|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Epson TW 700 vs Hitachi PJ-TX300 HD
-
08-05-2007, 17:32 #16
Senior Member
Originariamente scritto da brolyzzy
devo poi dire che non ho mai avuto problemi di polvere :-)
-
09-05-2007, 18:03 #17
Senior Member
Sapete dove posso vedere l'Hitachi tx300 all'opera a Roma?
-
09-05-2007, 18:11 #18
Senior Member
Non saprei, ma posso consigliarti di andare se puoi da un privato: spesso nei saloni o nei negozzi i VPR sono installati dove c'e' troppa luce o altri dispositivi che disturbano; ancora più spesso vengono semplicemente accesi senza fare la minima calibrazione o ottimizzazione.
In queste particolari situazioni il VPR rende al minimo delle sue possibilità.
-
10-05-2007, 13:45 #19
Senior Member
E dove lo trovo un privato!
Cmq meglio un collegamento povero che dove usano materiali e settaggi maniacali...che poi non saprei riproporre....almeno so' come lo vedrò!
-
10-05-2007, 14:01 #20
sbrix ..fidati e compralo a occhi chiusi come in tanti abbiamo fatto e quando lo accenderai gli occhi ti si spalancheranno per la bellezza. Certo è che ci saranno in commercio proiettori superiori come prestazioni ma in questa fascia di prezzo è veramente al top. come skin giustamente indicava la scelta la devi fare in base alla distanza di proiezione se non vai oltre i 4 metri di distanza lo scarafaggio è mondiale! io ce l'ho da novembre e ha 200 ore di luce appena compiute.. lo ricomprerei immediatamente e non ti preoccupare per la polvere la vedi solo sullo schermo nero con le immagini in movimento è difficlissimo scorgerla a meno che non hai dei mosconi enormi ma è un po il problema di tutti a parte mi pare il sanyo z5 che dev'essere sigillato. anche da parte mia un elogio al tx300.
-
11-05-2007, 16:56 #21
Confermo....lo scarafaggio merita!
confermo anche io che l'hitachi è un ottimo proiettore e adesso a meno di 1000 euro è un affarone!!!!
Con sky hd gli occhi si illuminano esattamente come quando si mette al massimo l'iris dello scarafaggio...
Io ce l'ho a più di 4 metri e ancora rende bene...a 3 metri è spettacolare....
Per quanto riguarda la polvere è un problema che hanno un pò tutti compreso il sanyo z5...così ho letto su alcuni post...rassegnamoci.SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.
-
11-05-2007, 17:48 #22
Senior Member
Quanto ha di garanzia sto giocattolo della Hitachi? (sia sul vpr che lampada!)
E dove lo avete comprato?
-
12-05-2007, 06:55 #23
..ha 3 anni di granzia, la lampada 6 mesi, e dura 4000 ore, tra l'altro, è la meno costosa sul mercato rispetto epson, sanyo, panasonic & co.
io l'ho comprato qua http://www.videoproiettori.it/catalog/index.php quando costava 1.350 ora lo trovi a 999, l'ho pagato con bonifico e avevo preso pure il telo motorizzato 4:3 da 2.50 di base con retro nero ed il telecomando a ir, sono stati molto puntuali e precisi. Per quel che costa è da prendere subito guardare un film a 100" è una figata.
-
13-05-2007, 09:37 #24
Anche io come torseon pagato 1189... rivenditore serio e preciso...
SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.
-
13-05-2007, 13:14 #25
Senior Member
Il prezzo ora è ottimo, però non l'ho mai visto in funzione...
Ho visto l'Epson è ed ottimo, e garantiscono anche la lampada per 3 anni!!!
MA l'Hitachi dove posso vederlo?
-
13-05-2007, 18:30 #26
Senior Member
In quanto a colori e definizione che differenze hanno?
Quali sono i rispettivi prezzi delle lampade?
Dove posso vedere alcune immagini riprese da questi vpr? Vorrei capire che differenze ci sono!Ultima modifica di sbrix; 14-05-2007 alle 09:37
-
21-05-2007, 13:26 #27
Senior Member
Per la cronaca...ho scelto l'EPSON! Qualche euro di più..ma che dire...ottimo!
-
21-06-2007, 09:16 #28
Va bè, m'intrufolo anche qui...tanto i 3ad sono già aperti
Ho anche io adocchiato l'Epson e l'hita, onestamente anche Pana e Sanyo oltre al Mitsu DLP
Parlavate della polvere, è una cosa che preoccupa anche me visto che abito in un luogo adiacente ad un bosco e, oltre alla polvere vi sono parecchi moscerini che, immagino, andranno a nozze con l'obbiettivo del VPR.
Lo so, sembra una sciocchezza ma quando si deve scegliere ti vengono in mente tutte.
L'ottica del Sanyo ad esempio non è sigillata?
Quella dell'Hita avete detto che non lo è ma che mi dite del copri obbiettivo...lo coprite quando finite di proiettare?
Se sì non è scomodo, in caso d'installazione a soffitto, dover arrivare al VPR per coprire l'obbiettivo?
Dico questo perchè ho visto che ad es il Sanyo ce l'ha motorizzato il...copri obbiettivo.
Per caso ci sono delle soluzioni in commercio, tipo delle coperture in plexiglass per coprire i VPR anche durante la proiezione?
Grazie.
-
21-06-2007, 14:39 #29
Senior Member
Il problema dei moscerini non credo sia molto rilevante, insomma se un moscerino o della polvere ti va sulla parte esterna della lente basta pulire con un panno "morbido" per lenti.
Il problema e' quando la polvere entra nel vpr, magari sul sensore o sulle lenti interne. Spero proprio che questi vpr pur potendo permettere l'entrata di minuscoli granelli di polvere, siano progettati per evitare che ben più grossi moscereini possano entrare e cuocersi all'interno.
Devo dire che ho utilizzato per anni un epson tw10h e da mesi il tw700, e l'unica cosa che ho fatto e' stata pulire i filtri e togliere la polvere che si deposita sul vpr e sulla mensola su cui sta il vpr, non ho mai avuto problemi di polvere.
Comunque credo che in commercio ci siano dei copri VPR, per cui coprirlo quando non lo usi e' sicuramente una buona abitudine.
-
11-09-2007, 12:50 #30
Parliamo di più di questo gioiello....
Ho notato che sul forum si parla poco di questo vpr (tx300) e non capisco il motivo...è un ottimo proiettore e se la batte con tw700, ax100, z5 e altri alla grande.....
Io ce l'ho ormai da parecchi mesi e sono soddisfatto delle prestazioni di questo scarafaggio...
Adesso capisco che la scelta è più difficile perchè tutti i vpr sono scesi di prezzo, quindi la differenza tra tutti è minima...
Vorrei avere un po di notizie sia dai possessori del tw700 che da quelli che hanno il tx300...
Grazie e diamo il giusto onore a questo stupendo vpr!!!SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.