Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 276 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 4139

Mi accorgo solo ora che nell' archivio di AVmagazine si parla del chip receiver HDMI TDA19978HL:

http://www.avmagazine.it/news/televi...i-13_2414.html

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Philips 42PFL9603D 1737 euro e puoi estendere la garanzia (Italiana) sino a 5 anni, cosa che ti consiglio di fare........

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PHTVL178

Nota del venditore Mr.Price al punto 4 del regolamento: "garanzia dei prodotti":

Garanzia 2 anni
    Il vantaggio di acquistare su Mr.Price non è solo nel prezzo ma anche nella certezza di migliori garanzie per il consumatore. Qualsiasi oggetto in vendita sul nostro sito proviene infatti da un distributore ufficiale italiano ed è quindi coperto dalla garanzia originale italiana del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

http://www.misterprice.it/info/guiperche.asp#garanzia
    Quindi che significa che se lo acquisto da questo sito e corna facendo i si rompe lo porta alla philips qui a napoli e me lo riparano gratuitamente??
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Io cmq sceglierei tra questi 3:

Philips 96/9703 42"

Sony W4000 40"

Panasonic PZ85 42"

dopo un mese di ravanamento su internet sarei giunto anch'io a questa conclusione, con l'opzione PZ800 sul Pana

Sto quasi decidendo per il Philips 9703, che mi sembra il piu' completo come caratteristiche.

Ho due o tre domandine

-Visto che lo abbinero' ad un HTPC, dal manuale(per ora del 9603) e dalle caratteristiche sembrerebbe tranquillamente mappabile 1:1, corretto?
    -Qualcuno pratico dei menu Philips sa se ci sono problemi di overscan con le console?
    -Potete immaginare problemi passando da DVDO VP50 con wii e PS2?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

In questo esposto Pierre de Greef and Hendriek Groot Hulze, Innovation Center - Display Solutions, NXP Semiconductors, parlano della gestione della retroilluminazione e parte dell' esposto è relativa
    all' implementazione backlighting dei nuovi Philips, per chi gradisce metto anche link dell' esposto in PDF:

Adaptive dimming and adaptive boosting backlight technologies for LCD-TV systems (5 pagine):

http://www.digitaltvdesignline.com/h...2804036&pgno=1

Documento in PDF:

http://www.eetindia.co.in/STATIC/PDF...URCES=DOWNLOAD

impressioni di un utente austriaco, confronto dal vivo tra Panasonic 32TXLZD80, Philips 32PFL9603 e Samsung LE40A656.

qui
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    impressioni di un utente austriaco, confronto dal vivo tra Panasonic 32TXLZD80, Philips 32PFL9603 e Samsung LE40A656.

qui
    Traduco alcune parti salienti perchè la mini-recensione merita:

"Chiaramente il Philips 9603 ha la migliore nitidezza avendo il Perfect Pixel HD. Quando ho acceso Perfect Pixel HD sul Philips ed ho osservato per un po', poi mi sono recato al confronto col Pana e il Samsung, ho notato una differenza netta a vantaggio del Philips, ho provato alcune ulteriori regolazioni sul Pana e sul Samsung, ma non ho raggiunto la nitidezza del Philips 9603 con Perfect Pixel HD dove il Philips ne esce chiaramente vincitore.

Vorrei acquistare immediatamente il Philips perché IMHO complessivamente, offre le migliori immagini, ma sarà una dura decisione."

Scusate la traduzione un po' casalinga e non completa ma penso che i passaggi importanti ci siano..........

Parla poi del nero e contrasto migliorato sul Philips, esteticamente dice che si è innamorato a prima vista del Philips ed esteticamente lo ritiene superiore al Pana e al Samsung di confronto, anche i colori paragonati al Panasonic gli sembrano molto simili e belli, a differenza del Samsung..........ecc ecc
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-04-2008 alle 17:56

Cita però anche un leggero effetto ghosting (appena percettibile) con il Natural Motion attivato....e considera che il modello era da 32'', quindi presumibilmente meno notabile...

Salve a tutti. Mi ritrovo anch'io affascinato dal nuovo 9603 della Philips, che considero al momento l'acquisto ideale. Che voi sappiate montano lo stesso pannello degli LG o è una leggenda? Tra l'altro ho notato che si trovano con una certa difficoltà in negozio, almeno i modelli più alti, è così in tutta Italia o solo dalle mie parti (Firenze e dintorni)?

Mi pare abbastanza decisiva l'offerta sul TV 19", che peraltro mi sembra anche un modello che non costa pochissimo, rappresenterebbe un ottimo sistema per ammortizzare le spese: che voi sappiate l'offerta è sempre e comunque valida per il periodo stabilito o c'è da considerare l'"esaurimento scorte"? E la cartolina dove si ritira? Scusate per la serie di domande a raffica...

Citazione Originariamente scritto da Giorus
    Che voi sappiate montano lo stesso pannello degli LG o è una leggenda?
    LG-Philips è una fusione produttiva relativa ai pannelli, oggi mi pare però si chiami solo LG-Display, non è escluso che LG nei suoi TV top di gamma monti i pannelli che monteranno i Philips appunto top di gamma, si parla di pannelli rinnovati ed affinati con una tecnologia avanzata:

AS-IPS (Advanced/Enhanced Super In-Plane Switching)

La tecnologia IPS parte nel lontano 1996 con Hitachi poi proseguita ed affinata da LG Philips in collaborazione con NEC ed infine da LG-Philips per arrivare ad oggi ai pannelli di ultima generazione AS-IPS Active Matrix (Philips 2008):

se ne parla qui:

http://eepn.com/Articles/Index.cfm?ArticleID=35994

Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-04-2008 alle 19:36

raga non vorrei smorzare gli entusiasmi ma pare che anche il nuovo 9603 soffra dell'IMPUT LAG come la serie precedente,se non sbaglio è un problema che si evidenzierebbe nei giochi con le consolle,non è che abbia capito benissimo il problema,se qualcuno vuole approfondire questa è la discussione di avforums che a sua volta riprende un forum tedesco

http://www.avforums.com/forums/showt...=738307&page=3

forse però hanno fatto i test con tutti i filtri al max,disattivandoli forse diminuisce.....se qualcuno più esperto volesse approfondire il problema sarebbe meglio,anche io sto puntando il 9603 soprattutto per l'uso play3-360...
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    raga non vorrei smorzare gli entusiasmi ma pare che anche il nuovo 9603 soffra dell'IMPUT LAG ...
    Questi del forum prendono info in tedesco e dicono che non hanno ben capito di che tipo di test sia stato fatto e dai dati riportati, sembra più un test casalingo, per questo motivo aspetterei prima di creare allarmismi che non hanno fondatezza sperimentalmente seria ed attendibile........

NB: input lag

Beh,non è che serva chissà quale scienza per misurare l'input lag: il tizio che ha eseguito il test ha fatto una cosa semplicissima,ovvero ha collegato la stessa sorgente ad un crt ed al philips e poi ha utilizzato qualcosa che potesse dare una chiara indicazione di un eventuale lag(nello specifico credo abbia usato una ps3 ed un gioco che ha un cronometro,in modo da vedere chiaramente se c'è un ritardo,ed a quanto ammonta).
    Piuttosto bisognerebbe eseguire un test del genere senza attivare molti dei filtri(prima di tutto perchè sono inutili quando si gioca,ed in secondo luogo perchè possono aumentare di molto il lag).
    Insomma,per ora quel test può essere utile solo per ricordarsi di controllare quel parametro .
    Nicola Zucchini Buriani

Ma l'input lag è percettibile senza un confronto diretto tra due display? Cioè, usando ad esempio il 9632 (che pure dovrebbe soffrire del problema) ci si rende conto di una latenza tra i controlli e quello che avviene su schermo? Perché altrimenti non vedo dove sia il grosso problema. Giocando online direi che prima dell'input lag del TV ci sono molti altri problemi di latenza nella trasmissione in rete...

Te ne accorgi eccome,quando giochi i comandi arrivano a schermo in ritardo.
    Nicola Zucchini Buriani

Mio fratello ha un 9632 e spero che su questo luogo comune che si è generato intervenga, anche perchè come tutti i luoghi comuni che si creano nei forum, sono altamente ridondanti e a volte assai nefasti quando si tende ad ingigantire il "problema"......

dicevo, io assito a precchie sessioni di gioco davanti al suo 9632 come spettatore, ed ho visto girare giochi velocissimi e giochi più lenti...

bene, mai notato rallentamenti, anzi debbo dire che le immagini scorrono regolari e fluidissime e senza anomalie di sorta......

faccio poi presente di non confondere l' input lag col tempo di risposta del pannello che è molto più importante.........

Pagina 16 di 276 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •