Un saluto a tutti,

Sono nuovo del campo e da qualche tempo mi stuzzica l'idea di acquistare un videoproiettore per la mia cameretta.
Premettendo che sono uno studente e che non posso spendere piu' di 500 euro per il vpr, vorrei avere un consiglio da voi per evitare di sprecare inutilmente quelli che sono tutti, o quasi, i miei risparmi, non disdegno un buon usato.

L'utilizzo che vorrei farne e' semplice... Guardarmi un bel film in DVD, Divx dal mio letto e anche se piu raramente un po di TV.
Non mi dispiacerebbe poterci collegare il pc per qualche partitella, ma non deve essere necessariamente un fattore determinante nella scelta.

Ho il muro a circa 4/5 metri di distanza, tuttavia osservando la disposizione dei mobili, dovrei mettere il vpr leggermente spostato di lato, cio implicherebbe una proiezione in leggera diagonale.
So che ci sono prodotti che ovviano a questo problema con delle ottiche particolari(basculante credo sia il termine), ma non so se questa tecnologia rientra tra le mie possibilita' economiche.

Ringrazio fin d'ora chi vorra' aiutarmi.

Daniele