Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sim2 HT300: Poblema alta definizione

Ho questo proiettore che come riportato dalle specifiche supporta l’alta definizione:

Compatibility: HDTV:
    1080i, 720p
    EDTV/480p: Yes
    SDTV/480i: Yes
    Component Video: Yes
    Video: Yes
    Digital Input: No
    Personal Computers: Yes
    Display: Type:
    DLP (1)
    Color Wheel Segs: 6
    Color Wheel Speed: **
    Native: 1280x720 Pixels
    Maximum: 1600x1200 Pixels
    Aspect Ratio: 16:9 (HD)

Oggi con il component (via amplificatore Denon) ci ho collegato l’Xbox 360 ma stranamente non riesce a visualizzare ne la risoluzione 720p ne quella 1080i (si vedono tutte righe disturbate) ma solo la risoluzione standard swichando sulla presa component dell’ Xbox 360 da HD a TV, com’è possibile?
    Grazie per l’aiuto.

Ehm... temo (ma non ne sono certo) che hai incontrato problemi di HDCP

Se non erro l'HT300 (non e' HDCP compliant?), o forse il tuo Ampli non lo e'... basta un anello nella catena che non sia HDCP che si perdono i contenuti HD

Ciao

EDIT:

PS: solo ora leggo che l'hai collegato in COMPONENT sorry allora non saprei dirti da che dipenda.
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Ehm... temo (ma non ne sono certo) che hai incontrato problemi di HDCP

Se non erro l'HT300 (non e' HDCP compliant?), o forse il tuo Ampli non lo e'... basta un anello nella catena che non sia HDCP che si perdono i contenuti HD

Ciao

EDIT:

PS: solo ora leggo che l'hai collegato in COMPONENT sorry allora non saprei dirti da che dipenda.
    Ho trovato questo:

You also have to manually switch between standard- and high-definition programming. If you don't select the correct format, you'll get an "out of range" message on the screen. The HD selections on the input menu say "32kHz"—slightly wrong for 1080i, and considerably off the mark for 720p. Not to worry; the error is in the menu's terminology, not the projector's design. Select "32kHz" and the projector will display 1080i or 720p without a hitch.

Sbaglio o dice che non compare l'errore perchè devo mettere il proiettore a 32kHz? A me sul component compare 16 hz ma sinceramente non so dove sia l'opzione per portarla a 32.

EDIT

Ho notato che se premo il pulsante 6 sul telecomando del proiettore passa alla modalità component 32hz ma non trova il segnale che invece sta sul canale 4 ma in 16hz mi chiedo come possa mandarlo sul 6, nel setup non ho notato nulla mentre il proiettore dietro ha solo un entrata component.
    Ultima modifica di Gurendaiz; 12-03-2007 alle 21:39

Citazione Originariamente scritto da Gurendaiz
    Ho notato che se premo il pulsante 6 sul telecomando del proiettore passa alla modalità component 32hz ma non trova il segnale che invece sta sul canale 4 ma in 16hz mi chiedo come possa mandarlo sul 6
    Ehm... il tasto 6 e' quello giusto,
    certo e' che se stai uscendo dal player con un segnale in interlacciato, non vedrai mai nulla dall'ingresso 6, il quale e' delegato exclusivamente per i segnali Component progressivi e quindi 32Khz

Il fatto che sul 4 riesci a vedere il segnale (ma lo vedi bene o disturbato?), mi da da pensare appunto che stai uscendo dal player con un segnale interlacciato

ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 13-03-2007 alle 14:50

Ehm... il tasto 6 e' quello giusto,
    certo e' che se stai uscendo dal player con un segnale in interlacciato, non vedrai mai nulla dall'ingresso 6, il quale e' delegato exclusivamente per i segnali Component progressivi e quindi 32Khz

Il fatto che sul 4 riesci a vedere il segnale (ma lo vedi bene o disturbato?), mi da da pensare appunto che stai uscendo dal player con un segnale interlacciato

ciao
    gianni
    Il 360 è impostato a 720p te lo posso assicurare visto che prima l'ho collegato ad una tv HD sempre via component. Con il VGA alla risoluzione 1360 x 768 si vede una bellezza (ho provato l'HD-DVD di King Kong) ma per un problema di cavi mi è quasi impossibile riorganizzare la saletta e poi la Play 3 non userà il VGA quindi per i Blu-Ray sono tagliato fuori.
    Sul 4 se la console è impostata alla risoluzione non HD lo vedo benissimo se imposto l'alta risoluzione vedo tutte linee disturbate. Che mi puoi dire gian? Comunque grazie per l'aiuto?

Ma per 360 intendi la Xbox?

Ad ogni modo penso che dalla Component non escano segnali HD, ma piuttosto riscalati, a SD, almeno cosi sapevo, poi non sono un esperto di Xbox, vediamo se qualcuno esperto della console (o consolle co' due elle ) puo' apportare il suo contributo.

ciao

Ma per 360 intendi la Xbox?

Ad ogni modo penso che dalla Component non escano segnali HD, ma piuttosto riscalati, almeno cosi sapevo, poi non sono un esperto di Xbox, vediamo se qualcuno esperto della console (o consolle co' due elle ) puo' apportare il suo contributo.

ciao
    Si per 360 intendo l'Xbox 360 e via component esce in HD (calcola che non ha l'HDMI) e poi te lo confermo visto che la collego su un Samsung M4061B a 720p sempre via component quindi non riesco a capacitarmi di questa situazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •