Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Proiettore Dell 2400MP, pareri

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il videoproiettore DLP in oggetto.
    Vi riporto qui sotto le caratteristiche principali:

---------------------------
    Luminosità :3000 lumen ANSI
    Risoluzione nativa : XGA (1024 x 768)
    Rapporto di contrasto : 2100:1 (full on/full off)
    Lampada : 260 watt
    Lente di proiezione : F/ 2,4 ~ 2,7, f = 28 ~ 33,6 mm
    Costo : 1.247 €
    ----------------------------

Dal momento che sarebbe il mio primo videoproiettore, vengo a chiedervi se, secondo voi, ha un buon rapporto prestazioni/prezzo.
    Lo userei principalmente per vedere film in DVD/Divx.
    Qualche parere?
    Grazie e ciao

Leggendo le caratteristiche è evidente che si tratta di un proiettore nato per il settore business ( presentazioni e quant'altro ). Il formato della matrice è 4:3, mentre la quasi totalità dei film registrati su dvd è in 16:9. Penso tu debba rivolgerti ad altri prodotti destinati espressamente all' HT....

Buon giorno YZM, il prodotto Dell ovviamente non è fatto da loro, non è ovvio ma è così: ci saranno solo 3 o 4 produttori di VPR, il resto è rimarchiato.

Alcuni prodotti Oem da presentazioni video Business hanno fatto fare delle figuracce ad altri VPR Home Cinema.
    Uno per tutti: Sharp PGM15SX, con un sacco di problemi di compatibilità DVI, ma una resa cromatica eccellente.
    Va meglio del mio Mitsubishi hc900, e non esagero.

Per dare un giudizio bisogna poter vedere qualche filmato, se ne hai la possibilità provalo.
    Attenzione che questo Dell è un cannone di luce, forse troppo potente per uso domestico, sarebbe ancora da vedere se è possibile ridurre la potenza luminosa e se dispone dei controlli dei parametri video adeguati all'uso domestico.

Br1

Vi ringrazio dei consigli; sul settore videoproiettori sono un ignorante assoluto.
    Avevo scelto il formato DLP dopo aver letto della sua resa cromatica, migliore dell'LCD. In effetti circa 1 anno fa avevo provato un LCD (Acer se non sbaglio, però non mi ricordo il modello esatto) ed il risultato era abbastanza deludente.
    La prova visiva del Dell non mi è possibile farla dal momento che si ordina sul sito; la mia scelta era caduta sui Dell in quanto ho un loro portatile ed ho potuto constatare personalmente l'ottima assistenza post-vendita.
    Legerò un po' di thread per orientarmi verso altre marche; di sicuro vi romperò di nuovo alla ricerca di consigli :-)
    Grazie a tutti

fai attenzione anche al consumo .
    un 3000 ansi lumen 4/3 non si adatta ad un uso HT.
    1000-1200 ansi lumen in 16/9 si adattano molto bene ad un uso HT.
    cmq non voglio fare i conti nelle tasche degli altri ma secondo me
    faresti un brutto affare.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo

lol ti consiglio il benq W100. solo a vedere le specifiche di quel coso si capisce che non è fatto per niente per i film, il w 100 tanto per dire costa la meta e ha piu contrasto-.-. i lumens per i film non ce ne vogliono troppi e vista la potenza e la marca temo(ma non certo per esperienza) che la lampadina si possa bruciare con non poca facilità

Vi ringrazio per i preziosi consigli; ho provveduto a rivolgere le mie attenzioni monetarie verso altre marche più adatte all'home t.
    In particolare l'optoma hd70, anche se ho delle perplessità sul suo collegamento vga (fa quasi rima).
    Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •