Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 256 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 3830

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    ...dovrebbero essere già disponibili da settimana prossima ...
    La disponibilità effettiva dovrebbe essere circa per inizi o metà Maggio...dubito seriamente che tu possa trovarli da settimana prossima.

Citazione Originariamente scritto da Lupin1977

Per quanto riguarda il modello che ho preso in visione, era collegato con una demo Blueray. La profondità dei neri era veramente notevole.

Sul 46'' invece girava il blueray di Ratatuoille, ok era tutto in digitale ma il risultato era impressionante.
    Se "casualmente" l'hai visto funzionare il 26 e il 27 marzo....mi sa che l'abbiamo visto insieme...

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Anche il 40 pollici NON è 10 bit....
    No, questo non è corretto: il modello da 40'' è a 10 bit proprio come riportato nella scheda riepilogativa raggiungibile dal primo post di questo thread.

Citazione Originariamente scritto da Bonfire Redux
    il modello da 40'' è a 10 bit proprio come riportato nella scheda riepilogativa raggiungibile dal primo post di questo thread.
    Io ho in mano un'altra "scheda" dove il 40" non è a 10bit, probabilmente se ne sono dimenticati, e ti garantisco che la scheda che ho io è assai attendibile.
    E' comunque probabile che sia a 10bit.

x3500 e w4000

Sono sempre più confuso...Non riesco proprio a capire quale sia la differenza fra un x3500 ed un w4000...Qualcuno che conosce bene Sony è in grado di dire cosa dovrebbe differenziare (per loro) una sigla x da una w ?

le uniche differenze sembrano essere nel bravia e nella parte audio, oltre che da un sintonizzatore in più...

Per il pannello si parla di contrasto dinamico (che potrebbe dipendere dal bravia) ma il contrasto sullo schermo NON è citato, come pure anche il tempo di risposta (NON citato). Per cui: è lo stesso pannello della serie x 3500 o no?

Ancora, per chi come me vuole usare un HTPC, una delle connessioni HDMI è completamente compatibile con un segnale PC, mentre invece non lo era nel modello x3500 ( o sbaglio ? però mi sembra che qualcuno lo usi già con successo collegando un HTPC direttamente alla HDMI ).

Se qualcuno è in grado di chiarire questi punti lo invito a farlo: mi sembrano vitali per chiarire la qualità/affidabilità del prodotto.

@Scandinavian Explorer
    Se leggi bene quel post e i miei precedenti vedrai che secondo me prima di un mese e mezzo o due non li vedremo

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    @Scandinavian Explorer
    secondo me prima di un mese e mezzo o due non li vedremo
    Forse due mesi è troppo...i dati che ho io si attestano sugli inizi-metà di Maggio...

Citazione Originariamente scritto da brando1

le uniche differenze sembrano essere nel bravia e nella parte audio, oltre che da un sintonizzatore in più...
    Le differenze sono sostanzialmente il Motionflow +100Hz, e il Bravia Engine PRO, oltre al discorso estetico, che comunque è soggettivo.
    Anche per la parte audio l'X3500 è superiore, con tecnologia S-Force front Surround.
    Che poi la differenza di prezzo sia molto elevata è indubbio, ma c'è anche una differenza di "target" del prodotto, X3500 si vuole collocare su una fascia "top" anche a livello di "immagine", mentre W4000 sarà il degno sostituto (ampiamente migliorato) rispetto a W3000.

Io ho in mano un'altra "scheda" dove il 40" non è a 10bit, probabilmente se ne sono dimenticati, e ti garantisco che la scheda che ho io è assai attendibile.
    E' comunque probabile che sia a 10bit.
    PDF dal sito tedesco:
    http://www.sony.de/pdf/GeneratePdf.a...site=odw_de_DE

Ok, si sono dimenticati di scriverlo sulla mia slide di powerpoint...

Se "casualmente" l'hai visto funzionare il 26 e il 27 marzo....mi sa che l'abbiamo visto insieme...

Eh eh noi privilegiati!

Confermo che dovrebbe esserci un errore nelle slides che abbiamo tra le mani e che quindi il 40'' W4000 dovrebbe avere già il pannello a 10 bit.

Io sono stato anche più pessimista nella data di commercializzazione ipotizzando un fine maggio / inizio giugno...

Citazione Originariamente scritto da Lupin1977
    Eh eh noi privilegiati!
    Comunque, per essere un LCD, è davvero un televisore splendido, ha pochissimo effetto scia, quasi nullo, e il design, che si chiama "draw the line" è bellissimo, la linea è essenziale e "pulita", oltre ad avere il colore "Midnight Sky", che è una sorta di blu scuro "brillantinato" elegante e moderno.

Inoltre, la cross media bar, ossia il menù del televisore fatto come quello della PS3, lo rendono davvero un qualcosa che "stacca" da tutto il resto dei prodotti in commercio.
    Se poi consideriamo anche i prezzi....beh...non ce n'è più per nessuno (in ambito LCD).

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino
    ma è vero che non ha il pannello a 10 bit? e questo che cosa comporta per il 32" ?
    Anche io vorrei sapere la stessa cosa di Pasqualino, anche perchè non ho idea di cosa sia questo pannello a 10bit...

Grazie

e il design, che si chiama "draw the line" è bellissimo, la linea è essenziale e "pulita", oltre ad avere il colore "Midnight Sky", che è una sorta di blu scuro "brillantinato" elegante e moderno.
    de gustibus... io trovo terribili sia design che colore....
    vediam ose arriva qualche rece....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

La profondità del pannello a 10bit serve per riprodurre una gamma cromatica più ampia rispetto ad un pannello con profondità ad 8bit.
    In termini pratici, il televisore è in grado di farti vedere molte più tonalità di colore "intermedie", riducendo di molto quell'effetto di "scalini" tra un colore e a tonalità "confinante" tipica degli LCD.

Quindi, per fare un esempio, su un cielo blu, che diventa gradualmente più chiaro, vedrai un minor numero di quella sorta di "cerchi concentrici" che delimitano il passaggio da una tonalità di colore all'altra, in quanto il pannello riesce a "mettere in mezzo" più gradazioni di colore, generando un effetto di maggiore uniformità cromatica.

Spero di essermi spiegato...

Per quanto riguarda l'estetica e il design, vi posso assicurare che visto e "toccato" dal vivo è tutta un'altra cosa, in foto non rende PER NIENTE, soprattutto il colore, che non è riproducibile in foto....

Pagina 6 di 256 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •