Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio videoproiettore entro i 2.000€

Innanzitutto salve a tutti!!!
    Sono un vostro frequentatore da poco tempo.
    Volevo un consiglio.
    Avrei voluto comprare un retroproiettore, ma al di sopra dei 60" si inizia a spendere troppo, allora ho iniziato ad accrezzare l'idea di un videoproiettore visto che si può proiettare anche su pannelli da 100".
    Entro i 1500/2000€ di spesa quale mi consigliate?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Jarof
    ... Entro i 1500/2000€ di spesa quale mi consigliate? ...
    Ciao Jarof e benvenuto nel Forum.
    Da Pannista non posso che consigliarti il Panasonic PT-AX100 (tra i 1.450 e 1.550 Euro sui noti siti).
    A detta di Projectorcentral.com è tra i migliori LCD HD Ready, attualmente in commercio:
    "The Panasonic AX100U is the closest thing to a truly universal home theater projector we have yet seen".

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Senza dubbio Epson tw700.

Sicuramente il Sanyo PLV-Z5

Thumbs up

Senza incertezze alcune Epson tw700.Gli altri ,comprano le lenti o focale dalla Epson, vedi panasonic e sanyo. Epson per la videoproiezione per me' e' la numero uno in assoluto.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da soldatino
    Gli altri ,comprano le lenti o focale dalla Epson
    Non mi risulta: gli altri comprano le matrici LCD da Epson.

@Jarof
    Comunque Jarof, come avrai capito la questione non è così semplice:ognuno ti potrà dire la sua in base ad esperienze personali,gusti,"religione" (nel senso che molti sono fedeli alla loro marca preferita) e per esperienze personali.
    Io ti dico perchè ho scelto Sanyo: ho scelto Sanyo perchè,almeno nelle ultime due generazioni (Z3 e Z4) è quello che si è dimostrato più affidabile;lo Z3 ha avuto un problema iniziale di firmware ma è stato corretto tempestivamente e le unità italiane sono arrivate già col software aggiornato. Gli altri concorrenti hanno avuto problemi che in molti casi non sono stati risolti: Panasonic col 700 ha tirato fuori molti firmware ma a quanto ne so il problema dell'overscan non è mai stato risolto; poi c'è stato il problema del calo di luminosità della lampada che a quanto pare c'è anche sull'ultimo 720. Epson ha avuto problemi con il prisma che produceva aloni colorati.Hitachi aveva sul 200 e ora anche sul 300 un problema sul colore rosso.
    Se panasonic avesse una garanzia di 3 anni (e non di 1 ) è un'assistenza come quella della Sanyo avrei comprato panasonic ma così non è e quindi...
    ultima cosa Sanyo ha imparato dalle concorrenti mentre non è stato il contrario: i concorrenti continuano a non avere il sistema di pulizia dei pannelli e continuano a non avere lo sportello che protegge l'ottica dalla polvere.
    Concludo dicendo che,purtroppo,non sono pagato salla Sanyo

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Non mi risulta: gli altri comprano le matrici LCD da Epson.

@Jarof
    Comunque Jarof, come avrai capito la questione non è così semplice:ognuno ti potrà dire la sua in base ad esperienze personali,gusti,"religione" (nel senso che molti sono fedeli alla loro marca preferita) e per esperienze personali.
    Io ti dico perchè ho scelto Sanyo: ho scelto Sanyo perchè,almeno nelle ultime due generazioni (Z3 e Z4) è quello che si è dimostrato più affidabile;lo Z3 ha avuto un problema iniziale di firmware ma è stato corretto tempestivamente e le unità italiane sono arrivate già col software aggiornato. Gli altri concorrenti hanno avuto problemi che in molti casi non sono stati risolti: Panasonic col 700 ha tirato fuori molti firmware ma a quanto ne so il problema dell'overscan non è mai stato risolto; poi c'è stato il problema del calo di luminosità della lampada che a quanto pare c'è anche sull'ultimo 720. Epson ha avuto problemi con il prisma che produceva aloni colorati.Hitachi aveva sul 200 e ora anche sul 300 un problema sul colore rosso.
    Se panasonic avesse una garanzia di 3 anni (e non di 1 ) è un'assistenza come quella della Sanyo avrei comprato panasonic ma così non è e quindi...
    ultima cosa Sanyo ha imparato dalle concorrenti mentre non è stato il contrario: i concorrenti continuano a non avere il sistema di pulizia dei pannelli e continuano a non avere lo sportello che protegge l'ottica dalla polvere.
    Concludo dicendo che,purtroppo,non sono pagato salla Sanyo
    Il vpr di cui parli, però il plv-z4, che era tra quelli che avevo preso in esame, è stato testato dalla rivista "digital video" e parlano tra i difetti di controlli non sempre facilissimi da uasare e del reticolo della matrice a tratti percepibile.
    Mentre sull'Epson tw600 non evidenziano difetti rilevanti presentandolo come uno dei megliori come rapporto prezzo-qualità insieme al Panasonici PT-AE900E, entrambi modelli però già sorpassati.
    Avevo chesto un consiglio per sapere se utenti del forum che avevano la possibiltà di vederne più di uno a lavoro potevano fare un confronto consigliandomi meglio.
    Cmq, grazie per adesso accolgo con favore altri suggerimenti.
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di Jarof; 20-11-2006 alle 12:50

Jarof, fai attenzione quando quoti, (Regolamento punto 2h).
    Grazie.
    <<< Gherson HT >>>

I proiettori che ti sono stati indacati sono tutti molto validi; io ti consiglierei il sanyo per la doppia presa hdmi e la garanzia di 3 anni. Solo qualora avessi bisogno di proiettare in ambienti luminosi il panasonic. Cmq qualsiasi prodotto tu scelga cadrai sempre in piedi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •