Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 85 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Azz...soltanto?
    Lo risparmio un po'.
    Solo grandi film in Dvd e qualche partitella del Milan

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Thumbs up Traguardo 1500 h

Ho raggiunto il traguardo delle 1500 ore di lavoro del mio panny (in quasi due anni), ed è tempo di bilanci.

Giudizio molto positivo.

E' il mio primo vpr e l'ho acquistato "a scatola chiusa", cioè basandomi solo su recensioni e lettura di forum.
    Avevo letto molte critiche riguardo ai due maggiori difetti degli LCD (VB e livello del nero), ma non mi hanno disturbato affatto nella visione dei film, superati dalla qualità generale dell'immagine.

Sul livello del nero faccio notare due cose:
    1- un ambiente TOTALMENTE oscurato contribuisce molto ad abbassare i neri. Di giorno le tende lasciano filtrare un po' di luce ai lati e sotto: io metto dei cartoni alle finestre della taverna ed ottengo un "effetto notte" !
    2- attorno allo schermo ho dipinto la parete di grigio scuro, ottenendo un notevole miglioramento con poca spesa

Trovo sbagliato spendere molti soldi alla ricerca del vpr "più performante" e poi non dedicare nulla all'ambiente.

Mi sono trovato bene anche con l'assistenza Panasonic, che mi ha installato gratuitamente il fw 1.07 che ha risolto il problema dei flash in HDMI.

L'unico aspetto che mi dà qualche preoccupazione è la variazione di luminosità in alcune scene. E' un problema noto a molti, che nel mio vpr è emerso attorno alle 1200h.
    Si tratta molto probabilmente della lampada.
    Riesco a minimizzarlo lavorando ogni tanto (circa 1 volta al mese) per 15 minuti in HIGH LAMP. Dopo la cura il problema non sparisce del tutto ma diventa quasi inavvertibile.
    Forse peggiorerà col tempo, ma le soddisfazioni che mi ha dato sinora il giocattolino mi fanno accettare con serenità questo piccolo "acciacco".

Promosso a pieni voti
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Concordo! Panny 700 forever..............quasi!
    Sono tornato bambino.

Ciao MauMau!
    Leggo con piacere che il tuo Panny ha varcato la soglia delle 1500 ore e la cosa mi consola dopo aver sentito tante storie di morte prematura della lampada. Allora effettivamente esiste qualche caso in cui la durata si avvicina a quella teorica dichiarata
    Da parte mia, dopo un esordio sfortunato dovuto ad un modello che presentava hot pixels e successivamente ad un problema (che ben conosci!) del lettore Philips 9000s che mi faceva vedere immagini scurissime in uscita HDMI, ora mi sto finalmente godendo alla grande questo ottimo proiettore. Confermo che anche per me i problemi classicamente lamentati quando si parla di VPR LCD non influiscono minimamente sul piacere di visione che questo proiettore regala.
    Il VB è sempre stato per me invisibile e il livello del nero è più che accettabile. Anch'io ho dedicato un po' di attenzioni all'ambiente di proiezione: pareti dipinte di blu, tendaggi anti riflesso davanti ai vetri delle finestre e buio totale durante la proiezione In queste condizioni il Panny dà veramente il meglio di sè e a distanza di un anno dall'acquisto ancora mi sorprende positivamente per la sua qualità. Spero solo che la mia lampada sia tanto longeva quanto quella installata nel tuo proiettore

io ormai sono a 900 euro... che dire... sono pienamente soddisfatto!!!

ho ancora la vecchia versione del FW così ogni tanto mi becco un flash sull'HDMI, ma essendo di Rimini e potendolo aggiornare solo a Milano... per ora me lo tengo così...

il VB si nota solo sulle partite con sky, anche in HD... ma non da fastidio...

e sottolineo ancora che sono soddisfattissimo del vpr
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    io ormai sono a 900 euro... che dire... sono pienamente soddisfatto!!!

ho ancora la vecchia versione del FW così ogni tanto mi becco un flash sull'HDMI, ma essendo di Rimini e potendolo aggiornare solo a Milano... per ora me lo tengo così...

il VB si nota solo sulle partite con sky, anche in HD... ma non da fastidio...

e sottolineo ancora che sono soddisfattissimo del vpr
    Anche io il vb lo noto specialmente nelle partite sky e anche in HD ma non mi da particolarmente fastidio più fastidiosi per me sono i 2cm mancanti dell'immagine sopra e sotto con collegamento hdmi.
    Per il resto sono pienamente soddisfatto del panny!
    Io sono a quota 500 ore

Ciao a tutti
    SCHERMO Cornice fissa 16:9 200x112 / VPR JVC DLA-RS40 / OLED SONY AG9 65 / PLASMA Panasonic TX-P50G20ES / AMPLIFICATORE AUDIO VIDEO MARANTZ 5011 / CENTRALE Polkaudio CSi 3 / FRONTALI Polkaudio RTi 8 / SUBWOOFER AR 30A / SURROUND Boston VR940 / CONSOLE GAME Playstation 4 Pro / DECODER SkyQ / UPS Online ups Zinto 1000

Citazione Originariamente scritto da nomax
    ... Spero solo che la mia lampada sia tanto longeva quanto quella installata nel tuo proiettore
    3 regolette d'oro:

1- ricordarsi la pulizia del filtro con aspirapolvere ogni 50 ore (max 100). Aspirare dal lato esterno del filtro, quello rivolto verso l'ambiente

2- usare un UPS per prevenire i blackout elettrici e consentire uno spegnimento normale. Ne basta uno da 50 euro per uso informatico

3- tenere sempre a portata di mano un pezzo di ferro: la sfiga è sempre in agguato ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    3- tenere sempre a portata di mano un pezzo di ferro: la sfiga è sempre in agguato ....

Io sono a circa 800 ore, e mi emoziono sempre come il primo giorno...
    VB praticamente assente, colori buoni (almeno mi sembra), solo il nero un pò troppo griggio ma non fà niente.

Il primo vpr non si scorderà mai

Stefano

Io proprio sabato con l'aiuto di MauMau ho effettuato la taratura del mio Panny700 (650 ore, 1 anno e mezzo di vita). Collegato tramite dvi-hdmi ad un htpc, abbiamo notato che è praticamente impossibile regolare bene il livello del bianco (...perdo almeno il 10% dei particolari "affogati" nel bianco, secondo i dvd di test...), mentre il livello del nero ora è molto buono. Il test l'abbiamo effettuato con powerdvd7 con le opzioni di default, la scheda grafica è una ati radeon 9600, 128 MB. Visto il problema, che regolazioni posso fare sulle impostazioni della scheda per attenuarlo o eliminarlo?
    --
    gEnE

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Il primo vpr non si scorderà mai
    Sante parole
    Come potrò mai dimenticare il primo film (Spy Games) proiettato col Panny? (io e mia moglie ci abbiamo messo circa due giorni per decidere quale sarebbe stato il "collaudatore").
    Il passaggio dalla visione col Sony CRT 32" al Panny 700, corredato da tutta la catena che va a comporre l'HT, è stata sbalorditiva.
    E' stato fantastico aprire le scatole, alloggiare e collegare i componenti, fare i primi test ed eseguire le tarature.
    Senza i numerosi consigli degli amici del forum non oso immaginare cosa sarebbe ora il mio Home Theater

Non so dove mi porterà il virus dell'upgradite ma il Panny non lo dimenticherò mai.

Ciao, pannisti.
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da gEnE
    Io proprio sabato con l'aiuto di MauMau ho effettuato la taratura del mio Panny700 (650 ore, 1 anno e mezzo di vita). Collegato tramite dvi-hdmi ad un htpc, abbiamo notato che è praticamente impossibile regolare bene il livello del bianco (...perdo almeno il 10% dei particolari "affogati" nel bianco, secondo i dvd di test...), mentre il livello del nero ora è molto buono. Il test l'abbiamo effettuato con powerdvd7 con le opzioni di default, la scheda grafica è una ati radeon 9600, 128 MB. Visto il problema, che regolazioni posso fare sulle impostazioni della scheda per attenuarlo o eliminarlo?
    In cosa consiste il test?
    Usi un filtro tipo fl-d? Modalità? Vedi i film con Powerdvd7?

Matteo

Non uso nessun filtro, la modalità è VMR, i film li vedo con Powerdvd o zoomplayer (la taratura è stata fatta con powerdvd e con i test presenti nei dvd "star wars episode 3" e quello di av magazine).
    --
    gEnE

Citazione Originariamente scritto da gEnE
    ,,,la taratura è stata fatta con powerdvd e con i test presenti nei dvd "star wars episode 3" e quello di av magazine...
    intervengo per meglio precisare: tutti i bianchi dal 90% in su vengono persi.

La schermata "Whites" del Merighi dvd-test ver 1.05 risulta completamente bianca anzichè mostrare i 20 quadri.
    La scala dei grigi funziona bene fino alla barra 80%, poi la 90% e la 100% sono fuse insieme.

Il risultato pratico nei film è che le zone più chiare delle scene possono risultare "bruciate".

E' un evidente limite delle impostazioni di Powerdvd, ma non ci abbiamo lavorato molto. La prossima volta che vado da gEnE cerchiamo di migliorare la situazione.

ciao

Come mai non fai le regolazione con TT (o simile) e ffdshow attivato?

Stefano

io personalmente non so nulla di HTPC (e me guardo bene ...!).
    Forse gEnE avrà più voglia di metterci le mani, e penso che gli convenga, finchè usa il pc come sorgente.

La cosa interessante è che i dischi test e le scene "selezionate" hanno permesso di individuare velocemente e con precisione il problema, e di fornire gli strumenti per valutare in modo oggettivo i miglioramenti che si potranno fare.

Senza questi strumenti sarebbe stato difficile anche solo capire cosa c'era che non andava nell'immagine ....

Pagina 59 di 85 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •