Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 276 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 4139

Citazione Originariamente scritto da Deuced
    una frase del tecnico mi ha lasciato perplesso:

a detta sua il danno l'ho causato io perché la sera spegnevo la tv con il tasto power posto al lato,mentre questi lcd moderni necessitano di rimanere sempre in standby.Tutt'alpiù,se proprio voglio spegnerla completamente,dovrei staccarne il cavo elettrico dalla presa

mi tocca autoquotarmi.Ho inviato una mail alla philips in merito all'argomento,vedete cosa mi hanno risposto

Gent. Sig. X, Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti. In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo quanto detto dal tecnico del nostro Centro Assistenza Autorizzato. Inoltre aggiungiamo che, sebbene il consumo di corrente sia minimo in modalita' stand-by, se il televisore non viene utilizzato per lunghi periodi di tempo, Le consigliamo di spegnere e scollegare il televisore dalla presa di corrente. (pag. 11 del manuale)

è allucinante!!!

Audio ballerino

Sembrerà incredibile, ma da quando ho aggiornato il firmware del mio 37/5603 ho risolto il problema degli sbalzi di luminosità e adesso mi ritrovo sbalzi del livello sonoro.
    Il problema lo sento solo su film in dvd. Il mio lettore dvd è un philips DVP3980/12 1080p. Forse dipende dal lettore dvd e casualmente solo adesso me ne sono reso conto? Bo, non so che dire, sono sconfortato.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da rickydive
    Mi associo anch'io alla richiesta del changelog.
    Ricky
    Probabilmente è la vers. compatibile con la CAM.... ecco perchè c'è solo per l'Italia

Citazione Originariamente scritto da carloferry
    Sembrerà incredibile, ma da quando ho aggiornato il firmware del mio 37/5603 ho risolto il problema degli sbalzi di luminosità e adesso mi ritrovo sbalzi del livello sonoro.

c'è un'opzione apposita nel menù audio che normalizza il volume.Prova a disabilitarla o ad abilitarla per vedere se ci sono differenze

se compro il tv devo mettere solo l'ultimo aggiornamento o tutti?

Solo l'ultimo....li contiene tutti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dot_kappa
    Nel tuo caso se la scheda grafica è uscita dopo..."ok" ma se c'è dell' incompatibilità anche con delle schede precedenti all' uscita del tv sono manchevoli loro nel non averlo segnalato.......
    come no... ogni TV uscito successivamente dovrebbe indicare la compatibilita' o meno con TUTTE le schede in commercio negli anni precedenti....

e se io voglio metterci un HD esterno? certo, pure quelli...

i ................ delle associazioni consumatori stanno facendo diventare tutti avvocati....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    come no... ogni TV uscito successivamente dovrebbe indicare la compatibilita' o meno con TUTTE le schede in commercio negli anni precedenti....

e se io voglio metterci un HD esterno? certo, pure quelli...
    Ti pare corretto che io compri un televisore con tanto di possibilità di collegarci un pc e poi non c sia compatibilità?!?
    Non estremizzare, compatibilità con tutte le serie dall' alba dei gironi ad oggi no..... e poi basterebbe indicare molto genericamente che con alcune schede del produttore XYZ ci possono essere dei problemi.
    Indicazione che non c'è......... poi se vogliamo farci prendere in giro è un altro discorso

Ti pare corretto che io compri un televisore con tanto di possibilità di collegarci un pc e poi non c sia compatibilità?!?
    esistono milioni di combinazioni HW che definiscono il "prodotto PC".
    chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica sa che e' assolutamente impossibile garantire la compatibilita' di un dispositivo HW con un generico "PC".
    Shit happens.....

Non estremizzare, compatibilità con tutte le serie dall' alba dei gironi ad oggi no..... e poi basterebbe indicare molto genericamente che con alcune schede del produttore XYZ ci possono essere dei problemi.
    Indicazione che non c'è......... poi se vogliamo farci prendere in giro è un altro discorso
    Allora, esistono 3 produttori principali di schede video, basterebbe scrivere che potrebbero esserci problemi di compatibilita' con schede Intel, ATI e Nvidia, cosi' le coscienze dei perfetti consumatori detentori di tutti i diritti all'ignoranza sarebbero tacitate e questi ultimi perfettamente tutelati...a meno che non abbiano una Matrox
    Del resto dobbiamo ringraziare le prodi associazioni dei consumatori che manteniamo con milioni di euro (47 dal 2003) se la nostra sicurezza e' tutelata con perle di saggezza del tipo (par 1.1 del manuale del 9703):
    -al fine di evitare cortocircuiti, non esporre il prodotto a pioggia o acqua.
    -per evitare i rischi di incendio e scossa elettrica non posizionare vicino al televisore fonti di fiamme libere (ad esempio candele accese)

(e qui l'elenco non mi sembra assolutamente sufficientemente esaustivo per tutelare il diritto all' ignoranza supponente del consumatore...un accendino e' da considerarsi fiamma libera?)

-Per evitare danni non inserire alcun oggetto nelle prese d'aria

e non vogliamo commentare la scandalosa genericita' di questa prescrizione? Io ci ho messo le dita di mio figlio di 4 anni, che non sono mica un oggetto. E la Philips non mi aveva avvertito! Come minimo dovrebbe sostituirmi il TV! Ovviamente adesso scrivero' la mia brava letterina ai paladini dei consumatori...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

PHILIPS 42PFL5603D/12 + SAMSUNG CAM

Confermo che la SAMSUNG CAM funziona con il PHILIPS 42PFL5603D/12.

L'ho comprata una settimana fa e finora non ho avuto problemi.
    Un commesso del negozio Saturn mi ha detto che entro Natale uscirà una CAM della Philips.... sarà vero?

Citazione Originariamente scritto da Deuced
    ....... Le consigliamo di spegnere e scollegare il televisore dalla presa di corrente. (pag. 11 del manuale)[/I]
    Cioè mi state dicendo che non devo più spegnerlo dal tasto Power sul tv????
    TV: Philips 42pfl9603D Decoder: SKY HD Console: Sony PS3 60gb Nintedo Wii

manda anche tu un'email all'assistenza philips

http://www.feedback.philips.com/IT_it/consumercare

così vediamo se c'è omogeneità di risposta oppure mi hanno risposto così solo per difendere il loro tecnico...

Ad ogni modo oggi il mio meraviglioso 5603 me ne ha combinata un'altra,da non crederci.

Le 7 di mattina,se ne va la corrente (me ne accorgo perché si accendono le luci d'emergenza).Appena torna la corrente la tv si accende da sola e commuta sul primo canale analogico E ieri sera l'avevo spenta dal tasto power Per fortuna ero già sveglio,altrimenti ora le mie bestemmie si sentivano a 1000km di distanza.Non contento ripeto l'esperimento,spengo la tv e tolgo la corrente dal contatore.Reinserisco il contatto:la tv si accende di nuovo sul primo canale analogico Ripeto l'esperimento,stavolta mettendola in standby.Anche questa volta si accende sul primo canale analogico,ma sorpresa,il led rimane rosso

Ho mandato un'email alla philips,chiedendo,ironicamente,se anche questo comportamento è normale.

Per me 750€ buttati,rimpiango amaramente il mio vecchio crt mivar,18 anni di onorata carriera,altro che 'ste schifezze made in china.Sono 7 anni che compro philips e sto avendo solo delusioni,questa è l'ultima volta che acquisto un loro prodotto
    Ultima modifica di Deuced; 20-12-2008 alle 09:13

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    esistono milioni di combinazioni HW che definiscono il "prodotto PC".
    chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica sa che e' assolutamente impossibile garantire la compatibilita' ......

Allora, esistono 3 produttori principali di schede video, basterebbe scrivere che potrebbero esserci problemi di compatibilita' con schede Intel, ATI e Nvidia, cosi' le coscienze dei perfetti consumatori detentori di tutti i diritti all'ignoranza sarebbero tacitate e questi ultimi perfettamente tutelati...a meno che non abbiano una Matrox .......
    E' semplicemente una questione di principio, non puoi garantire la compatibilità di un prodotto o le prestazioni dello stesso (vedi artefatti con filtri) lo devi indicare.
    Poi che questo sia un palliativo....è un altro discorso, se non altro so che potrebbero esserci dei problemi e le prestazioni differenti da quelle promesse ed eventualmente ci penso su deu volte.
    Ma......lavori per Philips oppure le associazioni dei consumatori ti hanno fatto qualche dispetto? si scherza è......

e.
    Ma......lavori per Philips oppure le associazioni dei consumatori ti hanno fatto qualche dispetto?
    Non sopporto l'ipocrisia di organizzazioni sindacalistiche che si fingono paladine di correttezza per fare business...ma siamo OT...

Pagina 208 di 276 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •