IFA: TDA19978HL quad-input HDMI 1.3

Emidio Frattaroli 05 Settembre 2007, alle 09:51 Display e Televisori

NXP presenta all'IFA il nuovo TDA19978HL: il primo ricevitore HDMI di tipo 1.3 al mondo dotato di ben quattro ingressi, per prodotti dotati di grande versatilità ad un prezzo estremamente contenuto

NXP, fondata da Philips cira 50 anni fa, è tra i produttori dei più sofisticati circuiti integrati, soprattutto di quelli legati ai settori audio e video. In occasione dell'IFA, NXP ha presentato al pubblico un nuovo ricevitore per segnali HDMI 1.3 alternativo ai chip di Silicon Image e dotato di ben quattro ingressi.

Il nuovo TDA19978HL integra già al suo interno le informazioni EDID per ciascuno dei quattro ingressi e consente quindi un sensibile risparmio rispetto alle soluzioni integrate con switch e memorie EDID a monte del ricevitore HDMI. Il nuovo chip è compatibile con segnali video fino a 36 bit e anche con gli stream audio di nuova generazione.

Per maggiori informazioni: www.nxp.com

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • luganop

    07 Settembre 2007, 21:24

    A che cosa servirebbe questo aggeggio?
  • Nordata

    08 Settembre 2007, 03:17

    E' un circuito integrato che accetta in ingresso 4 segnali HDMI e li commuta occupandosi di gestire tutto il protocollo relativo a tale tipo di segnali e relativo scambio di dati, inviando poi quello dell'ingresso selezionato al resto dell'elettronica del display o vpr.

    Il fatto che incorpori già il commutatore degli ingressi semplifica la progettazione e il layout delle schede con conseguente riduzione di componenti e costi.

    Ciao
  • luganop

    08 Settembre 2007, 07:00

    Io credevo che riuscisse ad estrarre l'audio multicanale dall'hdmi e commutarlo in un segnale analogico

Focus

News