|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Proiettore Dell 2400MP, pareri
-
01-10-2007, 21:10 #1
Junior Member
Proiettore Dell 2400MP, pareri
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il videoproiettore DLP in oggetto.
Vi riporto qui sotto le caratteristiche principali:
---------------------------
Luminosità :3000 lumen ANSI
Risoluzione nativa : XGA (1024 x 768)
Rapporto di contrasto : 2100:1 (full on/full off)
Lampada : 260 watt
Lente di proiezione : F/ 2,4 ~ 2,7, f = 28 ~ 33,6 mm
Costo : 1.247 €
----------------------------
Dal momento che sarebbe il mio primo videoproiettore, vengo a chiedervi se, secondo voi, ha un buon rapporto prestazioni/prezzo.
Lo userei principalmente per vedere film in DVD/Divx.
Qualche parere?
Grazie e ciao
-
02-10-2007, 08:00 #2
Advanced Member
Leggendo le caratteristiche è evidente che si tratta di un proiettore nato per il settore business ( presentazioni e quant'altro ). Il formato della matrice è 4:3, mentre la quasi totalità dei film registrati su dvd è in 16:9. Penso tu debba rivolgerti ad altri prodotti destinati espressamente all' HT....
-
02-10-2007, 08:24 #3
Senior Member
Buon giorno YZM, il prodotto Dell ovviamente non è fatto da loro, non è ovvio ma è così: ci saranno solo 3 o 4 produttori di VPR, il resto è rimarchiato.
Alcuni prodotti Oem da presentazioni video Business hanno fatto fare delle figuracce ad altri VPR Home Cinema.
Uno per tutti: Sharp PGM15SX, con un sacco di problemi di compatibilità DVI, ma una resa cromatica eccellente.
Va meglio del mio Mitsubishi hc900, e non esagero.
Per dare un giudizio bisogna poter vedere qualche filmato, se ne hai la possibilità provalo.
Attenzione che questo Dell è un cannone di luce, forse troppo potente per uso domestico, sarebbe ancora da vedere se è possibile ridurre la potenza luminosa e se dispone dei controlli dei parametri video adeguati all'uso domestico.
Br1
-
02-10-2007, 09:29 #4
Junior Member
Vi ringrazio dei consigli; sul settore videoproiettori sono un ignorante assoluto.
Avevo scelto il formato DLP dopo aver letto della sua resa cromatica, migliore dell'LCD. In effetti circa 1 anno fa avevo provato un LCD (Acer se non sbaglio, però non mi ricordo il modello esatto) ed il risultato era abbastanza deludente.
La prova visiva del Dell non mi è possibile farla dal momento che si ordina sul sito; la mia scelta era caduta sui Dell in quanto ho un loro portatile ed ho potuto constatare personalmente l'ottima assistenza post-vendita.
Legerò un po' di thread per orientarmi verso altre marche; di sicuro vi romperò di nuovo alla ricerca di consigli :-)
Grazie a tutti
-
02-10-2007, 14:07 #5
fai attenzione anche al consumo .
un 3000 ansi lumen 4/3 non si adatta ad un uso HT.
1000-1200 ansi lumen in 16/9 si adattano molto bene ad un uso HT.
cmq non voglio fare i conti nelle tasche degli altri ma secondo me
faresti un brutto affare.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
-
07-10-2007, 15:59 #6
Junior Member
lol ti consiglio il benq W100. solo a vedere le specifiche di quel coso si capisce che non è fatto per niente per i film, il w 100 tanto per dire costa la meta e ha piu contrasto-.-. i lumens per i film non ce ne vogliono troppi e vista la potenza e la marca temo(ma non certo per esperienza) che la lampadina si possa bruciare con non poca facilità
-
07-10-2007, 20:49 #7
Junior Member
Vi ringrazio per i preziosi consigli; ho provveduto a rivolgere le mie attenzioni monetarie verso altre marche più adatte all'home t.
In particolare l'optoma hd70, anche se ho delle perplessità sul suo collegamento vga (fa quasi rima).
Grazie ancora