|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acer pl111
-
15-01-2007, 16:08 #1
Member
Consiglio acer pl111
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo vpr, anzi non sono ancora nel mondo ma ci vorrei entrare volentieri....
Ultimamente stavo pensando all'acquisto di una sorgente video da utilizzare essenzialmente per:
-console ( x360, ps2, wii ) via component
-ddt via composite
Le opzioni sono un lcd o un vpr.
Ora la stanza dove vorrei inserire il tutto è molto buia già di suo, quindi pensavo che un vpr si sarebbe trovato bene,e le dimensioni più o meno sono
4,5mt x 5,5mt x 3,10mt
Quindi avrei un paio di pareti utili pensavo ad uno schermo da 100''
Ora ho visto questo vpr: Acer PL111 ( http://www.aboutprojectors.com/Acer-...projector.html )
Volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha o l'ha usato e come si trova e se secondo voi può fare al caso mio o è insufficiente per l'uso che ne vorrei fare ( praticamente al più giocare e vedermi le partite di calcio )
Attendo suggerimenti
-
15-01-2007, 16:48 #2
Advanced Member
Ciao e benvenuto.
Il proiettore che hai evidenziato è nato per il settore business, ha una risoluzione decisamente bassa ( 800x600 ) ed un valore di contrasto altrettanto basso.
Sul gaming non posso aiutarti ( non gioco ), ma quando accenni alla visione di partite di calcio tocchi un tasto dolente per i proiettori, soprattutto per quelli non espressamente nati per l'HT, che non hanno un'elettronica a bordo che svolga egregiamente il lavoro di decinterlacciamento. Sicuramente il prezzo del prodotto Acer è aggressivo, ma considerando che i gamers lo usano per molte ore, anche il costo della lampada va considerato.
Se accenni ad un budget massimo di spesa forse potrai ricevere un aiuto più mirato.
-
15-01-2007, 17:12 #3
Member
more or less non + di 500 contando poi che ce ne vorranno ancora un 100 e passa fra cavi e telo ( immagino )
comunque questo proiettore se non ho letto male non supporta mica hdtv? ( ok non nativamente, ma questo inficia molto il risultato finale ?)
insomma dite che a pari prezzo varebbe di più un lcd hd-ready da 32?
-
16-01-2007, 07:39 #4
Advanced Member
Un prodotto per essere HD READY deve avere una risoluzione minima di 1024x768 ( per visualizzare i 720p ) ed un ingresso dvi/hdmi HDCP compliant.
Se colleghi in videocomposito il decoder digitale terrestre ad un proiettore business otterrai solo una grande immagine, ma una qualità decisamente pessima ( e questa non è una opinione personale, ma un dato di fatto...)
Non so se in commercio esistano lcd 32 pollici HD READY da 500 €.
Comunque c'è una differenza sostanziale fra un monitor/tv lcd ed un proiettore.
Credo tu debba riflettere meglio sulle tue esigenze/priorità.
Ciao.Ultima modifica di Raffaele; 16-01-2007 alle 07:43
-
16-01-2007, 09:56 #5
Comprati l'Epson TW20 xhe lo trovi tra i 500 e 700€...che è una bomba,ha il lens shift e se devi fare una base di proiezione dino a 140cm si vede benissimo.
E per benissimo non scherzo
abbasso i pignoli!
-
16-01-2007, 10:35 #6
Advanced Member
Viva i pignoli quando ti aiutano a non fare un acquisto errato
-
16-01-2007, 14:31 #7
Originariamente scritto da Raffaele
Io ad esempio ho l'Epson TW20 collegato con cavi di qualità in component ad un ottimo lettore DVD Pioneer....con uscita progressiva e funzione nitidezza...raggiungo un immagine davvero piacevole
Oppure lo collego tramite cavo VGA di altà qualità, doppioschermato e placcato...e visializzando filmati HD e utilizzando unoa modalità schermo 1280x720...noto ulteriori miglioramenti.
Voglio precisare a chi come me non voleva spendere più di 700€ per un VPR che l'Epson TW20 conferma la recensione di AV magazine e le voci positive su di lui, e lo giudico il migliore come rapporto qualità/prezzo.
E' ovvio che bisogna rispettare una distanza di visione/base schermo di 2x.
Io da 3 metri con i collegamenti sopracitati con una base di 140 cm...non noto i pixel l'immagine ha un ottima colometria e contrasto...
Considera poi che proietto su un muro bianco e che con uno schermo guadagnerei ancora
Ciauz!