|
|
Risultati da 766 a 780 di 1272
Discussione: [Panasonic] PT-AE700
-
02-01-2006, 15:12 #766
Originariamente scritto da nomax
Quindi non mi meraviglio se anche tu (e i tuoi amici) le trovi buie. Capisco che un filtro sia assolutamente inutilizzabile con queste modalità, ma hai provato con Video, Normale e Dinamica (e filtro)? La combinazione di luminosità elevata e filtro dovrebbe forse risolverti il problema.
Oppure lascia perdere il filtro, vai in Normale e gioca coi settaggi per mettere a posto i colori: non dovrebbe essere impossibile trovare un compromesso.
Naturalmente dò per scontato che il tuo non sia un difetto intrinseco della lampada, nel qual caso non si potrebbe fare nulla ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
03-01-2006, 09:10 #767
Originariamente scritto da MauMau
Ecco, per me la soluzione migliore. Bastano solo piccole correzioni, aiutandosi magari con il dvd di Merighi.
Stefano
-
03-01-2006, 12:43 #768
Senior Member
Vi ringrazio per i suggerimenti e consigli. Proverò a far vedere il VPR da un tecnico dell'assistenza. Se anche loro riconoscono il problema della lampada, bene, altrimenti cercherò di lavorare ancora con i settaggi e le varie modalità per raggiungere un compromesso che renda accettabile la visione. In modalità Normale o Dinamica la situazione della luminosità migliora ma la dominante verde è terribile e richiede certamente qualche taratura. A questo proposito mi potete linkare a questo DVD del Merighi?
A proposito della modalità Cinema1, per quello che può valere una foto io all'inizio vedevo così in quella modalità:
http://img353.imageshack.us/my.php?image=ht43ja.jpg
Era una visione veramente appagante sia per la corretta colorimetria che per luminosità e contrasto.
-
03-01-2006, 12:50 #769
E adesso, come è diventata la cimena1?
Ps: ma cosa hai sotto lo schermo, una discoteca
Stefano
-
03-01-2006, 14:09 #770
Senior Member
Originariamente scritto da mammabella
Sotto allo schermo c'è il mobile con tutte le elettroniche, a partire dal vecchio videoregistratore VHS, i ricevitori SAT, lettori/DVD recorder, ecc. Il Philips 9000s è quello più appariscente con i due cerchi illuminati al centro dello schermo, per fortuna poi ho scoperto che esiste l'opzione per attenuare la luminosità
-
03-01-2006, 14:24 #771
Non si direbbe proprio un Cinema1 quello.
Sembra più la mod Dinamica.
E poi troppo colore e troppo contrasto!Sono tornato bambino.
-
03-01-2006, 15:19 #772
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
-
03-01-2006, 16:22 #773
E' luminosissima (dalla foto)! Io vedo così in Dinamica! Comunque in Video, Normale e Dinamica l'immagine è molto più luminosa e contrastata che in Cinema 1, 2 e 3! Senza filtro Fl-D meglio Normale, con filtro meglio Video.
Sono tornato bambino.
-
03-01-2006, 18:40 #774
Senior Member
Allora, ho appena fatto delle prove con il DVD test del Merighi e se qualcuno mi aiuta forse riesco a capire quanto "patologica" è la situazione della mia lampada. Nel primo test del contrasto della sezione "Luma & Chroma", con il VPR in modalità Normale e tutti i parametri immagine a zero (intendo contrasto, colore, ecc.), devo alzare la luminosità a + 8 per iniziare a vedere la barra della luminosità 16 e a + 14 per iniziare ad intravedere la barra della luminosità 8. A quel punto devo abbassare il contrasto a -2 per rendere distinguibili il bianco 247 e 255. Qualcuno potrebbe fare un test nelle stesse condizioni e dirmi a che valori deve settare luminosità e contrasto per ottenere gli stessi risultati?
Grazie fin d'ora per l'aiuto e grazie a Merighi per il suo test DVD.
-
04-01-2006, 12:14 #775
Member
Ti rispondo io
Non so mica
-
04-01-2006, 12:33 #776
Senior Member
Grazie per la risposta illuminante
-
04-01-2006, 13:05 #777
Queste luminosità sono decisamente anomale.
Per caso hai mai verificato se il tuo lettore supera il BTB ?
Comunque sono daccodo con Nemo sulla tua precedente foto: mi sembra MOLTO luminosa e colorata per essere Cinema 1VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
04-01-2006, 13:53 #778
Senior Member
La catena video è composta da un lettore DVD Philips DVP 9000S connesso in HDMI al Panny. Con questa connessione mi sembra che i settaggi video (tipo gamma, colore, ecc.) del lettore DVD non influenzino l'output HDMI e comunque non li ho mai cambiati. Tra l'altro il problema della bassa luminosità è presente anche quando utilizzo un DVD recorder LiteOn connesso in component e con qualsiasi altra fonte, tipo il ricevitore SAT collegato alla scart.
Il BTB è il Blacker Than Black? Ho fatto il test Blacker & Whiter (scope2) del DVD di Merighi e agli estremi destro e sinistro dell'immagine di test vedo a sx una banda più chiara rispetto al nero e a dx una banda più scura rispetto al bianco adiacente, quindi suppongo che il test fallisca, o sbaglio?
Quando dici che le luminosità sono decisamente anomale, ti riferisci a quello che vedi nella foto o al fatto che devo portare a +14 la luminosità del VPR per vedere la banda del bianco 8 ?
Cmq anche tu mi confermi che quella foto, scattata durante le prime ore di vita del proiettore, mostra una luminosità eccessiva per essere una Cinema 1. A questo punto mi viene da pensare che il comportamento della lampada sia stato anomalo fin dall'inizio: prima una luminosità troppo alta e poi un drastico calo dopo meno di 100 ore
-
04-01-2006, 23:14 #779
Non è per caso che devi selezionare qualche voce di menu per attivare l'HDMI ?
Comunque mettili tutti a zero/normale.
Tra l'altro il problema della bassa luminosità è presente anche quando utilizzo un DVD recorder LiteOn connesso in component e con qualsiasi altra fonte, tipo il ricevitore SAT collegato alla scart
Il BTB è il Blacker Than Black? Ho fatto il test Blacker & Whiter (scope2) del DVD di Merighi e agli estremi destro e sinistro dell'immagine di test vedo a sx una banda più chiara rispetto al nero e a dx una banda più scura rispetto al bianco adiacente, quindi suppongo che il test fallisca, o sbaglio?
E' importantissimo che regoli la luminosità dell'immagine con questo test per essere sicuro di riprodurre esattamente la luminosità di riferimento (compatibilmente con quello che ti può "dare" il tuo vpr)
La schermata del dvd di Luciano Merighi che hai citato non è adatta a riprodurre il BTB
Quando dici che le luminosità sono decisamente anomale, ti riferisci a quello che vedi nella foto o al fatto che devo portare a +14 la luminosità del VPR per vedere la banda del bianco 8 ?
Cmq anche tu mi confermi che quella foto, scattata durante le prime ore di vita del proiettore, mostra una luminosità eccessiva per essere una Cinema 1VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
05-01-2006, 16:35 #780
Senior Member
Originariamente scritto da MauMau
allora sembrerebbe proprio colpa del panny...
Il modo più sicuro per verificare il blacker than black è usare l'apposita schermata di THX Optimizer presente nei dvd della Lusacfilm (tutti gli Star Wars e gli Indiana Jones, che io sappia): l'ombra della scritta THX non deve essere distinguibile dal fondo nero.
Da quello che vedo sul mio monitor, sì. Tieni presente però che i giudizi basati su queste foto non sono mai sicuri al 100%.
Vabbè, vedremo come va a finire questa storia... Per ora ti ringrazio delle risposte che mi hai dato.
Ciao,
Nomax