Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Rigenerato...cosa vuol dire?

Salve, sono un nuovo utente del forum e mi sono registrato perchè ho visto il vostro sito/forum come un elemento davvero di spicco per contenuti e notizie.

Andiamo al sodo...

Sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore generico per la mia attività, leggendo sul forum ho capito che i migliori in qualità sono quelli con tecnologia DLP.

Girando su internet, e su exxy in particolare ho trovato degli interesantissimi Infocus LP70 che ha listino costa 1280,00€ ma il prezzo di vendita è di circa 400€ in quanto RIGENERATI CON LAMPADA ZERO ORE.

Ora vi chiedo, cosa significa Rigenerati? il prodotto è valido ugualmente o ci possono essere tante grane?

grazie a tutti anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da diegodp
    Salve, sono un nuovo utente del forum e mi sono registrato perchè ho visto il vostro sito/forum come un elemento davvero di spicco per contenuti e notizie.

Andiamo al sodo...

Sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore generico per la mia attività, leggendo sul forum ho capito che i migliori in qualità sono quelli con tecnologia DLP.

Girando su internet, e su exxy in particolare ho trovato degli interesantissimi Infocus LP70 che ha listino costa 1280,00€ ma il prezzo di vendita è di circa 400€ in quanto RIGENERATI CON LAMPADA ZERO ORE.

Ora vi chiedo, cosa significa Rigenerati? il prodotto è valido ugualmente o ci possono essere tante grane?

grazie a tutti anticipatamente
    Ciao, rigenerato vuol dire che è un prodotto usato e ben consumato e l'hanno rimesso a nuovo, quello che posso dirti è che se costa così poco un motivo c'è. E' un rischio, se il prodotto che all'inizio sembra buono poi ha delle rogne lo si può buttare direttamente nel cesso....

iaiopasq Guest
    @ Kuroro: il tuo quote è totalmente contro il regolamento, cancellalo per favore...

@diegodp: gli hanno cambiato la lampada, per il resto, ha quasi ragione Kuroro...

Buongiorno a tutti.

Ho visto pure io gli annunci sul sito di aste; sembra, e dico sembra, che sia la stessa casa produttrice che vende prodotti sia nuovi che rigenerati, con garanzia rispettivamente per i primi di 2 anni e per i secondi di 1 anno, ed i prezzi sono molto interessanti...... poi una considerazione anche se in quell'anno ti si rompe il vpr rigenerato te lo riparano o te ne danno uno in garanzia, almeno credo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kuroro

Come ti è stato giustamente fatto notare sei pregato di rispettare il regolamento per quanto riguarda la quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Solitamente, nel campo delle apparecchiature elettroniche si intende una apparecchiatura usata, che viene riportata ad una condizione simile al nuovo compiendo opportune operazioni che possono essere: sostituzione di tutte le parti soggette ad usura, ritaratura nel caso ve ne sia una e controllo della rispondenza dei parametri di base a quelli originali, sostituzione di eventuali componenti che possono dare adito a dubbi circa al loro integrità.

Le sostituzioni possono riguardare parti in movimento o soggette ad usura.

Nel caso in questione sicuramente la lampada, poi ci può essere la sostituzione di eventuali filtri, il controllo dell'usura/rumorosità della ventola, ecc.

Quali degli interventi di cui all'inizio e come vengano poi fatti in pratica dipende dalla serietà della ditta.

Esistono ditte che vendono strumenti di misura rigenerati/ricondizionati che sono perfettamente funzionanti e con le stesse prestazioni ma ad una frazione del costo del modello nuovo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Nordata.

Il tuo intervento è stato molto esaustivo, alla fine fai capire che, l'eventuale, acquisto di prodotti rigenerati sia abbastanza conveniente a fronte, anche, di una garanzia sul prodotto di 1 anno e della serietà della casa (in questo caso infocus, che benchè io sia inesperto del campo nn mi sembra la prima arrivata).
    Mi sto sbagliando o no?

Ciao e tnx anticipatamente per una tua risposta.

Direi che il nocciolo della questione sia in questa frase che avevo scritto:
    Quali degli interventi di cui all'inizio e come vengano poi fatti in pratica dipende dalla serietà della ditta.
    Se, come affermi, la cosa viene fatta direttamente dalla Infocus è molto probabile che il tutto sia abbastanza affidabile.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se, come affermi, la cosa viene fatta direttamente dalla Infocus ....

Ciao

Io nn affermo, lo deduco dal fatto che il negozio ebay e il nick fanno riferimenti alla infocus....... poi la certezza matematica mica la ho

iaiopasq Guest
    eh sì, c'è proprio da fidarsi

se è l'azienda che rigenera il prodotto è perfettamente identico al nuovo.. solo che è usato . L'azienda ha degli standard da rispettare soprattutto per i pezzi rigenerati. Lavoro per un'azienda di automobili e vi assicuro che i ricambi rigenerati sono pari al nuovo.. però devono essere rigenerati dall'azienda produttrice...

Qualcuno ha comprato dalla infocus su ebay?
    anche io vorrei comprare uno di quei proiettori ma prima gradirei di avere qualche certezza visto che sono un neofita

iaiopasq Guest
    non mi risulta che infocus venda direttamente su ebay,
    sa un pò di millantatori...

Se si vuole essere sicuri basta mandare una email alla casa madre e chiedere se quel negozio è gestito direttamente da loro.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se si vuole essere sicuri basta mandare una email alla casa madre..
    e soprattutto poi farcelo sapere pure a noi..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •