|
|
Risultati da 556 a 570 di 693
Discussione: [Hitachi] 3LCD PJ-TX200
-
28-07-2006, 18:00 #556
Senior Member
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il tx200 (dal mercatino del forum) non ho avuto modo di provarlo ancora a fondo ed è tuttora in una sistemazione provvisoria, in attesa del benestare della mia signora per una installazione più definitiva.
Per ora l'ho provato solo con un lettore dvd (il famoso Oppo) collegato in dvi-hdmi; come prime impressioni posso dare senz'altro un giudizio positivo sulla definizione dell'immagine e sostanzialmente sulla resa dei colori, mentre non sono soddisfatto del livello del nero e della luminosità (ha bisogno di un ambiente completamente oscurato).
Vorrei però le vostre prime impressioni sull'immagine ottenuta, tenendo presente che ho adottato i settings di avbuzz, che proietto l'immagine con base 1,5 mt. su una parete bianca e che le foto sono state scattate con una Canon Eos 350D impostata in automatico con la sola esclusione del flash:
Credo che sia visibile in particolare la fascia inferiore che è grigia e non nera, né si risolve il problema con il digital shutter; cosa posso modificare per migliorare l'immagine, in particolare luminosità e livello del nero?
Gradito ogni consiglio. Grazie, ciao.
-
28-07-2006, 18:17 #557
Senior Member
-
28-07-2006, 18:28 #558
Senior Member
-
28-07-2006, 18:55 #559
Ciao AB16 e complimenti dell'acquisto.
Originariamente scritto da AB16
Seconda cosa, nessuna persona, minimamente avveduta, potrà mai darti consigli vedendo delle foto dello schermo.
Già sarebbe impossibile se le foto fossero fatte con tutti crismi, ma queste sono tutte sovraesposte, sfocate ed ad una risoluzione insufficiente.
Comunque, io sto ottenendo dei risultati molto buoni dal mio TX200, ma ho cominciato lavorando prima sulle impostazioni del service menù.
Per accedere al menù di servizio leggi la procedura scritta in questo thread (circa dal 450° messaggio in avanti).
Questi sono i settaggi che sto usando.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=498
Ancora non ho avuto molto tempo per lavorare di fino sulla colorimetria, ma puoi fare dei tentativi mischiando quelli di AVbuzz dove serve.
Mi raccomando.
Se metti mano al service menù, procurati un blocco note dove scrivere le impostazioni di fabbrica prima di moficarle.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-07-2006, 23:13 #560
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
mi facevi meno male
.
A parte gli scherzi devo dire a parziale discolpa che le foto originali sono un tantino meglio, ridotte alla risoluzione massima consentita da ImageShack fanno
Comunque so che ogni macchina va tarata a se stante e nel suo ambiente, speravo solo di rendere l'idea; per questo come prima foto ho postato quella con le impostazione del menu avanzato e per questo ho esplicitamente richiesto se, smanettando con i vari menù, era possibile migliorare il livello del nero e la visibilità in ambienti non completamente oscurati; per intenderci non mi sarei mai sognato di chiedere cose tipo: come posso migliorare la resa del rosso che nella foto n. xx è scadente? Anche perché subentra pure il problema del monitor sul quale sono visualizzate le foto, che a sua volta può falsare il tutto.
Tornando a noi, saresti così gentile da indicarmi tutte le modifiche da te fatte nel service menù, nonché dove posso trovare una guida sull'utilizzo delle varie funzioni disponibili?
Mi sono scordato, inoltre di scrivere che è la mia prima esperienza in fatto di vpr; ho schelto l'Hitachi proprio leggendo questo forum; ho visto pochi altri vpr ma in centri commerciali, ti lascio quindi immaginare in che condizioni. Sempre leggendo ho imparato che i DLP hanno un nero effettivamente tale, ma ho anche letto che gli LCD con matrice D5 hanno fatto grossi passi in avanti, tanto da giocarsela quasi ad armi pari con i DLP, per questo speravo in qualcosa di più per quelle 2 caratteristiche. Comumque sarò felice di provare le tue impostazioni se avrai modo di postarle.
Grazie, ciao.
-
30-07-2006, 10:15 #561
Member
consiglio
L'ho aquistato ieri cambiandolo con un 5700 infocus (TROPPO RUMOROSO)inizialmente ero scettico nel passaggio da un dlp ad un lcd ma un volta collegato al 3910denon in HDMI regolato per tutta la notte facendo paragoni con film conosciuti nei pregi e nei difetti devo dire di non notare differenze sostanziali anzi in favore dell'Hitachi ce un contrasto molto piu' alto ed una silenziosita spaventosa che in ambito HOME THEATER e' fondamentale. Conclusioni con 1400 euro si prende per me una macchina lcd superiore ad un dlp di 3 anni fa' effetto zanzi zero con dimensioni schermo ragionevoli (da 4 metri base massima 1,70) luminosita ottima rumorosita' nulla percio' calcolando sempre il rapporto qualita' prezzo il passo si puo' fare certo prendendo un dlp ultimo da 3000 euro non ce paragone le differenze si notano ma se lo schermo non deve essere superiore a 2metri di base vai sicuro sull'Hitachi
-
31-07-2006, 00:26 #562
Originariamente scritto da AB16
Comunque so che ogni macchina va tarata a se stante e nel suo ambiente, …
Tornando a noi, saresti così gentile da indicarmi tutte le modifiche da te fatte nel service menù, nonché dove posso trovare una guida sull'utilizzo delle varie funzioni disponibili?
Sempre leggendo ho imparato che i DLP hanno un nero effettivamente tale,…
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-07-2006, 11:22 #563
Member
L'HITACHI PJ TX 200 E' UN VPR FANTASTICO SUPERIORE A MOLTI DLP SILENZIOSISSIMO COLORI BELLISSIMI PROFONDITA DI IMMAGINE CONTRASTO ALTO OTTIMA LUMINOSITA PER CHI VIVE A ROMA IO L'HO COMPRATO IN UN NEGOZIO IN PRATI FISCALI FAMOSO VICINO C'E' UN CONCESSIONARIO AUTO.
-
01-08-2006, 13:41 #564
Junior Member
che ce lavori?!
-
01-08-2006, 13:46 #565
Junior Member
dopo molte visioni posso confermare la mia soddisfazione per tale proiettore, adesso sono in estrema attesa di un lettore HD (ps3?) per vedere fino dove si può arrivare
l'unica appunto che posso fare, e che ho notato alle alte luci o su colorimetrie + uniformi, è la sensazione ci sia un leggero vertical banding, qualcun'altro ha notato la solita cosa? ed è intervenuto? non che dia fastidio ma se si può eliminare :lol:
-
06-08-2006, 15:49 #566
Member
e' vero si nota pochissimo pero' ci vuole l'occhio distratto dalla visione del film si nota di + in hdmi migliora anzi assente in component progressivo
-
15-08-2006, 18:52 #567
Senior Member
Mi aggiungo al thread nutrito degli hitachisti per riportare che finalmente ho potuto provare i settaggi smanettando con questo gioiellino.
A mia sorpresa il miglior risultato l'ho avuto con i settaggi di kilik postati in questo thread qualche messaggio addietro che hanno tirato fuori quell'incisivita' che mancava all'immagine rispetto ai gia' buoni settaggi di avbuzz. Ho provato 4 settaggi in tutto avbuzz, quelli di treza sul blasonato forum del tx200 che mi hanno dato una immagine super soft con una dominante pazzesca del verde tanto da renderli assolutamente inutilizzabili e dell'altro maniaco pazzo francese (mi pare aldo). Entrambi hanno postato decine di grafici con curve di gamma e colorimetria calcolate con strumenti professionali...e....... infine quelli di kilik. Che dire, per la mia catena hw questi ultimi direi che sono assolutamente quelli che preferisco. A quanto pare il tuo occhio kilik funziona meglio dei colorimetri hcfr :P almeno per casa mia
Sopratutto con il materiale hd la differenza e' assolutamente evidente in termine di incisivita' e contrasto. Il trailer di shark tale in 720p mi ha veramente sbalordito !
Vi consiglio di provarli e ve li riporto per comodita'
Gamma, partendo da standard :
1 2 3 4 5 6 7 8 9
-5 -2 +3 +4 +4 +2 -1 -2 0
Colore, lo stesso di avbuzz con i valori di low e mid green abbassati di un punto.
Luminosità da -5 a -3.
Iris : 5
Nero : Auto 1
Ricordo che i valori di avbuzz invece li trovate qui
http://www.avbuzz.com/audio-video/20...X200/index.htmVpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820
-
20-08-2006, 15:42 #568
Senior Member
ciao a tutti, e da un po' che non scrivo, mi sto godendo questo fantastico proiettore sia per quel che riguarda i film che i videogiochi con la 360, l'esperienza e' veramente di un altro pianeta rispetto al vecchio televisore.Volevo chiedervi se esistono trailer in hd che non siano in formato mov, la 360 collegata al media center non riesce a leggere i mov, conoscete qualche sito che tiene trailers di nuovi film in formato non mov?
Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)
-
28-08-2006, 14:03 #569
Junior Member
Salve a tutti avrei una domanda.......
Dovrei acquistare un vpr ed ho una stanza che ha una parete di 320 cm:
sono sufficienti per utilizzare un proiettore??
come posizione del proiettore ho pensato di mettrlo su una mensola a filo soffitto, può andare bene??
Come vpr mi stavo orientando sull'hitachi pj tx200, cosa ne dite??
Grazie per la vostra attenzione attendo le vostre risposte
-
29-08-2006, 20:45 #570
Originariamente scritto da gigivigna
come posizione del proiettore ho pensato di mettrlo su una mensola a filo soffitto, può andare bene??
In questo caso sarebbe meglio una staffa per montare il vp rovesciato.
Come vpr mi stavo orientando sull'hitachi pj tx200, cosa ne dite??