|
|
Risultati da 31 a 45 di 280
Discussione: Guida: conoscere il plasma
-
22-03-2012, 20:40 #31
e brav a Gennarin ....
davvero complimenti... guida completa e chiara.... anche se sono un amante degli LCD LED....per lo meno grazie a te.. mi sono fatto una cultura sulla tecnologia del PLASMA...
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
22-03-2012, 20:45 #32
Ahaa, ti ho beccato! Sei della concorrenza!
Non ti preoccupare, la guida serve a farsi un'idea e spero che non sembri troppo sbilanciata pro-plasma. Il tentativo di non parlare male degli LCD a LED l'ho fatto...Ma temo che un po' della mia opinione a favore dei plasma sia visibile
-
22-03-2012, 21:55 #33
he he he .. no, ma di fatti, ne' metto in dubbio , e ne' critico... chi e' a favore dei plasma... ci mancherebbe....anzi rispetto sempre... ma come diciamo sempre , per la "timbrica" dei diffusori o degli ampli.. e' questioni di GUSTI !!!
c'e' a chi piace e a chi no !!
pero' una guida come la tua, ci mancava.... e di questo, te ne' faccio atto.. e complimenti... come nel tuo piccolo, di competenza , che hai nel settore !!!La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
22-03-2012, 21:58 #34
grande guida! domani mi leggo pure questa (assieme alla rece dell'ST50
) grazie
-
22-03-2012, 22:01 #35
@mare72
Eh già, noi di solito parliamo di altro, però mi interesso anche di queste cose, e visto che molto spesso le domande che fanno coloro i quali si trovano per le mani il primo plasma più o meno sono sempre le stesse, ho pensato (con la spintarella di rosmarc) che era il caso di farla una guida del genere... Quasi quasi il plasma ci dice addio, e ancora c'è chi non lo conosce
@Moppo
grazie per i complimentiUltima modifica di nenny1978; 22-03-2012 alle 22:04
-
22-03-2012, 22:22 #36
come fare a non darti ragione !!!! su questa frase...
infatti e' solo da apprezzare questa tua guida informativa... e non ti nascondo che io sono uno dei tanti che conoscevo il 50% della tecnologia plasma... ora qualcosa di piu' l' avro imparato......
grazie al tuo messaggio "informativo"
anche se poi alla fine sia per gusto personale , e sia per scelta fatta dopo averlo posseduto.. e comparato con gli LCD LED.... ho scelto quest ultimi.... e per il mio uso.. mi ritengo soddisfatto!!!La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
22-03-2012, 22:30 #37
Sono convinto che non si debbano piegare mai i propri gusti in nome di un marchio o di una tecnologia...
Al limite in nome del portafogli sì, purtroppo
Quindi non c'è dubbio che tutti debbano scegliere in base ai gusti. Ci tenevo solo a far scegliere con più coscienza/conoscenza, e magari non per sentito dire. Alcune cose dei plasma spaventano un pochino, e forse dopo aver letto la mia guida spaventano altrettanto, ma penso che tutto sommato si trova una risposta per molti interrogativi
-
23-03-2012, 10:56 #38
Advanced Member
dato che lo consigli per giochi, sarebbe utile spendere 2 parole sul judder con giochi a 30 fps, spiegando come mai il tipico utente medio che passa da lcd a plasma si lamenta, specialmente negli sparatutto.
-
23-03-2012, 11:20 #39
Grazie del suggerimento.
Potrebbe essere una questione da collegare al Phosphor Lag, giusto? Cerco di trovare qualche info in più e vedo cosa posso aggiungere...
-
23-03-2012, 11:45 #40
Advanced Member
che io sappia dipende solo dalla "troppa" definizione che hanno in movimento i plasma rispetto agli lcd
-
23-03-2012, 11:49 #41
Ah, ecco... Diciamo che il Judder c'è nei giochi a 30fps, e il plasma ce lo mostra in tutto il suo "splendore"
Quindi potrei collegarlo appunto alla buona definizione in movimento...che però ha questo effetto collaterale.
-
23-03-2012, 12:11 #42
Advanced Member
sì il problema è a monte, ovvero il gioco.
il punto è che chi passa da lcd a plasma spesso dice " vedevo meglio prima" oppure "ma prima non c'era"
-
23-03-2012, 12:17 #43
Ok, ho recepito e aggiunto
Nel punto dieci, tra i motivi per cui comprare un plasma ho aggiunto un riferimento al fenomeno.
Grazie ancora
-
23-03-2012, 13:01 #44
Advanced Member
più che "sfocatura" è una sorta di sdoppiamento o saltellamento.
anche sui plasma puoi attivare l'interpolazione che riduce il fenomeno, ma cade il vantaggio dell'input lag basso.
sugli lcd non lo noti essenzialmente per via del motion blur elevato
-
23-03-2012, 13:14 #45
Member
Complimenti nenny, gran lavoro! Se la primavera ti fa questo effetto.......... Ben venga!!!!!
Bravo, complimenti ancora!!!!!!!