|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
-
11-11-2006, 09:28 #16
NO, e ti spiego subito perchè: come già verificatosi con il BRD samsung, questi accrocchi la prima comunicazione che fanno via HDMI assieme all'HDCP è proprio la conoscenza della matrice del display: e quindi su quella si settano, e via menu è impossibile staccarsi!!
Morale: Z5 o Ptax100 che sia, se entri con un BRD o un HD-DVD da tavolo, gli stessi player trasmetteranno dati solo a 720 p
Amen..
CHe poi un domani questa feature verrà introdotta, ne son sicuro, ma ad oggi è così
( e penso per almeno un paio di anni, per evitare che niubbi utenti facciano scelte scellerate...Tipo il display 480p, sorgente settata a 1080p, nn si vede niente e questi furiosi vanno a centro commerciale a lamentarsi che non si vede niente...così avete capito anche la ratio di tale imposizione!!! siam costretti ad essere trattati come gli asini della classe
)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-11-2006, 09:42 #17
Originariamente scritto da sasadf
Mmm...ma il discorso è valido anche per Xbox 360 e Playstation 3?
Xbox 360 gia' da adesso, con l'ultimo aggiornamento della dashboard, permette di uscire a 1080p tramite component e VGA, e in molti hanno gia' testato la sua bonta' su display full HD. A breve verra' tra l'altro anche commercializzato il player HDDVD da accoppiare alla 360.
Playstation 3 invece esce tranquillamente gia' dall'inizio a 1080p sia per quanto riguarda i giochi che per i film...
Anche in questo caso sorgono i problemi da te citati sasa'?
-
11-11-2006, 09:45 #18
e che ne posso sapere io?!?!!?
Ti risulta che abbia una PS3 a casa, o una Xbox360 con Hd dvd player?!?
Sarà il tempo a decidere, ma allo stato attuale ed immeditamente futuro, l'aggancio del 1080p è una feature senz'altro rilevante, ma non da sola determinante.RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-11-2006, 09:51 #19
Originariamente scritto da sasadf
E come....sai sempre tutto....
Mi deludi sasà...mi deludi veramente...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
11-11-2006, 10:03 #20
Operatore
Ci sono anch'io tra gli indecisi...
ho installato da poco sia un AX100 che uno Z5 ma non ho avuto modo di fare una comparazione diretta; forse nelle prossime settimane.
Io personalmente ho un Panny 900 che pensavo a breve di sostituire con... per ora il pole position è il Sanyo.
Motivi?
l'AX100 è veramente un gran proiettore, le differenze con il 900 ci sono e soprattutto ho apprezzato un maggior dettaglio nelle zone scure.
La zanza del Sanyo è molto meno evidente del modello precedente e se non si è francobollati allo schermo, preferisco la sua maggior nitidezza.
Per quanto riguarda la colorimetria, il Panny è più corretto già in factory settings, ma entrambi devono esser tarati.
Poi c'è il discorso garanzia: agli utenti finali può far comodo l'anno in più di Sanyo, ma come rivenditore la differenza pesa un po' di più, dato che per Panasonic il secondo anno sarebbe a carico mio... e la cosa non mi garba poi molto.
Andrei a colpo sicuro sul Panny nel caso in cui l'ambiente di visione non sia sempre completamente oscurato o in virtà del maggior zoom, altrimenti la scelta resta ardua e, come sempre, andrebbero visti in prova comparata.
Ciao!
-
11-11-2006, 10:12 #21
Senior Member
[QUOTE=Morenus]Ci sono anch'io tra gli indecisi...
ho installato da poco sia un AX100 che uno Z5 ma non ho avuto modo di fare una comparazione diretta; forse nelle prossime settimane.
Io personalmente ho un Panny 900 che pensavo a breve di sostituire con... per ora il pole position è il Sanyo.
QUOTE]
Ciao Morenus, anche io ho un panny 900 e devo dire che nella scelta sarei comunque portato verso l'ax100 solo peril fatto del supporto 1080p (se non erro lo z5 arriva a 1080i). Resta da vedere se vi è davvero differenza tra i due proiettori in caso io voglia utilizzare un lettore hd dvd o blu-ray...
un saluto
Gandalf999
-
11-11-2006, 10:13 #22
Senior Member
Scusate, ho sbagliato a "quotare"...
-
11-11-2006, 10:44 #23
Operatore
Ciao Morenus, anche io ho un panny 900 e devo dire che nella scelta sarei comunque portato verso l'ax100 solo peril fatto del supporto 1080p (se non erro lo z5 arriva a 1080i). Resta da vedere se vi è davvero differenza tra i due proiettori in caso io voglia utilizzare un lettore hd dvd o blu-ray...
Questo è il motivo per cui i nuovi plasma Pioneer di fascia alta implementano il 1080p@24fps: allora sì che i benefici potrebbero esser evidenti.
Ciao!
-
11-11-2006, 17:47 #24
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
grazie per l'infinita pazienza
Gandalf999
-
11-11-2006, 17:54 #25
Originariamente scritto da gandalf999
Non posso elencare qui gli innumerevoli vantaggi di tale scelta, e dell'insensatezza di utilizzare un 720p nativo per segnali nativi @ 1080
Sintetizzando: i display digitali lavorano in maniera eccellente SOLO con segnale nativo in ingresso: altrimenti si devon accettare compromessi facili da digerire...
A meno che non si abbia un ottimo scaler/deninterlacer ( e c'è un vpr digitale 1080 con ottimo scaler integrato a ottimo prezzo....indovinate un pò quale?![il co buy mitsu sta scadendo
] Da oggi a fine Gennaio ne restan tre, tutto il resto ce lo siam pappato noi)
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 11-11-2006 alle 18:00
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-11-2006, 18:31 #26
Operatore
Ciao, il ptax100 supporta 1080/24p putroppo non nativo quindi mi stai dicendo che non riuscirò comunque ad utilizzare questa risoluzione con un hd-dvd o similare?
Il BlueRay Samsung esce a 1080/50p o 1080/60p ma facendo quel giochetto che ho indicato nell'altro post, quindi la qualità è da vedere (l'ho solo visto al TAV e faceva pena ma non so se dipendeva da questo o altro... Panasonic si è limitata a dire che c'era un problema in un "circuito di riduzione del rumore")...
-
14-11-2006, 07:40 #27
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
Comunque con questi lettori di prima generazione e i supporti BRD che non convincono come qualità, è proprio vero che un proiettore full hd tipo ae1000 riesca a darmi immagini nettamente superiori rispetto all'ax100 , sempre riuscendo a settarlo 1080p??
Scusate le domande forse un pò stupide, ma di confusione ne ho molta
grazie e un saluto a tutti
Gandalf999
-
16-11-2006, 14:12 #28
Senior Member
Volevo segnalare per gli indecisi la possibilità aperta con il co-buy del sanyo Z5 ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61932 ), il buon Squall Strife sta facendo davvero un buon lavoro.
Venghino Siori Venghino, che piu' siamo meglio stiamo
-
16-11-2006, 14:19 #29
Originariamente scritto da ZenoAV
Grazie ZenoAv, mi ero proprio dimenticato di avvisare qui
Fidatevi ragazzi, se eravante indecisi, come sarete a conoscenza del prezzo del cobuy vi schiarirete le idee
-
16-11-2006, 18:23 #30
@ Squall Strife
Anche se non quotavi interamente (cosa vietata dal regolamento e neanche necessaria in questo caso) il messaggio appena prima del tuo si sarebbe capito benissimo a chi e a cosa ti riferivi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).