|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Videoproiettore DLP al caso mio
-
17-05-2007, 17:00 #1
Sospeso
Videoproiettore DLP al caso mio
In primis ciao a tutti sono nuovo di questo forum e inizio subito facendovi un domandone:
sono capitato qua *** già conoscevo questo sito di audio-video e siccome sto iniziando ad interessarmi ad un proiettore chiedevo un consiglio a voi esperti che sicuramente conoscete i modelli e le potenzialità dei tali meglio di me
inizio con la domanda:
mi servirebbe un proiettore dlp da collegare al pc trammite vga o dvi che supporti risoluzioni di almeno 1024 x 768 o anche 1280 x 1024 con frequenza di 75 hz o meglio 85 hz. importante che supporti anche la risoluzione 1280 x 720 per la visione di formati hd ready (hd-dvd o blu-ray collegati al pc). il mio budget si aggira attorno ai 1000 euro. che mi consigliate?
a voi la parola.
Grazie in anticipo
Federico
-
17-05-2007, 21:33 #2
Member
Primo Proiettore?!
Quindi non hai mai assaporato l'elevata qualità di un videoproiettore....Be,io ti consiglio di non limitarti a comprare un proiettore da mille euro,magari usato se hai fortuna e te ne indendi lo trovi anche buono,ma io ti consiglio di andare su un buon prodotto dal rapporto qualità prezzo buono.Io posseggo Infocus IN 78...forse per un primo proiettore è troppo...però considera che un videoproiettore ti fa davvero un cinema meglio che al cinema in casa quibdi se tu potessi spendere almeno 2000 euro un consiglio è andare su IN 76 di infocus o magari anche uno sharp che è molto valido....Fatti fare una dimostrazione di un proiettore HD 720 poi mi saprai dire.
-
17-05-2007, 21:40 #3iaiopasq Guest
Originariamente scritto da SkynetJ4F
-
18-05-2007, 07:33 #4
Senior Member
Originariamente scritto da iaiopasq
Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
18-05-2007, 10:26 #5
Sospeso
Originariamente scritto da Gioppino
-
23-05-2007, 13:55 #6
Junior Member
dovevo sostituire il proiettore ed ero fermemente deciso ad un lcd (sanyo z5) però dopo aver letto l'articolo su tomshw ho deciso di dare un occhiata agli snobbatissimi (per me) DLP.
Ho trovato molto interessante l'Optoma HT70, tanto che oggi l'ho ordinato per 940€ con spedizioni incluse.
Ha chip in 16:9, percui lo utilizzarò in principio per vedere film.
Poi più avanti mi attrezzerò di occhiali+inverter per giocarci, perchè arriva a 85hz a tutte le risoluzioni.
Dovrebbe avere un rainbow limitato stando alla recensione di AudioVideoFoto.
Per utilizzo ludico uso da circa 2 anni un LCD da 26, ed ormai tutti i giochi supportano risoluzioni non 4:3 in maniera nativa.
IMHO risultano molto più immersivi per via del FOV naturalmente più alto.
Spero di esserti stato utile!
Octopus
-
24-05-2007, 08:05 #7
Senior Member
Just 4 Fun ... mmm certo che il mondo e' piccolo
W Quake 3
scusate l'off topic
-
24-05-2007, 16:29 #8
Advanced Member
Peccato che siamo leggermente fuori budget ma forse sui 1500 potresti trovarlo.....
Altrimenti ci sarebbe il 1100 che ti rientra nel budget ma non ha la matrice dual mode (che per il tuo utilizzo secondo me è fondamentale)
-
25-05-2007, 08:14 #9
Junior Member
Ho scoperto una cosa che mi ha un pò gelato gli entusiasmi.
Quando funzionano fuori specifica (75 e 85 hz) , ci sono dei problemi di sincronizzazione sul mezzo frame. Cioè, ci sono delle forti dominantii di colore divserse da occhio sinistro ad occhio destro. Riferito da altri utenti su forum stranieri.
Funziona tutto regolarmente con 60hz.
Il prj mi dovrebbe arrivare a giorni (sgrat, sgrat) , poi vi farò sapere
Ciao!