|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Optoma HD 70.Che faccio lo prendo?
-
01-08-2007, 18:33 #16
Originariamente scritto da endymion76
Hai un DLP permaloso....
-
02-08-2007, 04:31 #17
Senior Member
per staiulo
per quello che ti pooso dire,il mio sogno e' un crt ma i prezzi sono di piu' di quanto voglio spendere..sto pensando che sui 1000 euro all'inizio ero indeciso anch'io sull'optoma,anche se il mio 1 videoproiettore e' stato 1 dlp a basso contrasto e risoluzione..il targa!!
adesso sono quasi deciso tra il sanyo z5 e l'epson tw700 sia per avere 1 lcd con immagine piu' cinematografica e non rischiare il rainbow,sia per i 10000 di contrasto,lens-shift,ecc...
panche se l'epson tw700 haanche 1600 ansi lumen ed ho letto che e' buono sia per giocare,film,partite,ecc...e vai sicuro su una base di 3 metri tipo come la mia!!!!
pensa io il vpr non c'e' l'ho fisso,ma lo tiro fuori 1 paio di volte a settimana poggiandolo su 1 mobiletto alto circa 1 metro di altezza dirigendo l'immagine diritta ad 1 base di 3,20 con distanza 4,50 circa ed io sto a circa 6 metri dalla base..
questo ti dico da quel poco di esperienza che ho!
ciao
-
02-08-2007, 07:53 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da lian80
Originariamente scritto da lian80
Fate attenzione all'effetto "entusiasmo" da primo proiettore. Di solito dura 2 o 3 mesi. Dopo l'occhio (anzi il cervello) iniza ad abituarsi e le inevitabili magagne saltano fuori.
Andate a leggere qualche articolo qua.
Il Manuti-pensiero vi potrebbe aiutare a farvi un'idea precisa di cosa significhi avere per la mani un proiettore.
Nota: per chi non lo conoscesse, Andrea Manuti è una delle persone più preparate in ambito VPR che puoi trovare in giro. In più, caso più unico che raro, è pure simpatico e possiede un dono fondamentale: l'autocritica.Ultima modifica di endymion76; 02-08-2007 alle 07:57
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
02-08-2007, 13:22 #19
Junior Member
grazie ragazzi per le risposte, ma se prima avevo un dubbio ora ne ho una valanga
renderlo-non prenderlo,dlp-lcd,adesso-a settembre,nuovo-usato
non mi resta che andare a vedere di persona e farmi i miei calcoli.
un ultima domanda,ma di un vpr vanno viste le caratteristiche in senso assoluto anche se lcd o dlp? o non contano molto
perchè se cosi basta che cerchi quello col contrasto-luminosità-risoluzione ecc. + alti possibili e basta.
-
02-08-2007, 13:46 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da staiulo
In ambito HT la luminosità è relativa. Ormai sono tutti dei "fari"
Per la risoluzione dovresti orientarti ormai su macchine da almeno 1280*720 punti, altrimenti corri il rischio di vedere i pixel che compongono la matrice.
Assicurati che la macchina abbia almeno un ingresso digitale compatibile hdcp, hdmi o Dvi è indifferente.
Una cosa che da molto fastidio a parecchie persone è la rumorosità del Vpr. Se sei "sensibile" (come un avvocato che bazzica questo forum..) al rumore delle ventole, stai alla larga da macchine che dichiarano valori di rumorosità superiori ai 26/28 DbA, soprattutto se installerai la macchina in prossimità delle tue orecchie.
Altra cosa da non sottovalutare è la possibilità dello shift del gruppo ottico (il famigerato lens shift). Tale "meccanismo" permette di spostare su uno o due assi l'obbiettivo, in modo tale da centrare l'immagine sullo schermo, mantenendo le corrette proporzioni dello stesso. Lo scopo è di evitare di utilizzare la correzione digitale che comporta un degrado delle immagini (se il vpr è disassato rispetto al centro dell schermo ottieni un'immagine trapezioidale. La correzione digitale serve a riportare alla normalità l'immagine, ma agisce digitalmente sui singoli pixel, rendendoli sfocati. Una specie di scaling fatto male....).
Infine, ocio all'assisenza e alla garanzia. Se si rompe qualcosa assicurati di non dover scrivere ad AfDigitale per risolvere i tuoi problemi. Non so se ci siamo capiti.
Good Luck (ne avrai bisogno).Ultima modifica di endymion76; 02-08-2007 alle 13:52
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
02-08-2007, 14:06 #21
Senior Member
per endymion 76
oddio l'hd1 costa tantissimo perche' e' full!
percio' mi oriento verso il sanyo z5 o epson tw700 perche' hanno ris 1280\720,contrasto dichiarati 10000,lens-shift e 26 db di rumorosita'..tutte le cose che hai consigliato tu!!!
solo che non gli ho visti e non so' nella zona di Napoli e anche roma dove poterlili vedere
ho visto solo 1 paio di modelli prima dell'epson da 1 amico,ma dovro' rivederlo per rifarmi 1 idea dell'epson almeno che mi ispira di piu'
che ne dici?
grazie
-
02-08-2007, 14:24 #22
Advanced Member
Beh, l'Hd1 costa tanto perchè è una macchina eccellente, inarrivabile da altri digitali sotto parecchi punti di vista (anche se l'ho visto a 3800€..)
Non conosco la tua zona, ma sono sicuro che a Roma ci sono almeno un paio di negozi specializzati che hanno una delle macchine da te citate.
Quelle da te citate sono tra i vpr 720p più venduti della loro categoria, per cui vai sul sicuro, anche perchè non vedo moltri altri lcd di pari prezzo (nuovi) di pari qualità. Ecco giusto il Panny e, forse, l'Hitachi che non ho mai visto in funzione.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal