Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 107 PrimaPrima ... 65696102103104105106107 UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1595

Discussione: [Epson] TW-600

telo guadagno e ANSI lumen

Gentile Cliente

La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.

In merito alla sua richiesta la informiamo che in modalità nero teatro la luminosità è di 400 ANSI Lumen.Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.

La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.

Fabio Bombonati
    Se è così allora bisogna puntare a uno schermo gain almeno 1.0
    dato che la projectiondesign spiega che lo 0,8 è consigliato oltre i 600 Ansi lumen.

Purtroppo gli schermi a cornice fissa gain 1,0 costano dai 400 euro in su.
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Vale la pena comprare un epson usato a 500 euro comprese le spese di spedizioni con lampada usata 500 ore??
    Oppure spendendo poco più sulle 600 euro posso comprare un optoma HD700X..
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Ciao carissimo,
    Se ti riferisci al tw600 assolutamente no. Considera che il tw620, prima che uscisse di produzione 3 mesi fa costava nuovo 660 euro. E' un prodotto datato che quando uscì 2 anni fà era già un entry level. E poi chi ti garantisce che la lampada abbia effetivamente 500 ore? E se dopo due mesi si rompe sei fuori garanzia e a cambiarla ti costerebbe di più che comprarlo nuovo. Questo discorso vale naturalmente anche per tutto il resto della componentistica e varrebbe anche se fosse tw700. Inoltre il tw600 e hd700x sono due tecnologie diverse con rese diverse e non possono essere paragonate come se fossero alla pari. La prima scelta da compiere quando si acquista un vpr è decidere la tecnologia a cui aderire e poi restringere il campo a seconda del prezzo, luminosità ecc.... A mio modesto parere a parità di prezzo i dlp danno sempre di più rispetto agli lcd (esempio tw700 e mutsu hc1500). Mi fermo qui sono gia andato O.T. ma io non paragonerei un prodotto nuovo in garanzia, di recente produzione con un'altro usato, tecnologicamente anziano e dalle prestazioni inferiori, con tutto il rispetto dei possessori del vpr.

E' una vita che non posto in questo thread

Il mio bel TW600 starà sulle 2000 ore di lampada e ho notato che ora dopo circa un oretta si attiva la ventola che nei momenti di audio non troppo alto si sente e da un pò di fastidio....dite che dipende dal fatto che ormai ha raggiunto una certa anzianità? ^^

Altra cosa visto che ci siamo.....cambiare la lampada a fine durata può convenire o conviene lasciar perdere?

Anche io non vedevo questo thread da un bel pò.
    Guarda io purtroppo ho su solamente circa 400€ lampada, lo sto usando veramente poco quindi non posso aiutarti. Tieni presente comunque che io l'ho montato a soffitto rovesciandolo e in questa situazione è provato che la ventola è sempre rumorosetta, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
    Hai provato a togliere il filtro e pulirlo? Magari anche a cambiarlo? Forse passa meno aria perchè è sporco e quindi la ventola deve frullare di più.
    La seconda domanda invece non l'ho capita, vuoi dire cambiare la lampada prima delle 3000 ore consigliate?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Dunque, il mio vpr è sempre stato non rovesciato (poggiato su pianale) e onestamente mi sembra che la rumorosità della ventola sia aumentata da qualche tempo. Mai pulito, mai aperto, mai toccato eccessivamente per paura di far danni , onestamente non saprei come fare a pulirlo autonomamente.

La seconda domanda era nel senso se a fine vita lampada conveniva sosituirla o prendere magari un modello superiore post 600 (cioè esempio se tipo la lampada mi costa 400€ e il TW720 lo pago 600 se si trova prendo quello).

E' un esempio non so a quanto sono arrivati i prezzi e se quei modelli post 600 (cioè non fullhd come il 1000) si trovano +

Altrimenti mi rifarei un altro ciclo di lampada nuova per poi sostituire definitivamente il vpr al termine del nuovo ciclo della lampada.

salve a tutti...
    provo a cheidere anche qui:
    ho un tw620 e vorrei costruirmi un telo rigido (tavola compensato+cornice).
    mi potreste consigliare?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125649
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Salve a tutti
    per le sorgenti hd impostate 720p o 1080i?
    ho notato che a 720p i microscatti si vedono di più
    o sbaglio?
    ho un lettore blu ray Samsung 2500
    quali sono le vostre impostazioni?

Ciao Nino, ovvio che lascerei il compito al Samsung uscendo a 720p. E' vero che bisogna continuamente provare, perchè nulla è scontato, ma già al pensiero di lasciare il lavoro ad un'ormai preistorico Pixelworks mi fa rabbrividire.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

ok Fab
    penso seguirò il tuo consiglio (anche perchè dopo l'aggiornamento del firmware pare e sottolineo pare che i microscatti siano di più lieve entità)
    ciao

Non può essere per logica Nino, che ci siano meno scatti. Volente o nolente son sempre 50/60hz che vengono visualizzati.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

esistono aggiornamenti anche per il tw620?
    mi sapresti aiutare con la domanda del telo?
    grazie
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

consiglio: tw 600 e aggiornamento in garanzia

ciao ragazzi, approfitto del thread redivivo e vi sottopongo un quesito che mi pongo già da un pò di tempo....
    premesso che il mio epson è in scandenza di garanzia tra pochi mesi (se non ricordo male a inizio luglio) e che non mi dà problemi particolari, se non le solite macchie di polvere (quei cerchi chiari che si notano a schermo completamente nero):
    mi conviene spedirlo alla casa madre per un aggiornamento software e una "pulitina" generale prima di decadere dalla garanzia ??
    a proposito, sapete se ci sono dei vantaggi con un soft. più recente del mio (non l'ho mai aggiornato)??...tipo migliore calibrazione, ecc.?
    sapete come si comporta la espon con i prodotti in garanzia se non viene segnalato un guasto specifico?cioè, fa tutto gratuitamente lo stesso ??

attendo con ansia vostri preziosi consigli,
    grazie mille
    Per raro che sia il vero amore,
    è meno raro della vera amicizia.

Citazione Originariamente scritto da superandy
    ciao ragazzi, approfitto del thread redivivo e vi sottopongo un quesito che mi pongo già da un pò di tempo....
    premesso che il mio epson è in scandenza di garanzia tra pochi mesi (se non ricordo male a inizio luglio) e che non mi dà problemi particolari, se non le solite macchie di polvere (quei cerchi chiari che si notano a schermo completamente nero):
    mi conviene spedirlo alla casa madre per un aggiornamento software e una "pulitina" generale prima di decadere dalla garanzia ??
    a proposito, sapete se ci sono dei vantaggi con un soft. più recente del mio (non l'ho mai aggiornato)??...tipo migliore calibrazione, ecc.?
    sapete come si comporta la espon con i prodotti in garanzia se non viene segnalato un guasto specifico?cioè, fa tutto gratuitamente lo stesso ??

attendo con ansia vostri preziosi consigli,
    grazie mille
    Dubito che in garanzia passino questi tipi di interventi... ma visto che da questo messaggio è passato parecchio tempo chissà come sarà andata a finire?

salve a tutti,
    dove potrei trovare il filtro per il proiettore in topic?
    anche all'estero?

Pagina 106 di 107 PrimaPrima ... 65696102103104105106107 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •