|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Rigenerato...cosa vuol dire?
-
25-03-2007, 16:43 #1
Junior Member
Rigenerato...cosa vuol dire?
Salve, sono un nuovo utente del forum e mi sono registrato perchè ho visto il vostro sito/forum come un elemento davvero di spicco per contenuti e notizie.
Andiamo al sodo...
Sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore generico per la mia attività, leggendo sul forum ho capito che i migliori in qualità sono quelli con tecnologia DLP.
Girando su internet, e su exxy in particolare ho trovato degli interesantissimi Infocus LP70 che ha listino costa 1280,00€ ma il prezzo di vendita è di circa 400€ in quanto RIGENERATI CON LAMPADA ZERO ORE.
Ora vi chiedo, cosa significa Rigenerati? il prodotto è valido ugualmente o ci possono essere tante grane?
grazie a tutti anticipatamente
-
26-03-2007, 11:46 #2
Member
Originariamente scritto da diegodp
-
26-03-2007, 12:21 #3iaiopasq Guest
@ Kuroro: il tuo quote è totalmente contro il regolamento, cancellalo per favore...
@diegodp: gli hanno cambiato la lampada, per il resto, ha quasi ragione Kuroro...
-
29-03-2007, 10:02 #4
Buongiorno a tutti.
Ho visto pure io gli annunci sul sito di aste; sembra, e dico sembra, che sia la stessa casa produttrice che vende prodotti sia nuovi che rigenerati, con garanzia rispettivamente per i primi di 2 anni e per i secondi di 1 anno, ed i prezzi sono molto interessanti...... poi una considerazione anche se in quell'anno ti si rompe il vpr rigenerato te lo riparano o te ne danno uno in garanzia, almeno credo
-
29-03-2007, 10:41 #5
@ Kuroro
Come ti è stato giustamente fatto notare sei pregato di rispettare il regolamento per quanto riguarda la quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-03-2007, 10:52 #6
Solitamente, nel campo delle apparecchiature elettroniche si intende una apparecchiatura usata, che viene riportata ad una condizione simile al nuovo compiendo opportune operazioni che possono essere: sostituzione di tutte le parti soggette ad usura, ritaratura nel caso ve ne sia una e controllo della rispondenza dei parametri di base a quelli originali, sostituzione di eventuali componenti che possono dare adito a dubbi circa al loro integrità.
Le sostituzioni possono riguardare parti in movimento o soggette ad usura.
Nel caso in questione sicuramente la lampada, poi ci può essere la sostituzione di eventuali filtri, il controllo dell'usura/rumorosità della ventola, ecc.
Quali degli interventi di cui all'inizio e come vengano poi fatti in pratica dipende dalla serietà della ditta.
Esistono ditte che vendono strumenti di misura rigenerati/ricondizionati che sono perfettamente funzionanti e con le stesse prestazioni ma ad una frazione del costo del modello nuovo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-03-2007, 09:01 #7
@ Nordata.
Il tuo intervento è stato molto esaustivo, alla fine fai capire che, l'eventuale, acquisto di prodotti rigenerati sia abbastanza conveniente a fronte, anche, di una garanzia sul prodotto di 1 anno e della serietà della casa (in questo caso infocus, che benchè io sia inesperto del campo nn mi sembra la prima arrivata).
Mi sto sbagliando o no?
Ciao e tnx anticipatamente per una tua risposta.
-
30-03-2007, 15:45 #8
Direi che il nocciolo della questione sia in questa frase che avevo scritto:
Quali degli interventi di cui all'inizio e come vengano poi fatti in pratica dipende dalla serietà della ditta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-03-2007, 12:26 #9
Originariamente scritto da nordata
Io nn affermo, lo deduco dal fatto che il negozio ebay e il nick fanno riferimenti alla infocus....... poi la certezza matematica mica la ho
-
31-03-2007, 13:22 #10iaiopasq Guest
eh sì, c'è proprio da fidarsi
-
04-04-2007, 15:23 #11
Senior Member
se è l'azienda che rigenera il prodotto è perfettamente identico al nuovo.. solo che è usato
. L'azienda ha degli standard da rispettare soprattutto per i pezzi rigenerati. Lavoro per un'azienda di automobili e vi assicuro che i ricambi rigenerati sono pari al nuovo..
però devono essere rigenerati dall'azienda produttrice...
-
04-04-2007, 21:00 #12
Member
Qualcuno ha comprato dalla infocus su ebay?
anche io vorrei comprare uno di quei proiettori ma prima gradirei di avere qualche certezza visto che sono un neofita
-
04-04-2007, 21:25 #13iaiopasq Guest
non mi risulta che infocus venda direttamente su ebay,
sa un pò di millantatori...
-
05-04-2007, 00:15 #14
Se si vuole essere sicuri basta mandare una email alla casa madre e chiedere se quel negozio è gestito direttamente da loro.
-
05-04-2007, 08:05 #15
Senior Member
Originariamente scritto da nordata