|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problemi con Denon 3910 e Domino 30H
-
22-11-2007, 04:59 #1
Junior Member
Problemi con Denon 3910 e Domino 30H
Ciao a tutti.
Finalmente è arrivato a casa il nuovo (per dire nuovo) proiettore:
Il SIM2 Domino 30H.
Bella macchina, solo che, non riesco a farla funzionare con la connessione HDMI.
Quando è collegata in component, tutto normale, ma quando passo in HDMI,
ci sono dei continui scatti sulla riproduzione, tipo fermi immagine velocissimi o addirittura come dei flash.
Ho provato in varie configurazioni, tipo pal, ntsc, 780p, 1080i, ma sempre con risultati pessimi.
Chiedo aiuto a voi.
Cosa può essere che non và?
Eppure con l' Infocus 5700, non avevo di questi problemi!
Attendo con ansia il vostro aiuto.
Saluti.
Mario
-
22-11-2007, 10:54 #2
Un paio di domande:
Che cavo usi?
Cercato qualcosa sulle relative discussioni (quella dl Denon e del Domino)?
Infine: conosci il punto 2b del regolamento?Sono tornato bambino.
-
22-11-2007, 19:53 #3
Junior Member
Ciao Nemo.
Purtroppo non ho un cavo di marca conosciuta, anche se sembra di ottima fattura, addirittura con i connettori placcati in oro.
Comunque se occorre, lo sostituisco appena possibile.
In quanto al punto 2b, anche se ignoravo totalmente la sua esistenza, devi sapere, che di base sono un tipo a cui non piace dare fastidio o importunare con le solite domande.
Proprio per questo motivo, dopo ormai 4/5 giorni di prove senza risolvere il problema, e senza trovare nulla, nelle decine di ricerche fatte in internet, neanche una discussione che si avvicini al mio di problema, mi sono deciso a scrivere su questo forum sperando in un vostro aiuto.
Saluti.
Mario
-
23-11-2007, 19:31 #4
Junior Member
Ciao.
Ho cambiato il cavo.
Ho preso un J&BL.
Niente da fare, il problema persiste.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
-
27-11-2007, 20:46 #5
Junior Member
OK.
Allora, nel frattempo... ho continuato a fare prove:
Ho acquistato un lettore dvd economico (90 euro) con uscita hdmi, per verificare se il problema non partisse proprio dal Denon.
Esito negativo, addirittura, con il nuovo lettore dvd collegato in hdmi, non partiva neanche l'immagine del proiettore, ma il tutto si limitava a proiettare uno schermo blu.
Fatto controprova portando il lettore a casa di amico con lcd, e tutto era ok.
A questo punto, non sapendo a chi rivolgermi, ho contattato la Sim2.
Il tecnico con cui ho avuto contatti (che tra l'altro mi è sembrata persona molto garbata) mi ha indirizzato presso un loro centro assistenza, che guarda caso è situato proprio alle spalle rispetto al mio posto di lavoro.
Così oggi, ho portato il Domino presso di loro.
Ho spiegato al tecnico il problema, ed anche lui come il tecnico al telefono era molto meravigliato di quello che dicevo, ed anche per lui la prima volta che sentiva un difetto del genere. ( e ti pareva!! )
Purtroppo non poteva fare la verifica o presa visione del guasto subito, mi ha detto che entro due giorni mi contatteranno per farmi sapere sul da fare:
riparazione in sede qui a Napoli o spedire alla casa madre su a Pordenone.
Speriamo bene.
Posso dire che in casa Infocus, sono stato trattato benissimo.
Vale a dire:
tutto online, con ritiro e consegna a casa mia, a loro spese, e la sostituzione totale del vpr con uno nuovo di pacca.
Il mio vpr, non era da buttare, anzi, mia moglie insisteva nel dire che era una mia fissazione: rumore della ruota colore.
Detto questo, non mi resta che aspettare e alle prime notizie vi aggiorno.
Saluti.
-
28-11-2007, 09:12 #6
Senior Member
C'e' da Dire che dell'assistenza post vendita della SIM si e' sempre sentito parlar bene.
Tienici aggiornati e vedrai che tutto si risolvera' per il meglio.
E avrai finalmente le soddisfazioni che ti spettano.
CiaoAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
30-11-2007, 19:48 #7
Junior Member
Colpa del Denon
Ebbene si.
L'enigma si è risolto con la scoperta che il difetto deriva dal Denon!
Ecco come:
Ieri pomeriggio, preso da un attacco di ansia, chiamo il centro assistenza, il quale mi dice che il vpr è in prova da diverse ore e non presenta difetti.
A questo punto decido di portare il Denon presso di loro.
Detto fatto!
Questa mattina sono stato al centro assistenza, e con un poco di insistenza da parte mia, mi hanno concesso di provare presso di loro il Denon collegato al Sim.
Manco il tempo di accendere e visualizzare le prime immagini che compariva il famigerato flash.
A questo punto decido di portare tutto a casa.
Per strada penso... non sarà utile provare l'uscita dvi che tenevo collegata con l'Infocus?
Così compro l'adattatore DVI-HDMI.
A casa inizia la prova, che dura cinque secondi: esito negativo.
Allora penso bene di aggiornare il firmware del Denon: peggio ancora, l'uscita HDMI non funziona più.
Adesso le uniche uscite che funzionano sono quelle analogiche : video, s-video, scart, component.
Ora cosa mi rimane da fare?
Aggiustare il Denon?, o tirare avanti in component e appena esce l'occasione prendo il 3930?
Preferirei rimanere in casa denon solo per il denon-link, ma se è inutile, va
bene anche marca differente!
Saluti.
-
30-11-2007, 19:53 #8
A questo punto ti consiglio di usare la discussione del 3910. Al limite metti il link a questa discussione per far capire di cosa stiamo parliamo.
Questa discussione la chiudo.
Verifica bene i dati sull'aggiornamento.Sono tornato bambino.