Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 255

Discussione: [Infocus] 4805

Thread ufficiale INFOCUS 4805

Visto ormai la diffusione del proiettore in oggetto, propongo l'apertura del Thread Ufficiale Infocus 4805.

Così potremmo raccogliere le nostre esperienze specifiche in quanto a settaggi, tarature, problemi ed altro in un'unico thread.
    Samsung 46D7000

Approvo assolutamente!!

Mi rimetto a voi per delle considerazioni:
    a mio parere il nuovo firmware porta ad un notevole peggioramento d'immagine utilizzando il coll. composito.(immagime seghettata e non sempre a fuoco).
    Un bel difettuccio è causato dalla ventola di raffreddamento che espelle aria calda vicino all'obbiettivo.Provate a quardare i monocromatici bianchi dell'ERA GLACIALE e noterete le vampate di calore che salgono nell'immagine proiettata.
    Niente di grave per l'aria calda ma per l'upgrade invece di peggiorare sarebbe meglio il contrario!
    Ben inteso che in 16/9 con il component P.l'immagine è ottima ma ora guardare il SAT. in 4/3 composito è frustrante.

Buona Visione

Quello che dici non incoraggia certo all'upgrade del firmware!

Vediamo un po' quello che hanno riscontrato anche altri possessori del n/s prj e poi arriviamo alle conclusioni.

Ci si aspetta del resto che le nuove versioni firmware siano migliorative. Tra l'altro un tecnico in Olanda mi informava che da adesso in poi tutti i prj 4805 saranno equipaggiati con il nuovo firmware.

Senz'altro il problema riportato anche da un'altro possessore del 4805, ovvero la correzione del keystone che fa i capricci quando si cerca di modificarla con una proiezione attiva è una realtà e se è stata corretta dal nuovo firmware ben venga e ci fa sperare in altre migliorie.

Per quanto mi riguarda sto attendendo dalla Infocus in Olanda il prj in "sostituzione", perché il mio presentava dei difettucci dalla nascita (qualche alone di luce in qua e la dentro e fuori lo schermo e inoltre aveva dei grossi problemi ad andare a fuoco, scaldandosi perdeva il fuoco, per non parlare dello specchio in fondo all'obiettivo che aveva dei graffi enormi).

Samsung 46D7000

Qualcuno ha provato il 4805 con l'uscita DVI, sono in attesa dell'adattatore M1>DVI, ho il VPR montato in S-VHS e mi chiedevo se è così evidente la diversa qualità di immagine tra le due uscite.

Talking

Che dire... non ci sono assolutamente paragoni. Il collegamento DVI ha una marcia in più in quanto a nitidezza di immagine e assenza di rumore video, per non parlare dei colori che sono molto meno saturi, tutto sembra più naturale e con un contrasto molto più preciso.

Comunque, il collegamento S-video, nonostante inferiore al component o al DVI, è grazie al potente scaler Faroudja del 4805, un buonissimo punto di partenza. Appena comprai il proiettore avevo solo la possibilità di collegarlo a questa sorgente e posso dirti che rimasi basito confrontandolo con altri proiettori che già conoscevo.
    Samsung 46D7000

ithink ha scritto:
    Che dire... non ci sono assolutamente paragoni. Il collegamento DVI ha una marcia in più in quanto a nitidezza di immagine e assenza di rumore video, per non parlare dei colori che sono molto meno saturi, tutto sembra più naturale e con un contrasto molto più preciso.

Comunque, il collegamento S-video, nonostante inferiore al component o al DVI, è grazie al potente scaler Faroudja del 4805, un buonissimo punto di partenza. Appena comprai il proiettore avevo solo la possibilità di collegarlo a questa sorgente e posso dirti che rimasi basito confrontandolo con altri proiettori che già conoscevo.
    Ciao, già sono soddisfatto delle prestazioni del 4805 con denon 1910 collegati in s-vhs e leggere cio' che hai scritto mi conforta parecchio, spero solo che l'adattatore arrivi al più presto per poter ottenere il massimo delle prestazioni in qualità immagine. Grazie per la celere risposta

io ho appena comprato il dvi lindy versione premium con l'adattatore m1 sempre della lindy e l'ho mappato 1:1:1 con powerstrip e zommplayer+dscaler+ffdshow. Prima uscivo in VGA e devo dire che non noto grandi differenze. Quindi secondo me chi ha vga può anche risparmiare i soldi dei cavi. Chi ha s-video o component farebbe bene a spenderli invece,lì si ce c'è una bella differenza.

Ciao BigLivius,

ci dici come fai ad ottenere una mappatura 1:1 con sorgente DVI, perché onestamente con i driver ATI e Powerstrip per ora non mi risulta possibile, ci si avvicina ma non tanto da ottenere proprio un 1:1.

by.
    Samsung 46D7000

ithink ha scritto:
    Ciao BigLivius,

ci dici come fai ad ottenere una mappatura 1:1 con sorgente DVI, perché onestamente con i driver ATI e Powerstrip per ora non mi risulta possibile, ci si avvicina ma non tanto da ottenere proprio un 1:1.

by.
    infatti è proprio cosi' non si riuscirà mai a ottenere 1:1 al massimo 0,99:1 . La risoluzione massima impostabile è 848x640 con una perdita di qualche pixel di poco conto.

Certo che il thread concorrente Epson Tw100 ci sta massacrando.
    Nessuno ha effettuato l'aggiornamento al 4805?

io volevo chieder a qualcuno di voi se ha mappato a 848x480 il 4805. L'ho fatto e ho notato che il proiettore aggancia questa risoluzione e un refresh pari a 74hz e non 75hz come da me desiderato. Leggo 74hz sul menu info del proiettore quindi ne sono sicuro. L'altra cosa strana è che sul pannello di powerstrip mi dà 75hz mentre sul dispositivo di viualizzazione ATI mi dà sia monitor principale e sia secondario a 848x480 e 60hz.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di BigLivius; 16-12-2004 alle 18:00

Bella domanda, non credo ci sarà una risposta definitiva, l'avevo notato pure io.
    Per arrivare a 75hz basta che tu imposti la frequenza con qualche decimale in più (tipo 75,5hz) e vedrai che il prj ti da 75Hz. Poi quanti questi siano reali...
    Samsung 46D7000

Io sono ancora in fase di installazione e quindi non posso andare ancora in modalità "deep smanetament".

Ma visto che si parla anche di collegamenti sabato ritirerò il cavo per il collegamento in svideo (al momento non posso fare di più) e volevo chiedere fino a quale distanza vi siete spinti in questa modalità. Io, per evitare lotte coniugali e renderlo invisibile, ho un cavo lungo 14m. Mi perderò parecchia "roba" per strada ??

No, assolutamente.
    Anche io ho un cavo di 13 metri e posso dirti che in s-video non ho avuto problemi.

Certo se un giorno passerai al component o al DVI avrai un ulteriore miglioramento.
    Samsung 46D7000

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •