|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
29-04-2007, 14:23 #1
Sanyo (serie Z),Panasonic (serie AE),Epson (serie TW): neri e sharpness, differenze?
Ciao a tutti,
mi sono di recente (ieri!) iscritto al forum e questa è la prima discussione che apro. Premetto che vi seguo già da un anno e che mi sono sciroppato decine di recensioni sui proiettori Sanyo, Panasonic ed Epson e che ho letto con attenzione gli official forum dedicati ai modelli ai quali sono interessato. Dopo essermi avventurato nel mondo della videoproiezioni, ho finalmente deciso di acquistare un VPR, per la precisione un VPR HD Ready "entry level" e usato (non di ultima generazione), tanto per "provare" e senza svenarmi (anche perché a casa ho un pò di problemi di spazio e non sono pienamente convito di riuscire a "gestire" un apparato di videoproiezione nel mio non grandissimo e già intasato salotto).
Chiedo anticipatamente scusa nel caso che questo thread dovesse risultare "ridondante", ma ho cercato ampiamente nel forum e l'unico thread che ho trovato che parla di tale argomento è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45578
ma non mi ha aiutato molto...
In linea di massima, per reperibilità e prezzi sul mercato dell'usato, mi sto orientando su questi tre modelli, appartenenti alla medesima generazione di VPR: Sanyo PLV Z3, Panasonic AE500E, Epson TW520.
Dopo aver letto una mole spaventosa di recensioni e discussioni, sono ancora nel pallone più totale...a me interessano soprattutto la profondità dei neri (il dettaglio nelle scene scure), la tridimensionalità dell'immagine e la nitidezza della stessa (sui colori sono meno esigente, basta che l'incarnato sia buono). L'unica conclusione alla quale sono arrivato al momento (ma con scarsa convizione, vi basterà poco per farmi cambiare idea!), è che, forse, il Pana è il modello meno indicato per le mie esigenze, perché il "trucchetto" grazie al quale riduce (se non addirittura elimina) lo screen door effect comporta anche un leggero ammorbidimento dell'immagine. Inoltre, il Pana ha il problema di non avere il lens shift (almeno il modello AE500E), che, temo, sarà necessario vista la non molto felice disposizione dei mobili...ma su questo ci posso lavorare sopra.
Quello che vorrei sapere adesso è: c'è qualcuno fra di voi che ha potuto provare questi tre (o due di questi tre) modelli (o modelli di fascia superiore della stessa marca) e che mi sappia dare delle indicazioni un pò più precise su sharpness e dettaglio dei neri? In giro ho letto di tutto ed il contrario di tutto, quindi mi sarebbe molto d'aiuto l'opinione di qualcuno che ha avuto l'opportunità di fare un "test sul campo" ai tre apparecchi.
Ringrazio anticipatamente chiunque sarò in grado di fornirmi qualche buona dritta!Ultima modifica di Duke Fleed; 29-04-2007 alle 14:54