Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 255

Discussione: [Infocus] 4805

Finalmente è arrivato

Ragazzi è finalmente arrivato .... ieri sera ho completato l'installazione per adesso solo al DVD DENON 2200.
    Collegato in component con segnale progressive, lunghezza cavo circa 12 metri, appena mi è arrivato l'ho collegato con il cavo S-VIDEO in dotazione e devo dire che adesso in component è un'altra storia.
    Sono super soddisfatto dei risultati.
    Spero di migliorare la resa del mio video proiettore partecipando attivamente a questo Thread.
    Saluti Nicola

ithink ha scritto:
    Bella domanda, non credo ci sarà una risposta definitiva, l'avevo notato pure io.
    Per arrivare a 75hz basta che tu imposti la frequenza con qualche decimale in più (tipo 75,5hz) e vedrai che il prj ti da 75Hz. Poi quanti questi siano reali...
    tu usi reclock? ***** ho notato che reclock va in verde ed è risaputo che lo fa solo con multipli di 75hz. Quindi credo che quei 74hz siano 75hz effettivi. Poi vai a capire ***** il vpr compie questa approssimazione!!?

Altra cosa: tu tieni 848x480 anche sul monitor oltre che sul vpr? Io non sono ancora riuscito a mettere 800x600 su monitor e 848x480 su vpr. Se modifico uno si modifica anche l'altro. Devo studiaremi per bene il dispositivo dual monitor dell'ati 9600.
    Ultima modifica di BigLivius; 17-12-2004 alle 09:53

Mi dispiace ma non posso aiutarti perché non uso reclock.

Comunque da quello che sono riuscito a capirci i 75hz sembrano reali, anche se non mi sembra che si ottenga risultati tali da giustificarne l'adozione.

A proposito hai notato che a 75hz la ruota colore cambia velocità?
    Samsung 46D7000

ithink ha scritto:

A proposito hai notato che a 75hz la ruota colore cambia velocità?

lìho sempre tenuto a 75 quini non ho notato differenze. A quanto lo tenevi prima?

50hz
    Samsung 46D7000

Io a questo punto proporrei, da parte di chi ha utilizzato programmi di tartura col 4805, di rendere pubblici i valori che ha impostato. Che ne dite?
    Personalmente ho ritenuto non fare nessun cambiamento ***** l'immagine mi sembra già ben tarata da fabbrica

Tarature

Ieri sera ho usato il Thx Optmizer presente nel dvd Star Wars.
    Ecco i risultati (analoghi sia in s-video che in videocomposito):
    Tutto a 50 (gamma film)tranne:
    - luminosità 54
    - colore 45
    - nitidezza standard (aumentando, si aumenta la definizone ma la scala delle barre diventa meno progressiva, soprattutto in videocomposito)
    PROBLEMA: come si fa a regolare il colore senza occhiali? Nel sito Thx dicono di regolare il rosso in modo che non sbordi (ma in reltà si potrebbe intervenire anche sul dettaglio del croma...) e poi guardare gli altri colori. Qualcuno ha realizzato degli occhialini di fortuna per fare il test il modo più "scientifico"? Oppure avete visto su qualche rivista quale taratura colori è stata adottata? Ho sperimentato la taratura consigliata da http://www.projectorcentral.com/info...nplay_4805.htm ma non sono del tutto convinto. Per correggere la dominante gialla aumento la temperatura colore a 7500.
    TEST D'USO: direi sempre ok con i dvd. Il segnale terrestre di RAI1 (Es. ieri sera c'era Porta a Porta) va meglio con le regolazioni standard; tutti gli altri canali sono ok; con il digitale terrestre il colore andrebbe ancora diminuito un po' (fino a 40 circa).
    Avevo già proposto un confronto su questo argomento: adesso che abbiamo un thread, proviamo a confrontarci?

Collegamento component con rumore video

Ho collegato xbox in component al mio 4805 (risultati disastrosi vedi post in sezione generale). La cosa però che mi preoccupa è che il collegamento component, da me provato per la prima volta, presenta maggiore rumore video e a console spenta (quindi senza segnale) sembra venga agganciato un segnale fuori sincronia. Tutti i cavi che arrivano al proiettore viaggiano insieme e solo il component presenta questo difetto: qualcuno ha qualche suggerimento per capire cosa è successo?

staffa per infocus 4805

Continuando questo thread .........spero di esser nel giusto......anche se cambio il tema di discussione (relativo però sempre e solo al 4805)....dunque
    dovendo comprare ed installare a soffitto il suddetto vp, volevo da voi cortesemente un consiglio su quale tipo di staffa acquistare, tenendo presente che nella mia futura (spero) installazione ho calcolato una distanza dal vp al soffitto di circa 38 cm. per cui la staffa originale infocus SP-CEIL-011 non è sufficiente (ha un'altezza di 88 mm), nemmeno abbinandola alla sua prolunga.......dato che questa ha una lunghezza minima di 24" pari a 60 cm (per me troppo lunga quindi). Mi rimane da quel che ho visto on line la possibilità di comprare la staffa estensibile dal sito videop...it (estensibile da 40 a 60 cm)ma ho qualche dubbio riguardo la sua costruzione........non vorrei che i 4 braccetti snodati sotto i quali va agganciato il vp avessero dei laschi o non fossero perfettamente allineati e ortogonali rispetto alla staffa per cui il vp potrebbe esser inclinato rispetto un'asse qualsiasi.
    Qualcuno di voi per caso l'ha in uso ?

Grazie per le risposte

un saluto a tutti

Re: staffa per infocus 4805

barena ha scritto:
    Continuando questo thread .........spero di esser nel giusto......anche se cambio il tema di discussione (relativo però sempre e solo al 4805)....dunque
    dovendo comprare ed installare a soffitto il suddetto vp, volevo da voi cortesemente un consiglio su quale tipo di staffa acquistare, tenendo presente che nella mia futura (spero) installazione ho calcolato una distanza dal vp al soffitto di circa 38 cm. per cui la staffa originale infocus SP-CEIL-011 non è sufficiente (ha un'altezza di 88 mm), nemmeno abbinandola alla sua prolunga.......dato che questa ha una lunghezza minima di 24" pari a 60 cm (per me troppo lunga quindi). Mi rimane da quel che ho visto on line la possibilità di comprare la staffa estensibile dal sito videop...it (estensibile da 40 a 60 cm)ma ho qualche dubbio riguardo la sua costruzione........non vorrei che i 4 braccetti snodati sotto i quali va agganciato il vp avessero dei laschi o non fossero perfettamente allineati e ortogonali rispetto alla staffa per cui il vp potrebbe esser inclinato rispetto un'asse qualsiasi.
    Qualcuno di voi per caso l'ha in uso ?

Grazie per le risposte

un saluto a tutti
    su ebay trovi sicuramente qualcosa di più economico. Io l'ho presa di lì

Acquistato Infocus 4805: prima impressione!

Salve a tutti!! Dopo aver seguito per alcuni mesi (ed in silenzio) le vostre impressioni su questo forum ho finalmente scelto!!! Da 3 giorni posseggo INFOCUS 4805
    Ho collegto momentaneamente il vpr al mio PC (fornito di una normale GeForce FX5700) in DVI (posizionando il vpr a fianco al monitor del PC) e proiettando su una parete bianca (in attesa di acquistare anche lo schermo) a 3m di distanza. E' ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO !!!!! Colori naturali, immagini dettagliate e senza alcun difetto. Finora ho rivisto Il Gladiatore, Alien e Nemo, e credo non ci sia alcun confronto neanche con la TV al plasma, il grande schermo è tutta un'altra cosa!!!!
    In attesa di approfondire ulteriori informazioni tecniche, grazie soprattutto ai vostri consigli, continuerò a godermi questo incantevole gioiellino!!!!

Re: Acquistato Infocus 4805: prima impressione!

pezzotto4000 ha scritto:
    Salve a tutti!! Dopo aver seguito per alcuni mesi (ed in silenzio) le vostre impressioni su questo forum ho finalmente scelto!!! Da 3 giorni posseggo INFOCUS 4805
    Ho collegto momentaneamente il vpr al mio PC (fornito di una normale GeForce FX5700) in DVI (posizionando il vpr a fianco al monitor del PC) e proiettando su una parete bianca (in attesa di acquistare anche lo schermo) a 3m di distanza. E' ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO !!!!! Colori naturali, immagini dettagliate e senza alcun difetto. Finora ho rivisto Il Gladiatore, Alien e Nemo, e credo non ci sia alcun confronto neanche con la TV al plasma, il grande schermo è tutta un'altra cosa!!!!
    In attesa di approfondire ulteriori informazioni tecniche, grazie soprattutto ai vostri consigli, continuerò a godermi questo incantevole gioiellino!!!!
    Bene!!! e piacere per te!!!
    Vedrai che, nonostante tutto il piccolino di InFocus saprà darti grosse soddisfazioni...
    Benvenuto comunque a nome di tutto il forum...
    Bye
    Francesco

La Staffa !!!

La miglior soluzione ed anche quella piu economica è autocosruirsela !!!!!

Mi dispiace non sono skillato per costruirmene una..........a casa non avrei comunque alcuna attrezzatura adatta allo scopo...........rinnovo pertanto la richiesta.......qualcuno di voi ha acquistato la staffa estensibile dal sito videop......it ? Se sì che cosa pensa della sua fattura ?

Ciao a tutti,
    ero orientato a comprarmi un Sanyo Z2 fino a pochi minuti fa, ma adesso forse potrei trovare a cifra analoga il 4805, devo capire cosa sia meglio, ma guardando la scheda tecnica di quest'ultimo mi mancano alcune informazioni importanti:

1: ha l'ottica basculante/lents shift come il sanyo z2? oppure solo la correzione digitale?

2: rumorosita?

3:risoluzione (854*480 vs 1280*720) e luminosita (750 vs 800) perde contro il sanyo, contrasto vince nettamente (2000:1 vs 1300:1), a cosa dareste piu importanza?

4: se non sbaglio il Sanyo Z2 sta sul mercato da piu tempo, deduco che il 4805 ha varie tecnologie piu recenti. Commenti?

Va be', qualsiasi cosa che mi possa aiutare a scegliere tra i due e' benvenuta.

A proposito, ma questa era un post giusto per il thread ufficiale 4805 oppure ne dovevo aprire uno nuovo? Se ho sbagliato scusatemi

Enrico

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •