato il tv,un 37" 5603 con il dvd di merighi

Contrasto 87
    Luminosità 53
    Colore 43
    Nitidezza 4
    Filtri TUTTI DISATTIVATI (sono stato drastico,lo so )
    Tinta personalizzata 110,107,105,8,7

SD schermo largo e HD non in scala

Ovviamente la mia è una soluzione di compromesso,ho tagliato i neri inferiori al 16 (non servono per ora) e i bianchi superiori al 239,però il bianco 235 non mi soddisfa moltissimo,ma con altri valori era accecante.

Cosa curiosa:con tutti le funzioni "avanzate" del tv disattivate ora il menù a schermo appare subito,mentre prima la sua comparsa era leggermente ritardata (colpa dell'active control???)

37PFL9603

Salve a tutti. Vi sto seguendo da alcune pagine.
    Premetto che sono un po ingnorante in meteria di TV LCD.
    Quindi mi rivolto a voi che in materia siete più preparati di me.
    Sarei vicino all'acquisto del modello 37PFL9603 ma sto leggendo che ci sono problemi con il contrasto dinamico.
    L'uso che ne devo fare è questo:
    - Vedere la TV
    - Film in formato H264 e DivX tramite PC
    - Videogioco tramite PC

Mi pare di capire che anche questo modello è affetto dal problema.
    Schiettamente... Me lo consigliate come acquisto o conviene che mi oriento su altro?

P.s. Differenza tra la versione 9603D e 9603H ?

Grazie per i vostri consigli.
    Ultima modifica di Giobbetto; 17-04-2009 alle 10:24

Pagina 246 di 276 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •