Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

..chiamata alle armi? presente!!
    grande passionvpr, è vero, tutti i giorni leggo il forum e discussioni sul nostro caro amato scarafaggio non ce ne sono, penso la spiegazione più plausibile sia che funziona bene e chi ce l'ha se lo gode!!
    Ora me lo sto gustando in sport Hd con i mondiali di Rugby! onore agli all blacks, a discapito della nazionale italiana, che goduria!!! che immagini!!!
    unica lamentela.. un granellino di polvere che, a schermo nero esclusivamente, si vede grande come un'euro, ma con le immagini in azione non ce se ne accorge. Da novembre scorso che l'ho battezzato se ritornassi in dietro lo riprenderei a occhi chiusi perchè da quando lo utilizzo i miei occhi si sono aperti.
    p.s.: ora ho in casa un nuovo fan dello scarafaggio il mio bambino di 38 giorni che mi fa compagnia in sala cinema. black is meglio che white!! dove white sta per tutti gli altri vpr di colore chiaro!!

Maledetta polvere!!

Anche il mio ha un paio di cerchietti verdi...unico neo di questo proiettore...
    Il tuo schermo che dimensioni ha e a che distanza lo vedi?
    l mio 240x140 da 4.5 mt circa.. con sky hd è spettacolare...mentre con sky sd si vedono parecchie pecche....
    SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.

io sparo da vicino, 3mt, e ottengo un'immagine da 110" perciò identica alla tua 2,40 di base, ho lo zoom che lavora forte ma non mi da perdita di qualità di segnale, almeno per le mie capacità di giudizio, ne vedo zanzariere a meno che non metto il naso non più distante di 30, 40 cm. Confermo anch'io le visioni in Hd sono spettacolari sfruttano al meglio le capacità del 300, gli altri canali di sky più scarsi sono di segnale più lo scarafaggio ne amplifica i difetti. Io, come scrivevo a suo tempo, lo tengo appoggiato, non sospeso, e rigorosamente coperto da tela dopo lo spegnimento, però qualche granellino microscopico s'è infiltrato, lo vedi oltre la lente quando è acceso, ti ripeto che non si vedono per niente con le immagini, nemmeno con la schermata di accensione blu, me ne sono accorto in stand by su fondo nero, allora vedo questo cerchietto grande quanto un euro tendente al verde.
    Bella bestia!

Mitico tx300

Citazione Originariamente scritto da passionvpr
    Ho notato che sul forum si parla poco di questo vpr (tx300) e non capisco il motivo...è un ottimo proiettore e se la batte con tw700, ax100, z5 e altri alla grande.....
    Io ce l'ho ormai da parecchi mesi e sono soddisfatto delle prestazioni di questo scarafaggio...
    Adesso capisco che la scelta è più difficile perchè tutti i vpr sono scesi di prezzo, quindi la differenza tra tutti è minima...
    Vorrei avere un po di notizie sia dai possessori del tw700 che da quelli che hanno il tx300...
    Grazie e diamo il giusto onore a questo stupendo vpr!!!

Eccoci, salve a tutti, sono anch'io felice possessore del mitico tx300,
    seguo da diverso tempo il forum e non mi sono mai registrato, ma ora
    mi sono visto chiamato in causa ad eseltare stò scarafaggio.
    L'ho preso a gennaio e ne sono contententissimo.
    A presto stò facendo ancora pratica col forum.

sta intrigando anche me!!!

parlo del tx300..non lo conosco proprio.ovvero solo per foto!
    e visto che amo il nero,posso dire che esteticamente e' bellissimo!
    se lo comprassi io lo proietterei con distanza 4,20m o 5m,con base 2,50/2,60 volendo anche qualcosa in piu' ma non voglio esagerare,anche *****' io lo monterei su un tavolino e ogni volta che ho finito di usarlo lo coprirei per bene per poi rinchiuderlo nello scatolo
    ah io col vpr ci guardo film con dvd in hdmi e playstation 2 in component per adesso,aspettando xbox360...
    che ne dite mi puo' andare bene?
    grazie a tutti!!!

ottima scelta tx300

Ciao lian,
    puo' andare bene?
    Va più che bene, hai +/- le mie stesse caratteristiche, distanza di proiezione, base schermo, la mia un pò più ampia 3m, io proietto su un muro trattato, devi calcolare bene la dimensione del telo altrimenti da quella distanza sborda, non ce la fai con 2,50 di base anche con zoom al minimo.
    Per il resto ottimo!!! nero, contrasto, colore.
    Io dopo la proiezione quando si è raffreddato lo copro, non c'è bisogno
    di rimetterlo nella scatola altrimenti stacchi e riattacchi sempre le connessioni. Facendo così, ora e quasi un anno che lò preso, problemi di polvere zero.
    VPR: Epson EH-TW6000 DVD player: Pioneer DV-696AV-S Amplificatore: Sony STR-DE 475 Casse: Indiana Line Cinema Uno Cavi: Belkin Pure-AV Telec. Univ.: OFA Kameleon URC 8210 Schermo: Sopar 240x135 Media Player: Mediacom My Movie i60

enzo tnt

grazie caro x il tuo mess!!!volevo dirti che proietto su 1 muro non sul telo e il proiettore lo metto a 4,80 max 5,20 e io sto a 6 metri e la mia base posso farla arrivare fino a 3,20m ma e' 1 po' troppa
    per il problema della polvere io a parte coprirlo dovro' per forza smontarlo goni volta che lo uso *****' a sceondo dei casi devo collegarlo su un tavolino in due stanze differenti dove una e' quella che ho descritto,l'altra invece e piu' piccola con meno distanza di proiezione e anche minor muro disponibile
    grazie ancora se mi risponderai!!!!
    ciao

vorrei hciedervi da ignorante in materia , ma quando sono stati presentati l'epson e l'hitachi?
    cioè a breve è probabile esca un nuovo modello che li sostituisce?

Un modello superiore è gia uscito, ma non è certo nella solita fascia di prezzo :-).

ciao ragazzi, mi scrivo qui perche' sul thread del tx200 non c'e' piu' nessuno! penso che il tx200 e il 300 abbiano in comune lo stesso sistema di protezione dalla polvere, ma voi il filtro come lo pulite? si puo' anche lavare per una pulizia piu' completa? oppure sapete consigliarmi un posto dove comprare un filtro di ricambio grazzzie
    Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •