Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 47 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 693
  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    480

    Citazione Originariamente scritto da Johnny
    Io sono sempre più curioso di vedere ,o sapere come funziona con l'oppo...potrebbe essere la coppia dell'anno!
    Spero che LookCloser70 possa riuscire a vederli insieme,credo possa essere l'unico a poterlo fare.
    Non sai quanto sono curioso io!
    Purtroppo nessuno con Hitachi TX200 o Sanyo Z4 si è fatto vivo, ma io continuo a sperare.
    X Kilik
    mi hai tolto le parole di bocca! Ma credo che queste siano comunque le conclusioni a cui faticosamente stanno arrivando un po' tutti.
    X Havana
    la traduzione da babelfish va "interpretata"... rimane da attndere la recensione sulla qualità dell'immagine!
    Questa attesa mi distrugge

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    le premesse su cine4home.de ci sono tutte per un ottimo risultato
    Sulla loro prima parte di recensione ho pure scoperto come funziona il sistema di filtraggio dell'aria che e' "furbo " in quanto aspira lateralmente e butta fuori sul frontale in direzione opposta a quella della lente per evitare quell'effetto tremolio tipo "asfalto bollente d'estate" che ad es. capitava a volte col mio precedente x1 proprio a causa del getto di aria calda in uscita. Inoltre il filtro ( che si rimuove in 2 secondi e senza nessuna vite da toccare) e' caricato elettrostaticamente ( altra bella furbata ! ) in modo da intrappolare quanta piu' polvere possibile, per evitare problemi di dust blob sulle ottiche.
    Sembra che davvero nulla sia stato lasciato al caso dagli ingegneroni Hitachi..
    Altra cosa peculiare e' quella dello "space color" selezionabile, al quale danno molta rilevanza, cosi' come un utente esperto del forum avs americano.. io sinceramente non ho ancora trovato una spiegazione dettagliata di come funziona e del perche' sia un'altra "chicca" che gli altri non hanno , cosi come unica in questa fascia di prezzo a loro dire e' la possibilita' di regolazione rgb anche sulle medie luci oltre alle basse ed alte ( altra cosa che ignoravo).

    stasera faccio una nuova sessione di foto e poi le posto, promesso :-)

    una info un po' ot: cosa avrebbe di cosi' peculiare questo lettore della oppo rispetto ai concorrenti ?
    Qui addirittura si piazza avanti a mostri da 4.000 $..
    http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...PDV971H%20(DVI)

    la cosa strana e' che non ha uscita progressiva sul component..solo dalla porta digitale.

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    33
    Ciao a tutti,

    Il mio caro z1 ha deciso di lasciarmi qualche giorno fà, eccomi quindi alla ricerca di un nuovo vpr, visto che, fatti due conti ,ho deciso che non vale la pena tentare la riparazione del Sanyo.
    Anche io dopo aver letto tutto quello che c'e' da leggere ( e non aver visto
    nulla ) sto decidendo per il tx200, avrei perciò alcune domande:
    Quanto costa la lampada?
    Sapete se è possibile vederlo in azione da qualche parte a Roma?
    Il miglior prezzo è quello di Pi...............?
    Essendo inoltre in attesa del lettore Oppo, mi associo alla curiosità di Lookcloser circa questa accoppiata.

    Ciao
    Umberto
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    La lampada e' tra le piu' economiche in assoluto, si trova attorno ai 250 euro.

    Attacco qualche foto, ma come gia' detto piu' volte, sono poco o nulla indicative . Sono fatte con una compatta casio da 2 megapixel, ridotte a 800x600 altrimenti non riesco a postarle.
    Senza poter usare flash alcune sono lievemente sfocate perche' restare immobile da sdraiato sul divano non e' molto facile
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    segue ..
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    latina
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    caro gege
    tutto nasce proprio da quel link parecchio tempo fa.
    Questo lettore economico ha una ottima implementazione della componentistica faroudja solo e soltanto sula porta DVI, tanto buona da stracciare la maggior parte dei lettori sul mercato. Pare che solo il denon 5910 sa all'altezza!
    L'ho preso via internet in USA, testato e ne ho parlato su questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480 e da li ho creato il panico!
    altro che panico......quasi 600 risposte ci vorrà tutta la notte per leggerle...cmq spero che tu riesca a provare l'accoppiata oppo tx 200 aspetto qualche notizia per sostituire la mia accoppiata panny300+pio575
    ciao a tutti e grazie a gege per le foto

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    170
    Aggiungo che dopo aver letto la recensione tecnica di cine4home (nel maccheronico inglese di babelfish ) sono ancora piu convinto dell'acquisto. Nulla sembra essere stato lasciato al caso. Meccanica solida, dissipazione efficentissima (che non disturba il "proiettato") e sezione ottica di tutto rispetto. La protezione per la polvere poi sembra una sciccheria (filtro caricato elettrostaticamente per trattenere piu polvere possibile) e mette una certa tranquillità, laddove altri come il panasonic, sembrano peccare un po.

    Tra qualche giorno su cine4home anche la recensione della resa video...vedremo

    Stay tuned.

  8. #38
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    161
    Citazione Originariamente scritto da chance57
    Ciao a tutti,

    Sapete se è possibile vederlo in azione da qualche parte a Roma?

    Ciao
    Umberto
    anche io come te sarei molto interessato a vedere il proiettore in azione nella nostra città, magari qualche nobile amico del forum che vive nella capitale sa indirizzarci?

    ah, questa domanda è per Gege: puoi confermarmi da manuale che la porta HDMI del proiettore è compatibile con il segnale proveniente da un PC? Sembra una domanda sciocca, ma ha un perchè; tempo fa mi regalarono un TV LCD non recente che però aveva oltre all'ingresso vga un ingresso dvi-i, così un bel giorno mi sono andato a coprare un cavo dvi per collegarlo al pc in digitale e niente! Ho scoperto poi dall'assistenza che solo la porta vga di questo pannello è compatibile con il pc!
    Ultima modifica di christianm; 06-01-2006 alle 19:05

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    puoi di sicuro usare un pc , ci mancherebbe pure.... su avsforum in diversi lo pilotano con htpc.

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    latina
    Messaggi
    58
    nussun altro a aprte gege ha fatto l'acquisto ???
    scusa gege ma che impressioni ci puoi dare adesso a distanza di diverse ore di visione ??

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vaprio d'Adda
    Messaggi
    36

    Stavo postando ....

    Eccomi qua, dopo qualche ora di lampada, sono pronto a dare il mio contributo al TX200. Che BELVA !!!!!
    Finalmente, dopo aver sistemato il telo da 100" (fisso) e acquistato il lettore nuovo, ho potuto saggiare solo alcune delle potenzialita del vpr.
    Volevo fare un resoconto dei test che ho fatto, ma ho visto quello di Cine4Home e mi sembra molto piu' esaustivo .... e poi ripetere sempre che è un'ottimo videoproiettore mi sembra di esagerare ...
    Attualmente sono configurato cosi':
    vpr: Hitachi TX200
    lettore: Philips DVP5900 (fw ? boh, stasera controllo, ev. aggiorno)
    Telo: Peroni (gain 1,2) su telaio DIY dim 240x160 (100" sia in 4:3 che in 16:9) - lavori in corso per mascheratura variabile ....
    connessione in component con i cavi in dotazione del vpr.

    ... fatevi sotto ....

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Sicily
    Messaggi
    670
    Bene bene, un altro adepto dell'Hitachi........ho escluso momentaneamente il Sony HS60 per via del costo ben più alto, ed invece ho associato alla lista dei "papabili", insieme al TX200 anche il TW600 viste le più che ottime impressioni fornite da Mr. Manuti in persona; ovviamente chi non conosce Andrea Manuti anche solo di nome vada in ginocchio dietro la lavagna
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

  13. #43
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vaprio d'Adda
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    Bene bene, un altro adepto dell'Hitachi........ho escluso momentaneamente il Sony HS60 per via del costo ben più alto, ed invece ho associato alla lista dei "papabili", insieme al TX200 anche il TW600 viste le più che ottime impressioni fornite da Mr. Manuti in persona; ovviamente chi non conosce Andrea Manuti anche solo di nome vada in ginocchio dietro la lavagna
    Anch'io avevo preso in considerazione l'Epson, ma il costo, a "parità" di prestazioni (leggasi matrici D5... e personalmente anche di estetica) mi ha fatto preferire il TX200. Su DVHT, del TW600, ne parlano bene, unico punto debole l'ottica, che sembra "di tipo economico" ... non so, non sono riuscito a vederlo dal vivo. Io avevo visto e provato il TX100 di un mio amico e ne ero rimasto piacevolmente colpito.

    ... Manuti .... non lo conosco personalmente, ma di fama: è suff. o devo andare dietro la lavagna ?

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    Citazione Originariamente scritto da giannip
    nussun altro a aprte gege ha fatto l'acquisto ???
    scusa gege ma che impressioni ci puoi dare adesso a distanza di diverse ore di visione ??
    nel weekend ho fatto un bel "full immersion" di diverse ore e non posso che confermare tutte le impressioni positive.
    Prima di mettere definitivamente "in pensione" il mio glorioso x1 ho voluto fare una prova comparativa in diretta, stesso film e stesso lettore "andante" ( ne ho due per casa..) .
    Beh la differenza e' piu' di quanto mi aspettassi," a memoria di occhio.." l'x1 con le regolazioni fatte in mesi di smanettamenti vari ( ma ho provato anche i setup "video" di serie ) e il tx200 con i settaggi di ckl che ho riportato , con la variante dell'iris manuale a 5 ( e quella automatica sempre su auto 1 che come gia' detto non e' quella con il massimo dei neri ottenibili) ... mostrano un'immagine molto molto diversa.. quella dell'infocus sembra come avere un velo che la rende opaca e poco vivace, oltre ad avere un nero molto meno "nero"!!!
    Basta vedere la banda opaca dell'immagine in alto ( x1) che si sovrappone per un pezzo all'immagine sotto ( tx 200), di quanto sia piu' chiara, e parliamo delle bande nere del 16/9.. si vede bene nella foto 3 .
    Consideriamo che l'x1 non e' di sicuro un dlp "hi-end" , ma ha dei dati di targa di tutto rispetto per quanto riguarda il contrasto , cioe' un 2000:1 che non e' di sicuro da buttare via !
    allego qualche foto , sempre da prendere con le pinze per definizione, fuoco e luminosita' molto "sballate" rispetto a quanto proiettato , ma che rendono cmq piuttosto bene l'idea sulla differenza perlomeno a livello di colori e luci.

    piccolo ot: Ieri ho provato sulla xbox una versione del Gladiatore in lingua originale, codificato in divx 720p e ho scoperto con piacere che con l'ultima versione del mediacenter basta disattivare la funzione di post processing ( che con un filmato a questa qualita' e definizione e' inutile) e la vecchia ma gloriosa xbox con soli 700 mhz e 64 mb di ram regge onorevolmente la "pressione" anche per un film intero !! su oltre un'ora che ho visto , ha "perso" solo 50 frames in tutto, praticamente niente.
    Con la 360 che ha 20 volte la potenza di calcolo della vecchia chissa' cosa si potra' riuscire a fare...

    ho visto che ci sono un paio di utenti con l'oppo di Bs.. magari si puo' organizzare una sessione di prove... tanto x curiosita'.
    Immagini allegate Immagini allegate

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    480

    Citazione Originariamente scritto da gege
    nel weekend ho fatto un bel "full immersion" di diverse ore e non posso che confermare tutte le impressioni positive. ....
    piccolo ot: Ieri ho provato sulla xbox una versione del Gladiatore in lingua originale, codificato in divx 720p e ho scoperto con piacere che con l'ultima versione del mediacenter basta disattivare la funzione di post processing ( che con un filmato a questa qualita' e definizione e' inutile) e la vecchia ma gloriosa xbox con soli 700 mhz e 64 mb di ram regge onorevolmente la "pressione" anche per un film intero !! su oltre un'ora che ho visto , ha "perso" solo 50 frames in tutto, praticamente niente.
    Con la 360 che ha 20 volte la potenza di calcolo della vecchia chissa' cosa si potra' riuscire a fare...
    Bravo Gege! Gli screenshot sono terribili ma ci fanno tanto bene al cuore!
    Dai che scherzo, la differenza si vede parecchio
    L'Hitachi è sempre in prima fila.
    Ci tengo a dire che è importante sapere da chi compra il tx200 che cosa aveva prima come PJ (sempre che avesse un PJ prima...) perchè l'entusiamo cambia eccome: voglio dire che conosco bene l'X1 perchè l'avevo visto all'opera quando invece optai per il SANYO z1 (niente rainbow!) e la differenza fra l'x1/Z1 e il mio ex Panny700 c'era eccome ma se avessi preso il panny700 come primo proiettore probabilmente la mia reazione sarebbe stata ancora + incredula ed entusiasta
    Casalix le tue impressioni sono preziose e le aspettiamo con ansia ma ci dici da che cosa provieni please?
    Riguardo la XBOX: parli con un precursore del Media Center sulla X e ti posso confermare che il mediacenter riesce a leggere i Divx in HD a 720p e con il PJ è una goduria. Inoltre quando all'epoca passai dal component all' X2VGA, ovvero uno scatolotto che "migliora" il segnale video in maniera incredibile, la XBOX con uscita a 720p era il mio lettore DVD di riferimento!


Pagina 3 di 47 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •