Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: matrice dlp

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    80

    matrice dlp


    ciao a tutti,domanda:telo 16/9 e classico dvd in 1:85 o 2:35,quale svantaggio pratico ho con una matrice 1280x720 rispetto ad una pal oriented 1024x576? un saluto

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668

    E' tutto un pò troppo teorico....


    perchè se in TEORIA ti stai guardando un DVD PAL, con un HD2 costringi il processore video a riscalare di brutto la risoluzione originale per occupare tutta la superficie utile del pannello.
    In TEORIA se il tuo proj. ha un ED2, invece, il lavoro per il processore è più leggero.
    Quindi in TEORIA otterresti meno abberrazioni, digitalizzazioni e problemi all'immagine.

    In pratica i due chip sono ben diversi l'uno dall'altro e non solo a livello di risoluzione. Il discorso rischia di diventare troppo tecnico, ma diciamo che la differenza c'è e si vede. E continuerà a vedersi, anche se per un HT2 dovresti avere un bel HTPC e pilotarlo in DVI a matrice nativa (uno S P E T T A C O L O ) per sfruttarlo come si deve veramente. Mentre per un ED2, noi poveri "mortali", con un misero PAL PS ce lo godiamo alla grande.

    Considera che in ogni caso proiettori con questo chip sono regolarmente venduti anche sul mercato statunitense. E rappresenteranno la futura base di partenza per tutti i proiettori HT-oriented.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •