|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HC3000-HC3100 o LCD ?
-
24-04-2007, 10:07 #1
HC3000-HC3100 o LCD ?
Salve sono un felice possessore di un DLP HC3000 che fino ad ora mi ha regalato molte soddifazioni.
Mi è capiata la possibilita di venderlo ad un Buon Prezzo.
L'utilizzo che ne faccio non è pesante diciamo 3 o 4 Film al Mese.
In caso di vendita sono molto indeciso tra HC3100, PT-AX100 o PLV-Z5.
Nel primo caso dovrei esborsare altri soldi "sono molto indeciso visto le piccoledifferenze", negli altri due casi farei quasi pari.
Sono molto indeciso,un mio amico ha il panny e a me non sembrano molto differenti, ma è anche vero che non vedendoli a confroto diretto uno di fianco all'altro è difficile giudicare.
Non voglio sicuramente prendere un vpr peggiore del mio e visto che non ho avuto modo di leggere confronti diretti tra HC3000 e gli altri due LCD, sono veramente indeciso.
Chiedo così consiglio a voi, molto più esperti di me, visto che è il mio primo VPR.
Grazie infinite.
-
25-04-2007, 01:25 #2
ciao silk guarda io prima di tutto non capisco una cosa ti serve il lens shift o soffri l'effeto rainbow ? ma sinceramente non credo tu abbia di questi problemi visto che hai gia l'hc3000
quindi non vedo perche dovresti passare ad un lcd se puo tornarti utile io ho visto in funzione nello stesso negozio(quindi stesso telo stesse condizioni della stanza) il tuo proiettore e subito dopo l'epson tw700 ed il tuo era sicuramente meglio i colori erano molto piu vivi purtroppo non ho mai visto in funzione il panasonic e il sanyo,per quanto riguarda il cambio tra il 3000 e il 3100 sul forum avevo beccato una discussione in cui si diceva non ne valesse la pena
quindi visto che il proiettore da quel che dici non lo usi molto spesso(presumo abbia poche ore in "sella" no
) fossi in te mi godrei il mio ottimo vpr!!!detto cio prova a sentire anche altri forumers sicuramente piu esperti di me !!ciao e buona scelta
-
26-04-2007, 08:10 #3
No, non ho bisogno del lens shift, per quanto riguarda l'effetto rainbow diciamo che difficilmente lo vedo, solo in alcune scene molto contrastate.
La mia indecisione nasce sia dalla possibilità di eliminarlo del tutto con un HC-3100 con la ruota colore 5x o anche l'ottimo Optoma hd73 sempre 5x o semplicemente un LCD, sia dall'occasione di vendita che mi è capitata che mi permetterebbe di prendere qualcosa di nuovo, naturalmente visto che il mio vpr è praticamente nuovo e le ore di funzionamento sono ridicole, vorrei realmente prendere qualcosa di meglio se no mi conviene tenerlo.
Grazie mille.
-
26-04-2007, 12:35 #4
Originariamente scritto da Silk
visto che il 3000 è molto simile al 3100 non vedo perchè tu lo debba cambiare a meno che tu non possa disporre di una cifra doppia e allora la scelta potrebbe essere interessante e ricadere magari su un full hd
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo
-
26-04-2007, 12:54 #5
Dici che il 3000 è meglio nel Panasonic PT-AX100 ?
Nel 3100 la ruota colore la tieni a 4x o 5x ?
Leggevo che la ruota colore a 5x puo dare l'effetto dei bordi non ben definiti, è vero ?
Ho sentito parlare bene anche dell'Optoma hd73.
Grazie
-
26-04-2007, 13:31 #6
non conosco bene il panny , ne parlano bene, ma da quel poco che ho visto l' hc 3100 che ho io è meglio. la ruota colore la tengo a 4x e va benissimo.ciaoooooooooooo
-
26-04-2007, 15:51 #7
Perciò prendere un hc-3100 o un Optoma hd73 con ruota colore 5x dici che non serve per eliminare anche quel poco di rainbow che vedo ?
Senza naturalmente perdere in qualita visiva.
Grazie.
-
26-04-2007, 21:33 #8iaiopasq Guest
Io ho un vpr con ruota colore a 7 spicchi rgbrgbn e 7x di velocità.
Il rainbow si vede comunque...
L'HC3000 è un ottimo proiettore imho, il 3100 ha qualcosa in più,
non credere che il salto di qualità sia esorbitante,
ma non cambierei nessuno dei due con un Optoma o un LCD...
-
27-04-2007, 10:54 #9
Grazie.
Io una grande differenza tra il mio hc-3000 e il panasonic non la vedo, ma è anche vero che non li posso confrontare uno difianco all'altro e il panny proietta su un telo con base 15cm più piccola del mio.