|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 3830
Discussione: [Sony Serie W4000] TV LCD Full HD
-
15-07-2008, 17:23 #2116
Member
Originariamente scritto da Maya
Beh per quanto riguarda la ps3 è superlativo...Però ci sono ancora troppe poche sorgenti HD 1080p per sfruttarlo al massimo...Sky trasmette 5 canali a 1080i e anche li si vedono i difetti,la ps3 non ha molti giochi in 1080p,un blu ray costa 30€...Io sinceramente mi aspettavo di più da questo lcd sui segnali SD,soprattutto leggendo in giro...Tutti sono soddisfatti e contenti...Questo proprio non ci credo...Che sia tra i migliori in 1080p questo è vero,ma per il resto.......
-
15-07-2008, 17:50 #2117
Senior Member
Guarda, avendo avuto diverse esperienze in capo LCD, posso garantirti che il segnale SD non è malaccio c'è molto di peggio credimi...
capisco che tu possa essere deluso, e rispetto la tua idea, però credo che prima di acquistrlo avresti potuto fare un test, anche se approssimativo, in un centro commerciale.
Io sfido chiunque a trovare un LCD che si veda DAVVERO bene con un segnale pal trasmesso in analogico...
Non puo esistere, è un limite tecnologico, ti servirebbe un pannello 720x576
insomma mi dispiace che tu ci sia rimasto male, e capisco anche che brucia molto dopo aver speso quei soldi essere insoddisfatti...
perchè non provi a cambiare tv, oppure se lo hai preso online a fre il diritto di recesso e prender un modello che si comporti meglio?
magari un Philips!??!
tieni presente cmq che piu sali di pollici e piu noti i difetti.. sul 32" è normale che lo notavi meno... mi sembra davvero molto strano che da 4 metri ti si vedano tutti i difetti degli artefatti, ma se dici così non ho motivo di dubitarne...
ripeto, se dovessi giudicare il mio acquisto solo per la tv SD, mi impiccherei ora... ma questo discorso vale anche per il mio ex toshiba e Samsung.
Voglio dire, non si comprano tv del genere per vedere Maria de Filippi o Sanremo, non ha senso...
Puoi farlo per carità di Dio, però poi paghi lo scotto.
Almeno questa è la mia idea.
ciao
-
15-07-2008, 17:58 #2118
Member
Cambiarlo ormai ci rimetto sicuro 200 euro,ce l'ho da quasi un mese...Forse 200 sono pochi...Il fatto è che non ho potuto vederlo da nessuna parte in SD,con segnale decente..All'Uni euro hanno 100 tv collegate e (a parte i Samsung che hanno il loro reparto in HD) tutte facevano schifo causa il loro segnale che deve arrivare a troppe tv..Ho avuto modo di vederlo solo in HD e poi avendo un sony prima che era davvero una bomba con tutti i segnali sono andato sul sicuro...Leggendo per mooolte ore sui vari forum questo w4000 mi sembrava il giusto compromesso per me...PS3 20%,BD 10%,Sky HD 30% e SD 40%...invece..
-
15-07-2008, 18:05 #2119
Senior Member
Capisco...
Beh pensavo che lo avessi da meno tempo.
a questo punto non c'è molto da fare, o ti accontenti, o lo cambi anche se ovviamente ci perderai i soldi.
Mi sembra chiaro che il tuo vecchio 32" se pur sempre Sony, fosse un HDready, i full 32 sono usciti da pochissimo.
Questa cosa non devi sottovalutarla... piu è alta la matrice del pannello e peggio vedrai i segnali Lowdef...
quindi considera che oltre ad aumentare i pollici hai aumentato la risoluzione è ovvio che tu abbia una perdita di qualità globale, così come è ovvio che avrai un incremento qualitativo notevole sull' HD full...
è la storia della coperta corta, se ti copri le spalle ti scopri i piedi e viceversa...
ciao
-
15-07-2008, 18:10 #2120
Junior Member
Ma, scusate, io non capisco i commenti sui segnali SD.
Io ho il 40 e lo vedo da circa tre metri (tre e mezzo dagli occhi allo schermo).
Ebbene, Sky SD e DVD li vedo bene, veramente bene.
Il digitale terrestre bene.
L'analogico meno bene, ma io ho sempre avuto, nella mia zona, un cattivo segnale.
(tenete conto che non sono pignolissimo ma comunque ci tengo molto alla qualità e faccio molta attenzione, anche per apparecchi meno costosi...)
I canali di Sky che già prima (CRT 29) vedevo poco bene
continuano a vedersi male... le partite di calcio russo le vedo male, perché avranno un bitrate bassissimo.
Miei amici, facendo un confronto con Sammy 40M86 sono rimasti colpiti dalla qualità vedendo Apocalypto da Sky.
E dirò di più, il mio CRT di 5 anni l'ho dato a un amico. Rivedendolo ora (solo segnale TV a dire il vero, prima io lo usavo unicamente con Sky) sono rimasto stupito per lo sfarfallio e la qualità bassa delle immagini in secondo piano: esempio, persone in secondo piano solo abbozzate, come di cera...
Dunque, come è possibile dire "fa schifo"?
Ciao ciao
-
15-07-2008, 18:43 #2121
Complimenti,
vedrai che non te ne pentirai
-
15-07-2008, 18:43 #2122
Senior Member
Bhe, io dico schifo, perchè è una qualità penosa...
se prima metti apocalypto in BR e poi ti guardi un canale normale puoi anche avere una crisi isterica...
quindi a mio avviso è proprio il segnale pal da antenna e DDT che fa schifo, e naturalmente su un pannello del genere i risultati sono catastrofici, sia ben chiaro io parlo in termini assoluti, e se badi bene ho scritto che tutti gli LCD si vedono male con il segnale A e DT.
Dire che un lcd riproduca il segnale classico meglio di un crt a mio avviso è esagerato...
io in casa ho ancora un sony 29" crt e mi fulminasse Dio se mento, si vede meglio di qualsiasi LCD... parlando appunto di segnale da antenna.
Poi a mio modesto dire, il tv W4000 si comporta piu che bene, non mi sono mica lamentato... sò quali sono i limiti, e quindi mi accontento... e cmq con il DDT alcuni canali si vedono anche meglio di quanto mi aspettassi...
e devo ancora settarlo per bene.
io al momento lo ho poche ore, sono estremamente entusiasta del prodotto...
in HD si vede da Dio, con le console mi ha fatto prendere uno sturbo, e la tv normale è accettabilissima per essere un Full da 52"...
era proprio quello che mi aspettavo e dirò di piu... cambiando settaggi, facendo diverse prove continua a stupirmi...
classica domanda:
Lo ricomprerei?
Si, oggi stesso
son felice di aver cambiato tv, il salto in avanti è notevole.
ciao
-
15-07-2008, 18:46 #2123
Senior Member
Originariamente scritto da Andreasan
son qui con la bava alla bocca... e la demo di GT5 che gira in loop...
thx i complimenti
-
15-07-2008, 18:51 #2124
ho letto gli ultimi messaggi, io ho detto che il br di apocalypto si vede meglio di ogni altra cosa ma non che il resto mi ha deluso!
Guardo parecchia roba in sd e sono comunque soddisfatto.. anche sky cinema in sd non è male. I difetti li ho notati in alcuni film in hd su skycinema hd ma è un problema di compressione su scene buie che hanno riscontrato tutti sul topic dedicato.
i normali dvd sia tramite ps3 a 1080p che tramite il recorder dvd a 1080i si vedono benissimo, sono una gioia per gli occhi.. e sono solo dei DVD!
secondo me per chi come me fa un uso della tv 30%sky hd 40% ps3 tra giochi e BR 10% DVD upscalati e il resto sd è un B O M B A
io ho il 46 in una stanza grande, quindi gioco d'astuzia avvicinandomi a circa 2- 2,5 m se è sky hd o giochi ps3 a 720p , andando a 1,80m se è un BR (GODO) e stravaccandomi sul divano a 3,5 m se è SD.
in questo modo ottengo sempre il massimoHDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4
-
15-07-2008, 18:53 #2125
Member
Ciao seguo da sempre la discussione sul sony mi decido ora a scrivere perchè finalmente ho deciso di comprarlo l'ho ordinato!!!!!!!Avevo precedentemente ordinato il sammy serie 558 per risparmiare un pò mi sembrava qualità prezzo molto valido ma dovevo aspettare altre 2 settimane non era subito disponibile.Cosi mi sono deciso e sono tornato al primo amore verso il sony spero tanto di rimanere soddisfatto ho investito 250e in + spero spesi bene nonv edo l'ora che arrivi venerdi o al max lunedi vengo da un crt 50hertz indi il salto sarà enorme speriamo bene.
Saluti
-
15-07-2008, 18:57 #2126
Senior Member
Se hai sorgenti HD, prepara un defibrillatore, perchè il salto è devastante.
-
15-07-2008, 19:11 #2127
Member
ho il 360 per il momento è un super pc che collegherò in dvi-hdmi leggendo film hd a 1080p in futuro credo prenderò una ps3 spero anche in sd si veda decente.Non vedò l'ora che arrivi!!!!!!!
-
15-07-2008, 20:09 #2128
Member
certo , prima avevo un hd ready sempre sony e quello si che era una bomba..non sapevo nemmeno esistesse l'effetto scia..Forse sto w4000 doveva uscira tra 3 anni quando avremo più sorgenti a 1080p e i blu ray costeranno la metà..
-
15-07-2008, 20:42 #2129
Member
Stai dicendo che vedi le scie sul 40w4000 e non le vedevi sul vecchio sony hd ready???
-
15-07-2008, 20:51 #2130
E' chiaro che il CRT è il massimo per il segnale TV, ma quello che si vorrebbe ottenere è il giusto compromesso tra bassa ed alta definizione.
Il compromesso perfetto esiste: Pioneer 4280 o 5080 XD HD-Ready
Ma il mio dilemma è quello che attualmente sono alla ricerca della perfezione in HD, e nel W4000 avrei trovato finalmente pane per i miei denti...Rimane comunque il fatto che che per il 50/60 % dell' utilizzo sarebbero ancora coinvolti i segnali SD, e dopo aver visto il Sony sintonizzato su canale 5 con un programma che vedo tutti i giorni sul mio plasma SD, mi sono bloccato.
Il full plasma Panasonic che era di fianco, rendeva molto meglio
Lo stesso Full plasma che pero' continua a non entusiasmarmi con i blu-ray
. (almeno non quanto il Sony
)
Ho ordinato il Panasonic ormai da 40 gg. e mi hanno detto che prima di agosto nisbama non passa giorno che io non sia tentato di annullare e prendermi il 46W4000