Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 287

Discussione: [Panasonic] PT-AX200

Un altra entusiasmante recensione: http://72.14.203.104/translate_c?hl=...tral%26hl%3Dit
    e un confronto diretto col PLV Z5 Sanyo:http://72.14.203.104/translate_c?hl=...tral%26hl%3Dit
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

ho chiesto per capire l'affidabilità di htprojector, ineffetti htprojector tutte le sue stime suppongo le faccia con la lampada non in eco mode...

Distanza di proiezione

Va bene 89" da una distanza di visione (e del proiettore che ce lo avro' sopra la testa) di circa 3.20 metri?

Secondo le specifiche THX, che dicono di avere una angolo di visione max di 36 gradi, ci sono dentro a pelo (35 gradi).

Voi per esperienza personale che consiglio potreste darmi prima di prendere il panas e il telo?
    Grazie

THX?

>>Va bene 89" da una distanza di visione (e del proiettore che ce lo avro' sopra la testa) di circa 3.20 metri? <<

Ma siamo matti?
    un consiglio: prendi il proiettore e prova a proiettare sul muro, quindi decidi qual'è la dimensione dello schermo che più ti aggrada.
    Io personalmente proietto su uno schermo da 3 metri di base e il punto di visione è a 3 metri di distanza. Sì, proprio così, 1:1. E l'effetto è grandioso. Il resto sono chiacchiere. Forse i discorsi THX si riferivano ad un televisore. E non sono solo io che lo dico, visto che ho spesso ospiti (che rimangono basiti!).

Un consiglio: HDMI assolutamente! e fai riscalare al lettore (se lo fa bene), lo scaler interno del vpr introduce dei brutti artefatti chroma. Nel mio caso ho visto una differenza abissale tra il component interlacciato e il 720p via HDMI (da un denon 3910),

Sui 3 mt di base a 3 mt di distanza nn mi pronuncio, nn avendo mai provato nn posso dire nulla. Però mi vengono in mente due cose:
    a) ci vuole un vpr che nn evidenzi o quasi la zanzariera, sembra che l'ax 200 sia ottimo in questo campo.
    b) per evitare di stare con la testa in su con annesso torcicollo, a quale altezza da terra comincia lo schermo?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

io lo possiedo da un po' e devo dire per i soldi spesi è fenomenale.
    l' effetto cinema è assicurato, ho accquistato un lettore dvd della lg che permette di uscire in 1080p in hdmi e l' icremento è notevole.
    in questo modo posso incrementare la definizione del pana al massimo senza vedere il classico contorno chiaro attorno ai contorni.
    per il pannello di proiezzione ho costrito una superficie di 2.5*2 m di polistirolo incollato in una cornice di legno, poi lavorato con un stucco tipo gesso per rendere il più possibile liscia la superficie e quindi verniciata con dispersine bianco puro.
    proietto con 2.40 m di base e il pana lo imposto normalmente sù cinema 1 faccendo degli aggiustamenti preferenzioali.
    per avere un vero effetto cinema è ovio che il locale sia il più possibile oscurato, e non avere pareti bianche che buttino luce di rimando sullo schermo. la zanzariera non la si vede anche stando vicino. sono veramente sodissfatto...ovio c' è di meglio ma secondo me bisogna considerare cosa si è speso e credo proprio qualcosa un po' meglio costi un sacco in più.

>>a) ci vuole un vpr che nn evidenzi o quasi la zanzariera, sembra che l'ax 200 sia ottimo in questo campo.
    b) per evitare di stare con la testa in su con annesso torcicollo, a quale altezza da terra comincia lo schermo?<<

la zanzariera è invisibile per due motivi:
    - ogni pixel sembra essere suddiviso in una griglia 3x3, quindi è come se proiettassi con un 4K (per zanzariera, non per definizione, ovviamente)
    - lo stesso spazio tra questi terzi-di-pixel è decisamente ridotto, quasi semitrasparente.

La base dello schermo nel mio caso è a circa mezzo metro da terra. Più basso lo tieni e meglio è. Vabbè, è meglio che fai delle prove. Qui ognuno ha un gusto diverso.
    Un consiglio: quando guardi un film 1:2,35 (cinemascope) puoi spostare l'immagine più in basso, in modo da ottenere una banda inferiore molto più stretta di quella superiore e centrare meglio l'immagine con lo sguardo.

Come promesso dopo Giochi e HD DVD continuo le mie impressioni sul VPR con SKY HD SKY SD e DVD
    SKY HD: Impostazioni uscita decoder SKY Originale (1080i 50hz)quindi
    scaling del VPR perche migliore di quello del decoder se lo settavo 720. Modalita VPR Normale. Immagini fantastiche con i segnali HD per tridimensionalita dettaglio colori ecc.
    SKY SD e DVD SD: Scart dal decoder SKY e SDI dal DVD al Processore video che riscala il segnale a 720 x il VPR
    In questo caso sia per il Decoder che x il DVD ho dovuto affrontare un problema nonostante madassi un segnale 720 a 50hz il VPR lo agganciava a 60 con conseguente scattosita dell'immaggine . Il problema e dato dalla frequenza di clock inviata dal Video Processore,dopo vari tentativi lo risolto portando la scansione a 75hz . Il risultato e davvero degno di nota sia x SKY che x il DVD non siamo ai livelli del HD e ci mancherebbe ma vi assicuro che la distanza non è abbissale . Lo stesso non posso dire se il segnale prima non viene trattato dal Video Processore.
    Concludendo secondo me x prestazioni e flessibilità nelle varie modalità Giochi Cinema HDTV ecc il miglior VPR 720 in rapporto qualità prezzo.
    Non ultimo la macchina gia nelle impostazioni di fabbrica x le varie modalità rende bene, poi con dei piccolissimi interventi si riesce a migliorarla ulteriormente aspetto questo che non sottovaluterei specialmente x i neofiti .
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ordinato ieri..
    Spero che arrivi presto..e di aver fatto la scelta giusta

Gianni
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

io l'ho ordinato 15gg fa
    Il solito giochetto dei negozi online. Vpr dato per disponibile al momento dell'ordine, l'indomani email che avvisa dell'indisponibilità con tempi indicativi di consegna 5-6gg, dopo 7gg avviso di irreperibilità presso il magazzino centrale panasonic...
    Per carità, può essere tutto vero, ma alla base c'è l'indisponibilità originaria. Cmq, attendo questa settimana e poi annullo tutto.
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Per curiosità da quale sito hai fatto l'ordine visto che vorrei acquistarlo anch'io e non vorrei incorrere negli stessi problemi.
    Anche in pmse vuoi la risposta, grazie e ciao

Guidopater te lo avevo detto che non mi erano piaciuti.... non mi ero sbagliato.

hai ragione, purtroppo avevo già ordinato

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    hai ragione, purtroppo avevo già ordinato
    Oddio..magari puoi dirmi, anche in PVT, di chi si tratta così magari comincio a piangere anch'io???????????
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

Buondì a tutti,
    anch'io in attesa dell'oggetto. E sottoscrivo il presente thread.

Già che ci siamo se dite anche a me in PM dove piangiamo tutti insieme..

Un saluto.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •